Profezia

1.7K 79 0
                                    

POV ODETTE

Mi risveglio sul mio letto dopo pochi minuti. Hanno visto, tutti hanno visto...io non riesco a capire, non riesco a controllarlo e non so neanche cosa sia. Cosa io sia e cosa mi sta capitando. Mi alzo facendo piano, ho le gambe molli, mi avvicino allo specchio, ho ancora il vestito addosso, i capelli scompigliati. 

Li slego tutti così da lasciarli liberi e mossi, tolgo il rossetto e mi guardo allo specchio. Non sono pronta per andare a spiegargli tutto. Non so neanche più se sono io quella allo specchio, o se sono già morta.

 Non so neanche più se sono io quella allo specchio, o se sono già morta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Perchè si, ormai è un dato di fatto. Io sto morendo! Ho accettato tutto questo da un po' ormai, ma mio fratello, Scott, mio padre, Melissa...Klaus e forse anche Derek, non lo accetteranno.

Senza cambiarmi scendo silenziosamente le scale dirigendomi verso il salone, dove la situazione sembrerebbe anche un po' comica, dato che sono divisi da una parte il gruppo di Mystic Falls, dall'altra quelli di Beacon ed infondo la famiglia originale al completo.

Quando entro nella sala si girano tutti a guardarmi, ma prima che mio fratello possa avvicinarsi, non fa in tempo a fare un passo che Niklaus con la sue velocità mi si para davanti ansioso. <<Di nuovo, è successo di nuovo e stavolta non c'ero solo io.>> specifica, sa che ora dovremmo dire tutto. Annuisco con la testa come per dire che lo so benissimo e mi accomodo stanca su una poltrona che sembra lasciata apposta per me.

Se ripenso all'inizio di questa serata non posso fare a meno di pensare che sembra essere passato molto di più. Sono stata così bene, soprattutto con Damon, mi trasmette delle sensazioni meravigliose. Ma da una parte mi sento in colpa nei confronti di Derek...

<<Allora si può sapere cosa succede? Stiamo tutto il tempo a guardarci oppure ne parliamo.>> grida esasperato Stiles gesticolando come suo solito.

Damon lo indica con un sorriso freddo <<Stavo per dire lo stesso>> per poi buttare giù quello che doveva essere mezzo bicchiere di Bourbon. 

<<Sono d'obbligo delle spiegazioni>> interviene Derek più duro del solito guardando in cagnesco sia Damon che Klaus. Quasi gli ringhia in effetti.

<<Ebbene è il caso di spiegare dal principio.>> calmo come sempre Elijah cerca di calmare gli animi di tutti, tranne quello di Klaus che gli risponde quasi urlando <<Dal principio un corno, non abbiamo tempo, potrebbe accadere in qualsiasi momento>> inveisce contro di tutti come se fosse colpa loro.

<<Klaus per favore>> si zittisce subito <<meritano di sapere cosa è successo e cosa succederà, sto bene adesso quindi per favore calmati, fallo per me>> lo supplico guardandolo con tenerezza, so quanto tenga a me. Si risiede calmandosi con lo stupore di tutti. 

Cala per un attimo il silenzio, cerco di trovare le parole adatte per iniziare, sento gli occhi di tutti addosso, ma mi giro a guardare solo mio fratello. Stiles mi guarda ansioso...

La mia Luce - TVD & Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora