Ciao, people!

105 7 1
                                    


Ciao, people! Come state? Come state trascorrendo queste vacanze estive appena incominciate?
Molto probabilmente questo piccolo avviso verrà letto da poche persone - se c'è ancora qualcuno che segue le mie storie -, e so anche che queste righe non sono abbastanza per scusarmi della mia assenza di ben quattro mesi (l'ultimo aggiornamento di Romeo + Romeo risale al 14 febbraio. É passato così tanto tempo da quando sono entrata su Wattpad che non mi ricordavo quasi come si pubblicava un capitolo).
Non voglio nemmeno dilungarmi tanto, perché se no sembrerà che mi stia inventando un sacco di scuse. Delle ragioni, però, ci sono dietro alla mia assenza, e voglio spiegarvele.

Eccole:

1. La scuola. Alcune di voi già lo sanno, altre forse lo scopriranno ora. Questo era il mio ultimo anno al liceo, ed é stato davvero molto impegnativo. Non che gli anni precedenti fossero una passeggiata, ma di certo non mi aspettavo di aver così poco tempo per pensare a me stessa. Aggiungiamoci anche il fatto che di solito io prendo seriamente tutto quello che faccio e sono determinata a portarlo al termine nel miglior modo possibile, ed il gioco é fatto. Così, negli ultimi mesi, sono stata intrappolata nello studio per verifiche, interrogazioni, e simulazioni di terza prova (per quelli che faranno l'esame il prossimo anno, sappiate che vi sarò vicina; per quelli che faranno l'esame con la nuova riforma, sappiate che siete davvero fortunati);

2. Il blocco dello scrittore. Ebbene sì. Lo ammetto: anche io sono stata vittima del tanto odiato e temuto incubo che perseguita ogni scrittore. La stanchezza, la tensione ed altri pensieri per la testa mi hanno portato a perdere l'ispirazione negli ultimi quattro mesi. Quando mi mettevo davanti al computer, fissavo quel foglio bianco senza riuscire a scrivere tre frasi di senso compiuto che mi convincessero appieno. Mi sembrava tutto così banale, non era quello che avrei voluto scrivere e tanto meno leggere mettendomi nei vostri panni. Allora, mi sono detta che era meglio prendermi una pausa, e non scrivere qualcosa di cui non ero soddisfatta;

3. La tesina. Chi ha già fatto l'esame di maturità forse potrà capirmi. Per chi, invece, non ha ancora provato questa emozione (e farà l'esame ancora con la vecchia riforma, perché con quella nuova non c'è più l'obbligo della tesina) vi dico soltanto che dovrete preparare una sorta di saggio o ricerca su un argomento che vi appassiona, in non più di venti pagine, per poi esporlo all'orale. Il brutto é che bisogna scriverla mentre contemporaneamente ci sono altre sei materie da studiare, e poi bisogna farla leggere ai prof, loro te la correggono e alla fine si prova ad esporla (perché all'esame ci saranno solo dieci minuti per farlo, il resto del tempo s rive per rispondere alle domande dei prof). In pratica, porta via tanto tempo quanto scrivere un libro;

4. Il mio computer. Come se tutto questo già non bastasse, ci si é messo anche il mio computer. Verso metà aprile, proprio quando stavo terminando la tesina, ha pensato bene di rompersi (più avanti ho scoperto che si é preso un virus dopo avervi inserito una chiavetta USB.) Avevo perso Word, con tutte le pagine già scritte delle mie storie che avevo salvato lì. Per fortuna, dopo qualche lavoro, sono riuscita a recuperare tutto, ma il mio computer é comunque andato.

Ho finito con le spiegazioni - che, penso, non saranno interessate a nessuno-, e vi chiedo scusa per essere scomparsa così dal nulla senza avervi dato un segno di vita per così tanto tempo.

La prossima settimana inizierò le prove dell'esame di maturità, e ne avrò fino al 15 di luglio, a meno che, per un miracolo divino, il mio orale non sia negli ultimi giorni di giugno/primi di luglio. Poi, penso che passerò due giorni interi stesa sul letto, a recuperare le energie ed il sonno arretrato.

Dopodiché, vi prometto che tornerò ad aggiornare le mie storie. Ho già fatto uno schema degli ultimi capitoli di Romeo + Romeo, ne mancano ancora undici più l'epilogo, e poi mi dedicherò alla nuova versione di Solo per Te, ovvero Canterbury. Non vedo l'ora di farvela leggere.

Vi lascio qui i miei account, se vi va di seguirmi da altre parti oltre che qui su Wattpad.
Instagram: RunawayMarty
Twitter: RunawayMarty
Snapchat: RunawayMarty

Ciao, people. Divertitevi in questi giorni d'estate, mi raccomando! A presto! ❤️

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Jun 16, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Solo Per Te (Muke)Where stories live. Discover now