jamie campbell bower

1.9K 105 34
                                    

– Il suo primo amore è stato per la musica: ha infatti, iniziato a prendere lezioni di canto a soli otto anni. 

– È molto egocentrico, tanto da aver dichiarato, in un'intervista rilasciata dopo la sua partecipazione al film Sweeney Todd - Il diabolico barbiere di Fleet Street, che adora stare al centro dell'attenzione: "Mi piace che tutti mi guardino, che la scena sia incentrata su di me. Amo molto anche parlare tanto di me stesso"

– È leggermente dislessico, e leggere testi troppo lunghi gli causa qualche difficoltà. 

– Il suo primo tatuaggio è stato una scritta con il nome di Bob Dylan: Jamie non l'ha fatto per passione nei confronti della celebre star, ma per una sorta di sfida con il suo migliore amico, che avrebbe dovuto tatuarsi il nome di Beethoven (lui però si tirò indietro).

– Ad Halloween si è vestito da topo.  

- Per calarsi nei panni di Jace, Jamie Campbell Bower ha iniziato ad allenarsi circa tre mesi prima delle riprese.


- In una ha finalmente rotto il silenzio su Shadowhunters: "Certo che mi è dispiaciuto (che il sequel del film, Città di Cenere, fosse stato annullato, N.d.R.), sarei un bugiardo se dicessi il contrario. Avevamo rinnovato il progetto per il secondo film, ma la collocazione, il tempo, e tutta una serie di altri fattori hanno portato a questa decisione. Noi abbiamo fatto del nostro meglio, ma evidentemente non era il massimo" continuando: "Mi piacerebbe tornare indietro e reinterpretare quel ruolo: per me quel lavoro ha portato molto più di un largo seguito - mi ha portato un folto gruppo d'amici. Ecco cos'è che mi ha lasciato, ed è la cosa di cui faccio più tesoro".   

Jamie Campbell Bower tiene moltissimo ai suoi fan e lo ha dimostrato in più di un'occasione: sia che si trattasse di informarli sui suoi spostamenti e sul tour con i Counterfeit, sia di passare del tempo con loro, il bel cantante rock non si è mai tirato indietro. Nei suoi concerti, infatti, , per sentire il calore che gli trasmette il pubblico e che gli dà la forza per cantare e dare il meglio durante gli spettacoli. Un atteggiamento quello di che è decisamente apprezzabile: nonostante sia una star conosciuta e amata in tutto il mondo, infatti, non fa come tanti altri attori o cantanti che si separano dai loro fan con orde di bodyguards, ma si butta direttamente in mezzo a loro, per ringraziarli e fargli sentire la sua vicinanza.  Nonostante questo a volte capita un po' a tutti di perdere le staffe, e , e sta sfoggiando un taglio di capelli più lungo del solito, che è piaciuto davvero tanto ai suoi fan. Qualche giorno fa poi, Jamie ha scritto su Twitter: "Primo taglio, fatto", scatenando un'ondata di commenti dei fan convinti che avesse cambiato ancora una volta look. Un po' spazientito allora, Jamie ha scritto: "Gesù Cristo, non tutto gira intorno ai capelli. Sto parlando di un video. (Lancio il telefono nella spazzatura)". Nonostante la reazione un po' piccata però, anche questa frase è un simbolo dell'attaccamento e della confidenza che Jamie Campbell Bower ha con i suoi fan, con cui si sente di parlare come se fosseroamici della stessa comitiva. Anche nell'arrabbiatura quindi, è da prendere come un fatto positivo! Non credete anche voi?
 

Lo sapevi che..? [completata]Where stories live. Discover now