La cena

1.3K 69 10
                                    

Corro nel bosco, corro come se avessi il diavolo alle calcagna...ho bisogno di non pensare a niente. La mia morte, cosa sono...Derek e Damon. Su nessuna di queste cose so che pesci prendere, ed oltretutto stasera si svolgerà una cena tra tutti noi, per accordarci, per spiegare meglio. Speriamo che non ci scappi un morto.

Continuo a correre con le cuffie nelle orecchie, ascoltando un brano degli AC-DC per darmi la giusta carica. Sono ancora confusa per quello che è successo ieri pomeriggio, solo confusa...nonostante inizialmente mi sia sentita delusa da entrambi, mi è passata subito, la confusione per quello che provo per loro e per ciò che è successo è maggiore.

Mi fermo respirando pesantemente e non mi accorgo di non essere più sola. Un brivido mi corre lungo la spina dorsale, mi giro e fortunatamente è solo Stefan.

<<Scusami, non volevo spaventarti, non mi aspettavo di trovare qualcuno qui, sai...è la mia zona di caccia>> ammette a disagio. Ma certo Elena mi aveva parlato della dieta di Stefan, alterna sangue di animale con le sacche di sangue dell'ospedale per controllarsi, mi ha parlato dei suoi problemi passati in proposito.

<<Non preoccuparti, anzi scusami tu non avevo idea di dove stavo andando. Mi piace correre, soprattutto nel bosco, non faccio caso a dove vado>> rispondo ironica ancora a corto di fiato.

Sorride sereno, sta per dire qualcosa ma poi si blocca e cambia espressione <<So cosa ha fatto Damon ieri. Ci tenevo a scusarmi, lui agisce d'istinto a volte senza pensare>> cerca di farmi capire <<Non è cattivo, anche se a volte vuole farlo credere>> continua stavolta ironico. 

<<Ho capito come è fatto Damon, ho avuto modo di conoscerlo in questi giorni, non sono arrabbiata con lui. Più confusa direi>> ammetto alla fine. Non ne avevo parlato con nessuno, alla fine tenendosi tutto dentro si finisce per crollare prima o poi, ed io sto già crollando poco a poco.

<<Ne sono felice>> risponde più sereno, poi si corregge <<Cioè non del fatto che sei confusa ma>> è in imbarazzo credo.

<<Si lo so, lo avevo capito>> mi lascio andare ad una risata leggera.

<<Ehi, fate ridere anche me>> interviene con il suo solito tono Damon, non mi ero neanche accorta che ci avesse raggiunto

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

<<Ehi, fate ridere anche me>> interviene con il suo solito tono Damon, non mi ero neanche accorta che ci avesse raggiunto.

<<In realtà io me ne stavo andando da Elena.>> dice Stefan sorridendo leggermente al fratello. <<A stasera Odette.>> mi saluta scomparendo senza neanche aspettare che ricambiassi.

<<Vedo che siamo mattinieri>> ricomincia ironico avvicinandosi, ma noto del disagio in lui non sa come comportarsi, ho capito benissimo che la sua ironia è una maschera..anch'io sono così. <<Sai non ti facevo una da una corsetta nel bosco, e soprattutto che ascolta gli AC-DC, che per la cronaca si sentono da metri, ti facevo più una di quelle che sta sempre sommersa dai libri per finire ad addormentarsi sul divano con la>>

La mia Luce - TVD & Teen WolfWhere stories live. Discover now