Conto alla rovescia

672 43 2
                                    

Mentre guido ad alta velocità...eh già non ho imparato la lezione, ma è imperativo il tempismo, ripenso agli ultimi due giorni trascorsi dalla morte di Tyler. Abbiamo parlato chiaramente con tutti, la situazione è troppo pericolosa perciò è meglio salvaguardare il meglio possibile chi nel mezzo di questo macabro gioco non c'entra nulla.

Devo dire che è stato parecchio faticoso convincere Jeremy e Matt ad allontanarsi da Mystic Falls, ma era la cosa più giusta da fare. Idem per quanto riguarda Hayley con la bambina, dopo essermi consultata con Klaus ed Elijah abbiamo ritenuto fosse meglio mandarle lontano dal pericolo. Ho offerto loro il mio appartamento a New York, abbastanza grande per 5 persone...eh si cinque, perchè abbiamo praticamente, quasi, obbligato Rebekah ad andare con loro, in modo che avessero qualcuno a proteggerli per ogni evenienza.

Sotto questo punto di vista è stata una vittoria, giusto ieri sono partiti e sono arrivati incolumi, li nessuno li cercherà. Lo stesso non posso dire per quanto riguarda Stiles, Alaric e Lydia, abbiamo insistito purché anche loro si allontanassero...ma non c'è stato verso, naturalmente. Tutti gli altri non hanno voluto sentir ragione, rimarranno fino alla fine. 

Per quanto riguarda Allison, ormai ci è chiaro che l'unico modo per farla risvegliare è uccidere Hansel...cosa per ora impraticabile. Anche su questo punto ci sarebbe da ridire, ho insistito, anzi litigato sarebbe più esatto, con Chris Argent...ho insistito perchè si allontanasse da qui con la figlia, magari dai loro parenti in Francia. Ma è stato categorico sul fatto che vuole lavorare con noi. Ed a proposito di Allison, Melissa, che si è resa disponibile come medico all'ospedale di Mystic Falls, ha insistito per tenerla li sotto controllo. Come se non bastasse, ultimo ma non ultimo, neanche mio padre ha voluto allontanarsi ma anzi ha ricoperto la carica di nuovo sceriffo in città sostituendo la defunta madre di Caroline.

In poche parole sono stati giorni impegnativi, carichi di tensione...come sempre in questo periodo. Le ricerche su Marine hanno dato i loro frutti ed è proprio per questo che sono in viaggio ora...naturalmente di nuovo all'oscuro dei miei compagni, che mi aspetto al mio ritorno mi faranno una ramanzina con i fiocchi, ma non potevo fare diversamente. Sgommo velocemente ed oltrepasso le auto presenti.

Ho dovuto impegnarmi di più stavolta per la mia fuga, so benissimo che è sbagliato, potrei anche imbattermi in Deucalion o Hansel dato che il loro obbiettivo sono proprio io, quindi so che è un gesto avventato

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Ho dovuto impegnarmi di più stavolta per la mia fuga, so benissimo che è sbagliato, potrei anche imbattermi in Deucalion o Hansel dato che il loro obbiettivo sono proprio io, quindi so che è un gesto avventato. Ma devo almeno provare...

Dato che, come avevo ipotizzato non mi facevano più muovere da sola, ho dovuto rischiare ancora di più, ho praticamente sigillato la stanza e vi ho lasciato persino il braccialetto che mi aveva regalato Vincent, l'unica cosa che mi protegge, ma anche una delle cose che di più ha il mio odore. Così penseranno che me ne starò rintanata in camera per un bel po' e tanto per avvalorare l'ipotesi ho impostato un sistema Hi-Fi che ho reimpostato in modo che io possa controllarlo dal telefono, dato che stanotte ho registrato la mia voce con varie frasi diverse sussurrate, ed a cui ho pulito il famoso suono metallico in modo che sembri reale...come se non bastasse mi sono infilata una di quelle tute sterilizzanti ed inodore in modo che non vi fosse la scia del mio odore fino alla macchina...eh si è stata una bella sudata, ci metteranno ore a capire tutto. 

La mia Luce - TVD & Teen WolfWhere stories live. Discover now