Importante!

137 12 15
                                    

Ciao a tutti, people!

Innanzitutto mi scuso per tutto questo terribile ritardo con gli aggiornamenti su questa storia. Tre settimane fa ho iniziato il mio ultimo anno delle superiori, quindi dovevo un attimo abituarmi all'idea, capire bene come comportarmi e come organizzarmi. Poi, volevo almeno finire una storia entro la fine del mese, e visto che per Luke And The Boy Next Door mancavano ancora una decina di capitoli alla conclusione, mi sono concentrata principalmente su quella storia.
Ora che l'ho terminata mi dedicherò ai nuovi capitoli di Romeo + Romeo.

Ma non ho scritto questo avviso solo per dirvi questo. Volevo comunicarvi anche un'altra idea che riguarda Solo Per Te e che mi ronza in testa da un bel po' di tempo ormai, diciamo da poco dopo che ho iniziato a pubblicarla qui su Wattpad.

Quando ho cominciato a pubblicare i capitoli mi sono accorta abbastanza subito che in loro c'era qualcosa che non mi convinceva del tutto, ma più li riguardavo più non riuscivo a capire da dove derivasse la mia incertezza. Allora mi sono detta di non pensarci, e di provare a pubblicarli così come erano, magari qualcuno li avrebbe letti.
I mesi passarono, io continuavo a pubblicare ma intanto c'era sempre questo piccolo dubbio che persisteva nella mia testa, e per colpa sua avevo persino smesso di portarmi avanti con la stesura dei capitoli. Finché un bel giorno riuscì finalmente a capire quale fosse quel qualcosa che non mi convinceva appieno.

Non mi convinceva più come avevo scritto la storia, con un narratore esterno onnisciente, e nemmeno alcune scene, perché mi sembrava di essermi dilungata troppo, tanto che quasi mi annoiavo da sola leggendo a mia volta i capitoli. Pensai, dunque, che avrei dovuto riscriverla da capo, con un altro punto di vista - quello di uno dei personaggi -, modificando alcune scene, aggiungendo qualcosa, eccetera.
Adoravo e allo stesso tempo non sopportavo questa idea che mi era venuta in mente, perché da un lato mi aveva fatto ritrovare l'ispirazione per continuare la storia, me l'aveva fatta piacere di nuovo e sopratutto me l'aveva fatta sentire ancora più mia, più di quanto già la sentissi prima, ma dall'altro sapevo che ormai ero arrivata quasi a metà della trama qui su wattpad e non sarebbe stata una buona idea cancellare tutto così nel bel mezzo della storia per ricominciare da capo.

Ero combattuta, non sapevo cosa fare, e alla fine mi convinsi che questa fosse soltanto un'idea passeggera, quindi decisi di continuare a pubblicare i capitoli che avevo già scritto così come erano, senza cambiare niente alla storia.
L'idea, però, rimase nella mia testa, e qualsiasi cosa io facessi per farla andare via lei non voleva sentire ragioni di farlo. Anzi, riusciva ad attirarmi ancora di più di prima, proprio come una calamita. Non sapevo di nuovo cosa fare, infatti é anche per questo se negli ultimi due mesi non ho aggiornato molto Solo per Te.

Nelle ultime settimane mi sono ritrovata molte volte a pensare a tutto questo. Ho pensato e ripensato, e alla fine sono giunta ad una conclusione certa: modificherò Solo per Te.

La trama sarà sempre la stessa, ma cambierò il punto di vista del narratore, facendolo diventare quello di un personaggio, e farò anche alcune altre piccole modifiche, che spero vi piacciano quanto piacciono a me.
Lascerò i primi due/tre capitoli, perché non me la sento di cancellare tutta la storia per intero, e li modificherò secondo la nuova trama; gli altri, però, li eliminerò e li riscriverò volta per volta.
Forse cambierò anche il titolo.

Vi prego di non odiarmi per questa mia scelta. É stato abbastanza complicato per me prendere questa decisione, ma non potevo andare avanti con questo dilemma, e anche se mi costerà un po' di fatica rivedere tutti i capitoli, allo stesso tempo so che mi metterò lì nel tempo libero, con pazienza, e lo farò volentieri.

Voglio raccontare delle storie, delle storie di amore e di amicizia ma anche con un insegnamento morale alla fine, ed anche se sono inventate voglio comunque metterci parte di me stessa al loro interno, e voglio farlo bene, in modo che piaccia a me ma anche e sopratutto a voi che le leggerete.

Con tutta me stessa spero che la nuova versione vi possa appassionare proprio come lo fa con me, che mi accompagniate anche in questa esperienza e che lo facciate fino alla fine. Non saprò mai tradurre in parole quanto vi sono grata per l'attenzione - anche piccola - che mi riservate, esattamente come non saprò farlo se continuerete a sostenermi anche dopo questa novità.

Mi aspetto già, però, che magari non tutti condivideranno questa mia idea. Può darsi che alcuni, quando leggeranno la nuova storia, non apprezzeranno come l'ho riscritta, mi diranno che preferivano l'altra e probabilmente smetteranno di leggerla e di seguirmi.

Voglio solo che sappiate che io non obbligo nessuno a leggere le mie storie. Se le leggete, vorrei che lo faceste perché vi piacciono, vi emozionano e magari - e lo spero - anche perché vi lasciano qualche piccolo insegnamento alla fine, e non per altri motivi.
Siete liberissimi di pensarla come volete, così come siete liberi di leggere o no questa storia. 
Se opterete per il non leggerla più, io vi capirò. Non vi tratterrò, perché non si può leggere qualcosa di mala voglia e che non piace, ma vi ringrazierò comunque con tutta me stessa per avermi supportato fino ad oggi.

Niente, vi ho detto tutto quello che volevo dirvi e per cui cercavo da giorni le parole giuste con cui esprimermi.
Non so ancora di preciso quando inizierò a postare i nuovi capitoli, e prima mi piacerebbe anche sapere cosa ne pensate voi.
In ogni caso, quando arriverà il momento, ve lo comunicherò con un avviso sempre qui sulla storia e anche sulla mia bacheca.

Non mi odiate, per favore.
Ciao ciao, people! A presto! ❤️

Solo Per Te (Muke)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora