(Ri)Vivi

38 6 11
                                    

di Chloette_ 

Recensione in collaborazione, per la primissima volta, con la dolcissima gd_dady ❤️

Recensione in collaborazione, per la primissima volta, con la dolcissima gd_dady ❤️

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

✖︎✖︎✖︎✖︎✖︎✖︎

Commento personale 

NB. La mia recensione è più breve delle ultime pubblicate perchè risale al periodo in cui avevo uno stile diverso per le recensioni, facevo però meno spoiler. 
Quella della mia collega è molto più dettagliata.

°°°Maggie_maeg°°°

01.03.2017

 Ecco un'altra piccola perla di Wattpad. E anche lei con un seguito che non rispecchia la meravigliosità della storia, quindi amica, benvenuta in #macomecazzèpossibile!

Se vi chiedete cosa accade a chi ha faccende in sospeso, se è possibile tornare in vita, se davvero esistono anime che non trovano pace... beh, questo libro dà un ottima interpretazione a riguardo.

È scritto benissimo, e credo sia la prima volta che non romperò le scatole con i maledettissimi paragrafi. È scorrevole, leggera, mi ha fatto sganasciare dal ridere ed anche commuovere per le tenerezza di certe situazioni. È una storia completa, ecco. Credo che il termine sia questo. È rispettata la narrazione, cioè quando Samantha entra nel suo nuovo corpo si trova a che fare con una serie di novità, prima tra tutte i peli pubici e quelli sulle gambe della ragazza in questione 😂. Giuro. In quella parte sono morta!! Cmq tutto è descritto come se DAVVERO una cosa del genere fosse possibile, con tutti le problematiche del caso.

Grammaticalmente e lessicalmente è corretta, ma io non sono qui per commentare questo. La cosa bella di questa storia è il coinvolgimento! Si percepisce la realtà di Sam come se anche noi ne fossimo interessati. L'autrice è stata bravissima a descrivere le emozioni e l'ambiente, perchè li ha, come dire, collegati. Leggetelo per scoprire che intendo, non posso svelarvi tutto!!

Personaggi: wow. Penso siano in punto forte della storia. Ben definiti, ben caratterizzati, ben descritti. Ovviamente le immagini alla fine del 3° capitolo aiutano a farsi un'idea, ma personalmente, avevo già creato il mio personaggio anche solo con le descrizioni perciò le immagini hanno solo riportato i miei pensieri. Sei stata galattica.

Ambienti: come ho detto, perfetti. Niente fuori luogo, niente di azzardato. Il puzzo di vomito in discoteca penso di averlo percepito anch'io davvero.

La copertina mi piace moltissimo ed il titolo penso che sia veramente azzeccatissimo. Se posso però darti un consiglio: cambia il titolo in RiVivi senza le parentesi perchè se metti la storia in "Cerca" su wattpad non la trovi, o meglio io non sono riuscita a trovarla, vero che magari non è così importante perchè se si trova in classifica wattpad te la propone continuamente... però, ecco, è un attenzione in più.

Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now