Quando meno te lo aspetti

692 38 0
                                    

POV ODETTE

Una settimana fa potevo dire di essere euforica avendo scoperto di essere per metà un Akero...ad oggi posso dire che non mi serve poi a molto. Certo mi ha chiarito moltissimi dubbi, ma la vera incognita è l'altra mia natura, quella natura latente che potenzialmente ed ormai, posso dire con certezza, mi fa star male...mi sta facendo morire. Da qui altre moltissime domande affollano la mia mente...innanzitutto, perchè questa misteriosa altra natura mi fa stare così? A quale scopo? Cosa significa? Tutte domande collegate tra loro ed a cui senza una risposta non potrò avere chiarimento. In realtà un idea ce l'avrei anche, un ipotesi nata con Vincent quella volta che andai a New Orleans...ma come ho detto è un ipotesi troppo debole e, per ora, fantascientifica, per poterla esporre ai miei compagni, o anche solo per valutarla.

Per cui era inutile scomodare tutti quanti a cercare qualcosa che non conosciamo, io e solo io sto facendo ricerche su ricerche inerenti a questo...anche se è come cercare un ago in un pagliaio. Potrebbe essere qualsiasi cosa...oppure niente. Nik e gli altri continuano a cercare un modo per uccidere Hansel anche se fino ad ora non hanno avuto molto successo, tanto che mi fece pensare che cercassero troppo qualcosa di particolare per ucciderlo, quando invece basterebbe toglierlo di mezzo alla vecchia maniera, cuore strappato e puff...non c'è più. Il problema è il riuscire ad avvicinarsi a lui quel tanto per poterlo eliminare. Su questo siamo stati tutti d'accordo, ma hanno insistito comunque per cercare qualcos'altro. Li capisco, vogliono una sicurezza...così come Chris, il padre di Allison.

Non vede l'ora di entrare in azione con noi per poter far fuori Hansel e così risvegliare la figlia...anche su questo ho dei dubbi. Forse sarò paranoica, ma qualcosa mi dice che Hansel si sia tutelato in qualche modo o ci stia facendo un bello scherzetto data anche la calma piatta di questi giorni. E se quando, o se, riuscissimo ad uccidere Hansel...Allison morisse con lui invece di svegliarsi? O se non si svegliasse affatto data la portata dell'incantesimo? Non possiamo rischiare, non con la sua vita in ballo...abbiamo già perso troppo.

Sono preoccupata più che mai, Hansel aveva ragione...brancoliamo nel buio. Ma ultimamente la cosa che mi preoccupa di più sono Enzo e Damon. Devo dire che è stupendo vederli affiatati e complici...fin troppo complici alle volte, come se nascondessero qualcosa. Gli altri sono troppo impegnati per accorgersene, io d'altronde sono quanto più sicura che quei due abbiamo qualcosa in mente...e non mi piace, perchè sento che non è niente di buono.

Li osservo mentre sono in disparte, scambiarsi dei sorrisetti che da brava intenditrice mi mettono all'erta. Si spostano silenziosi uscendo dalla villa, pian piano tenendomi a distanza li seguo mentre si inoltrano nel bosco. Damon che cosa vuoi fare?!


POV DAMON

Con Enzo ci allontaniamo sempre di più nel bosco ripassando il piano che abbiamo messo in atto. Non che sia granché, ma meglio di niente.

<<Ripeto Damon, sei sicuro di volerlo fare? Insomma lo avete affrontato tutti insieme e so benissimo com'è andata a finire.>> da quanto è diventato così brontolone. Lo guardo storto <<Non mi guardare così, amo l'azione e sono con te lo sai. Solo che voglio essere sicuro, sai sono troppo affascinante per morire in questo modo, ci sono mille donne li fuori ancora per me. Dato che la migliore l'hai già prenotata.>> finisce il suo sproloquio come sempre lanciandomi un occhiata maliziosa a cui non posso far a meno di rispondere con un sorrisetto dispettoso. Finalmente ha capito di non mettersi in mezzo.

<<Potrai rimorchiare quante donne vorrai dopo che uccideremo Hansel, a partire da Bon Bon.>> mi riserva un occhiata nervosa, come se non avessi capito che ha una predilezione per Bonnie Bennett <<Comunque è semplice, tu lo distrai ed io gli strappo il cuore. Semplice, efficace, veloce.>> spiego sorridendogli furbo nonostante so essere una missione suicida ma non ce la facevo più ad aspettare...lo faccio solo per lei.

La mia Luce - TVD & Teen WolfDove le storie prendono vita. Scoprilo ora