Lottare

650 38 2
                                    

Sono passati due giorni ormai dopo il mio risveglio, e dopo essere rimasta quasi per un giorno intero sdraiata su quel letto adesso mi innervosisce anche solo sedermi, non ce la facevo più a stare li senza fare niente. Chissà dov'è finito Derek?

Derek...non faccio altro che pensare a lui, solo a lui. In questi giorni l'ho voluto sempre vicino e questo sembra averlo reso felice. Ma devo ammettere che oltre il pensiero, quando mi è vicino, quando mi bacia...una parte di me, quella collegata al corpo, al cuore...è come se si ribellasse, e non riesco assolutamente a capirne il motivo. Tutto quello che so è che devo pensare solo a Derek, nient'altro!

Scendo in sala per cercarlo, trovo tutti intenti a vedere dei libri e qualcosa mi sfugge, è come se mi fossi persa qualcosa e tutto il resto, tranne il mio lupo, avesse perso consistenza. Il mio lupo? Si può dire così...non lo so, sento che è questo che vuole la mia mente e non riesco a farne a meno.

<<Mia cara abbiamo bisogno di risposte, devi parlarci di quello che sai, ogni cosa potrebbe tornarci utile.>> mi raggiunge Elijah mentre lo osservo sfogliare il grimorio di Ester.

<<Non ora.>> dico come se fosse una cosa superflua, mi rendo addirittura conto che niente mi interessa e che proprio non riesco a pensare ad altro, mi sale l'affanno <<Dov'è Derek?>> chiedo sorridente guadagnandomi molti sguardi dubbiosi e confusi da ognuno di loro. Un pensiero si ribella alla mia mente così da farmi venire un dolore allucinante alla testa: che cosa mi succede? E perchè non riesco a guardare Damon?

<<Sono qui.>> la voce di Derek mi ridesta e senza accorgermene cancello l'ultimo pensiero sorridendogli, lo prendo per mano <<Ti va di fare due passi?>> avvicino il mio corpo a lui per abbracciarlo.

<<Certo.>> risponde soltanto baciandomi la testa ed accompagnandomi fuori, sotto lo sguardo spaesato di tutti ed atterrito di qualcuno.

Mi fa male tutto, ogni volta che Derek mi è vicino la mia mente è soddisfatta ma il mio corpo reagisce negativamente, mi fa male il cuore, ho un leggero affanno...non sono le sensazioni che dovrebbe avere una ragazza innamorata...è come se il mio corpo volesse dirmi che questo, è tutto sbagliato. Ma non capisco perchè, e non posso. Devo pensare solo a Derek.


POV DAMON

Li osservo allontanarsi insieme, per l'ennesima volta in questi ultimi giorni. Da quando si è ripresa si comporta in modo strano, non ci ha parlato molto se non per chiedere ogni volta del lupo, non ha più fatto ricerche, ne da sola ne con noi. Ed ultimo, ho notato con mio profondo rammarico, che non mi guarda più.

Ho provato giusto ieri ad avvicinarmi a lei, ha abbassato subito lo sguardo, non capisco...che sia davvero arrabbiata con me? Perchè allora non dirmi nulla...non è da lei.

Inoltre si comporta come se niente intorno a lei contasse, neanche alla sua salute. L'ho sentita parlare proprio stamattina con suo fratello, il quale preoccupato le ha fatto una ramanzina sul fatto che fosse a digiuno da due giorni e che quasi non dorma, questo mi ha spezzato il cuore, ma la cosa che più mi ha stranito è stato sentire la risposta di Odette: io devo solo pensare a Derek!

Ma che diavolo significa? Lei non è così...l'ho osservata spesso da lontano, non è più la stessa. Perchè ti stai comportando così piccola? Che cosa succede? Inevitabilmente non sono riuscito a stabilire con lei neanche il nostro strano contatto telepatico...come se la sua mente fosse occupata o annebbiata.

Ogni volta che li vedo insieme un pezzo di quello che è rimasto del mio cuore si spezza....fa troppo male. Forse si è resa conto di amarlo, non lo so. Non riesco a mettere l'anima in pace, sento che è tutto sbagliato, che c'è qualcosa di strano. La mia disperazione mi ha spinto perfino a parlarne con Klaus e Stiles, con cui mi sono trovato subito d'accordo...anche loro non la riconoscono, non capiscono.

La mia Luce - TVD & Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora