L'altra parte di te.

81 12 2
                                    

Se mi chiedessero di descriverti con un colore probabilmente ti disegnerei con tutte le sfumature del blu, tutte le sfumature del tuo carattere.
Il blu è il colore che ti si addice, é triste, malinconico e profondo, ed è il mio colore preferito.
Se dovessi descriverti, oserei parlare delle due parti di te, una di esse la più cupa.
quando ti conobbi eri dolce e gentile, amavo il modo in cui ti ponevi con me, ma poi, dopo che ci siamo lasciati, ho conosciuto una parte di te che non credevo esistesse.
dipingerei di blu scuro questa parte, quella più fredda e razionale, quella parte che mi era stata tenuta nascosta fino ad oggi.
inizialmente ho detestato il "nuovo" te, ho detestato il modo in cui ti ponevi, il modo in cui parlavi e il fatto che sparissi per poi uscire di nuovo fuori dopo settimane.
Avevo la più totale confusione in mente. Quella persona, non era la stessa che conobbi, non eri la persona per cui avrei dato tutto.
Tanto che ciò mi fece venire dubbi. Improvvisamente della persona che conoscevo prima ne rimase solo l'ombra, e la parte più nascosta di te, uscì allo scoperto.
Ed è per questo che ho voluto continuare a parlarti, ad avere a che fare con te, perché sono sicura che per conoscere a fondo una persona devi prima scavare, trovare la sua parte peggiore ed apprezzarla, come ogni altra cosa.

Per amare sul serio bisogna conoscere il peggio di una persona. Conoscerlo e restarne affianco, nonostante il male che ne ricevi.
Probabilmente se non fosse mai accaduto tutto ciò, non avrei mai potuto conoscere il vero te.
Sarei rimasta a vivere con uno sconosciuto, una persona che non conoscevo affatto, e probabilmente non sarebbe durata ugualmente.

Il punto è che forse preferisco sia finita cosí, senza cominciare, in modo che io possa poter conoscere ogni lato di te, ogni sfumatura, ogni colore.
Se dovessi dipingerti in un quadro probabilmente saresti il mare, poiché immenso ed infinito, lo colorerei di blu scuro, poi, saresti il cielo, così limpido e luminoso, e lo colorerei di un bel azzurro acceso.
È così che sei, così che sono i due lati di te.
Prima di un bel azzurro acceso, poi improvvisamente ti scuriresti poco a poco, lasciando spazio al blu notte,
lasciando spazio all'altra parte di te.
Una parte che sto imparando a conoscere ed apprezzare.
Un'altra parte di te.

"Si sta svegli finché non muore
la speranza.
Maledetta stronza
che non muore mai
mentre io vorrei dormire."

Caro Diario, ti racconto di lui. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora