46.

2.3K 119 3
                                    

C'è un tempo bellissimo tutto sudato una stagione ribelle
l'istante in cui scocca l'unica freccia
che arriva alla volta celeste
e trafigge le stelle
è un giorno che tutta la gente
si tende la mano
è il medesimo istante per tutti
che sarà benedetto, io credo
da molto lontano
è il tempo che è finalmente
o quando ci si capisce
un tempo in cui mi vedrai
accanto a te nuovamente
mano alla mano
che buffi saremo
se non ci avranno nemmeno
avvisato.》
Cliccai il tasto per bloccare la registrazione e sospirai.
《È un parto.》sospirai.
Ero da solo in casetta,davanti al microfono e il pc,per incidere,quella che era una cover,che desideravo provare,da sempre: C'è tempo di Ivano Fossati.Era sempre stata la mia canzone preferita,ma soprattutto,provavo una grande invidia,per chi avesse scritto quel capolavoro.Più che invidia,era una silenziosa ammirazione,verso un mito che in pochi,almeno della mia etá,conoscono fino in fondo.Non mi era stata assegnata,ma visto che avevo i mezzi,e mi trovavo nel bel mezzo di un giovedì pomeriggio,totalmente inattivo,dopo l'incontro avuto con Stash e la Band la mattina,avevo avuto l'idea di cominciare a lavorarci,con calma,per mio piacere e per mia soddisfazione personale.
Avevo cambiato leggermente,il giro armonico,e dovevo lavorare,leggermente sul giro di archi,ma stava andando abbastanza bene.
In quel momento sentii la porta della palestra aprirsi lentamente.
《C'è qualcuno?》
Mi girai verso la porta e Trovai Davide,poggiato sul pilone della porta.
《We Fioravanti.》scherzai.《che ci fai qua?》
《Dovevo venire a prendere la chitarra,ma voglio perdere anche un pò di tempo.》rise,avvicinandosi.《Che fai?》domandò curioso,tirando una sedia accanto alla mia.《Mi improvviso produttore.》scherzai,passandogli una cuffia.《Senti.》ascoltò tutto il registrato e mi disse.《Registra l'ultima parte.》
《Per ora come va?》domandai in ansia.Davide,era produttore,insieme a Nacor dei brani della band,quindi sicuramente qualcosa in più la sapeva.
《Guarda,per ora molto bene,registra l'ultima parte e poi,la voi una mano?》domandò,ridendo.《Se devo perdere tempo lo perdo almeno in modo costruttivo.》
《Grazie,grazie,grazie.》urlai quasi,infilandomi la cuffia.
Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.》

Falla un pò più bassa.》mi consigliò.
La ricantai abbassando il tono di 1/8 in modo da riuscire a renderla più,intensa e riflessiva.
《Perfetto.》posò la cuffia.《Idee per il giro di Archi?》

4 ore dopo..
《Caffè?》gli domandai,sbadigliando e chiudendo il Mac.《Caffè.》annuì,buttandosi a peso morto su uno dei puff della palestra.
Uscii e mi diressi verso la cucina,preparando la macchinetta per due caffè doppi.
Erano 8 e mezza e nessuno era ancora tornato.
Vidi un piede a penzoloni sul divano e mi resi subito conto della presenza di Gabriele,che dormiva come un animale in letargo.
Presi i caffè e tornai in palestra,trovando Davide,che smanettava con il cellulare.《Stanno arrivando Nacor e-》lo bloccai.《Charlie?》chiesi retorico.《Elisa ci ha dato il permesso di dormire qua stanotte.》rise.《Dobbiamo finire di produrre due brani,che se non consegnamo domani..》bevve un sorso.《Comunque,quel giro di archi che hai scritto all'ultimo è un qualcosa di geniale.》si complimentò.
《Io ti dovrò Fare una statua,prima o poi.》sbadigliai.
《Chi è che deve fare una statua a chi?》a distrarmi fu la voce di Elo,che entrò saltellando come una quindicenne.《Che è successo?》domandai alzandomi e controllando con la coda dell'occhio che le telecamere fossero spente.Lo erano.
Mi baciò a stampo.
《Ho un duetto con Elisa.》esultò.《Con Love me Forever》continuò sculettando e saltellando per tutta la stanza.《Ah,ciao Dá.》lo salutò,velocemente ridacchiando e accorgendosi di lui.
《Sta facendo questo dalle 3》entrò Dietro di Lei,un Daniele,tendente a un qualche esaurimento nervoso.《Dá,che cazzo ci fai qua?》domandò.《La produzione dei brani...》disse vago,la persona presa in questione.《Anche questo?》chiese retoricamente.《Vi giuro che tento il suicidio.》
《Abbiamo una pazza sclerotica e un suicida》osservai.《Dentro sta casetta,siamo messi bene,noto.》aggiunse Davide.
Didì ti prego,prenditi una camomilla e calmati.》esclamai,fermando Elo per un braccio.
《Ma stavamo così bene,fino a due minuti fa,solo noi due.》si lamentò,il ragazzo,seduto sul puff davanti a me.
《Nel nostro esaurimento,stavamo tranquilli almeno.》sbuffai.
《Ma Alessio e Gabriele?》domandò Improvvisamente Davide.《Non ci abbiamo neanche pensato.》aggiunse guardandomi.《Gab dorme-》
《Anche Alessio.》rispose velocemente Daniele.
In quel momento vedemmo due ombre camminare per il corridoietto ed entrare nella stanza.《Buonasera.》entrò Nacor,posando delle buste sulle poltrone.《Abbiamo portato pollo fritto e Gelati.》sbadigliò Charlie.
《Non hai dormito piccoletto?》domandò ridacchiando Elo.《Provaci tu ha fare 12 ore di sala prove senza fermarsi un attimo.》constatò,sedendosi sulle gambe del suo ragazzo,che subito lo strinse a se,mentre Elodie,si accucciò sul mio petto.
《Regá,giratevi tutti.》urlò Nacor.
Ci girammo e notammo che voleva scattare una fotografia.
Sorridemmo tutti e scattò.
Esauriti ma felici XD @lelegraph @elodiedipatrizi @alessandrocharliemariani @danieleincicco @davidefioravanti

Pubblicò la foto su instagram.

《Allora..che hai fatto tutto il pomeriggio?》mi domandò Elo,prendendo un cucchiaio dal barattolo di Gelato che ci stavamo dividendo.《Ho registrato.》risposi semplicemente,facendo sciogliere il gelato alla fragola che avevo in bocca.《Cosa?》chiese curiosa《Ely,non ti ha dato niente da registrare in questi giorni.》osservò.《Ho voluto autoprodurmi,con l'aiuto di Davide,la cover di Fossati,anche se non me l'hanno assegnata.》
《Hai i mezzi,hai fatto una grande cosa.》si complimentò.《Se si devono perdere dei pomeriggi,che si faccia con criterio.》scherzò.《Provo un invidia,assurda per quella canzone.》ammisi.《più che invidia è ammirazione.Vero?》mi anticipò lei.
《Profonda ammirazione.》costatai.

Ricordati amore,che la vita è un raggio di Sole.》canticchai all'orecchio di Elo,nel momento in cui lo stereo che avevamo acceso,passò quella che sapevo fosse una delle sue canzoni preferite in quel periodo.
Mi guardò con un sorriso bellissimo,dipinto sul volto e si strinse a me,con amore.
《Ti amo Didì.》
Anche io Lele.》

Stay||Lele Esposito & Elodie Di PatriziDove le storie prendono vita. Scoprilo ora