Gladis - La ragazza senz'anima

41 6 7
                                    

di MartyMendolicchio

Recensione in collaborazione con MidnightCris93

Recensione in collaborazione con MidnightCris93

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Trama: «Può una fiamma, sopravvivere al gelo?»

Gladys soffre di un disturbo dell'umore: da quando aveva soli quindici anni la bipolarità ha iniziato ad essere parte costante della sua vita.

Ora, a vent'anni, lavora come spogliarellista in un nightclub di Roma chiamato "Love House", nome che lascia intendere ben altro in confronto alle semplici lapdance che si propongono.

La sua esistenza è oramai un continuo alternarsi di sentimenti contrastanti, emozioni che si combattono e poi si abbracciano in una danza sensoriale che non ha mai fine. Un ciclo ripetitivo, personalità diverse che, ad intervalli di tempo indefiniti, si scambiano fra loro in un'infinita maratona.

Ma nella sua vita da guerriera esausta vi entrerà qualcuno che riuscirà ad abbattere tutte le convinzioni in cui aveva creduto fino a quel momento.

Chi la porterà nell'oscurità, divorando l'ultimo barlume di luce che le rimane?

Chi, invece, le tenderà delicatamente una mano?

Ma ricordate: il diavolo si nasconde sempre sotto lo sguardo dell'anima più innocente. Di chi riuscirà a fidarsi?

◇❖◇❖◇❖◇

Commento personale:

❗️ATTENZIONE LA STORIA PRESENTA CONTENUTI FORTI❗️

Questa premessa era dovuta perchè qualcuno può essere un po' infastidito dalle tematiche trattate, anche perchè è tutto molto realistico quindi OCCHIO!

Esclusa questa doverosa premessa la storia va dritta dritta nella mia personalissima categoria del #macomecazzèpossibile!!

Questa è la recensione che ho lasciato al suo decimo capitolo, datele un'occhiata e leggete attentamente! :) Vi lascio anche quella di MidnightCris93 così sarà tutto più chiaro.

‼️ATTENZIONE SPOILER!

Il nome della ragazza è stato recentemente cambiato da Gladys a Gladis, le recensioni però sono precedenti a questo cambiamento, quindi troverete Gladys.

❖◇❖◇Maggie_maeg◇❖◇❖

Parto dall'estetica. La copertina mi piaceva più quella di prima :S questa è bella, ma estremamente delicata, mi dà l'idea di una storia d'amore lineare, dolce e coinvolgente. L'altra era più d'impatto e ti prepara alla storia che stai per leggere. Gusto del tutto personale, comunque.

Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now