Rosso Sangue

16 2 10
                                    

di ExiaMoon

Recensione in collaborazione con la mia adorabile amica MidnightCris93

Recensione in collaborazione con la mia adorabile amica MidnightCris93

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

*** ATTENZIONE SPOILER ***

Commento personale

◦◦◦Maggie_maeg◦◦◦  

Al 10°capitolo.

Copertina: molto molto molto bella, lei mi ricorda un po' cappuccetto rosso, ma questo perché sono fissata con le fiabe. L'inizio è fenomenale!! Pieno di ottime descrizioni, coinvolgenti, intriganti, emozionanti, a tratti inquietanti... Mi è piaciuto tutto moltissimo, lettura fluida, per niente pesante e ti far venire la voglia di proseguire. Bella anche la descrizione delle sensazioni di Sofia quando si sveglia prendendo coscienza di sé... 

Dalla trama mi aspettavo che il sogno non fosse propriamente un sogno questo un po' rovina la suspense. Il nome Astoria lo trovo molto grazioso, meno l'elenco che hai fatto per descrivere cosa vede Sofia, interessante da un punto di vista narrativo, ma un po' troppo ridondante. Parere del tutto personale, non offenderti. Se ho trovato un po' noiose le descrizioni dell'interno del castello, mi sono mooooolto piaciute quelle dell'esterno. 

E persino un drago?! :3 vediamo vediamo... Sei riuscita a creare lo stesso sconcerto di Sofia nel lettore, e questo lo trovo fantastico! La Descrizione di Astoria è stata molto precisa e mi è piaciuto molto la scelta di presentare Nuova Città tramite la figlia del regnante, davvero molto molto originale, invece che la solita presentazione dell'ambiente da parte del narratore.

C'è qualche ripetizione, soprattutto del soggetto, ti consiglio di usare qualche pronome in più per evitare la ridondanza nella narrazione.

Ottima fantasia su come lei è arrivata a Nuova Città, oltre ad essere particolare il racconto apri anche in sacco di scenari rendendo Sofia non più così ingenua, ma potenzialmente pericolosa. Astoria è adorabile e mi piace un sacco che le racconti tutto con tale semplicità.

Eric? Interessante!! Non vedo l'ora di conoscerlo.

Areina non la sopporto invece, vuole mostrare la realtà in modo troppo brusco a Sofia e il re si fida troppo della maga.

Ricorda che il si affermativo vuole l'accento: sì. 
Così come "di" Quando sta per dire: dì.

Mi piacciono molto sia i capitoli su Astoria che quelli su Sofia, non so decidermi!! 

Sofia all'inizio sembrava la tipica ragazzina entrata in un altro mondo, poi piano piano stai ribaltando tutto: la questione per cui Sofia potrebbe essere un demone è diventato il fulcro della storia. 

Di Storia in Storia - Una catena di consigliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora