Chiave: tra verità e menzogne

38 4 11
                                    

di SlyCooper17

di SlyCooper17

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Trama:

◇❖◇❖◇❖◇

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

◇❖◇❖◇❖◇

Commento personale: Sapevo che questa storia valeva, non credevo così tanto 😍.

Ho chiesto all'autore di darmi del tempo perché avevo bisogno di apprezzarla il più possibile. Non è il genere a cui normalmente mi dedico perciò tutto ciò che scrivo lo faccio da inesperta.

Parto col dire che a mio avviso la trama è perfetta. È intrigante e chiarificatrice quanto basta per chi se la trova davanti. Premetto che non sono ancora arrivata in Italia, la mia conoscenza della storia finora è legata a Pip, ma sono dell'idea che il buon giorno si veda dal mattino e quest'opera ne è la testimonianza lampante.

La storia comincia in modo molto malinconico, ma si evolve in un modo tutt'altro che malinconico.

È ambientata, in parte, in oriente e questa cosa mi ha colpita un sacco perché è la prima storia che leggo ambientata lì 😍😍😍

Pip Ngai è il protagonista, il nome è decisamente insolito, gli muore il padre Nick, che gli rivela un segreto (non faccio spoiler) e con la madre, Aura, comincia la sua avventura.

I momenti di tenerezza e malinconia sono scritti davvero molto bene, trovo una spontaneità nella successione degli eventi perfetta e estremamente realistica.

Con l'arrivo anche di una bella leggenda si entra in una storia ricca di eventi, piena di emozioni, scoperte, situazioni gestibili dal protagonista e altre meno. Non so come cavolo proseguire per non fare spoiler :S

C'è qualche svista e errore di punteggiatura, ma niente che rovini la lettura, niente che possa infastidire i nazisti della grammatica, perciò non cercate errori che non esistono, per piacere.

Hai creato immagini molto carine, per esempio la spiegazione di cos'è un orologio che viene definito "comandante del tempo", oppure il colpo della pistola segna una tappa di crescita per Pip, un po' troppo ingenuo. Un po' tanto troppo ingenuo, ma è il suo bello. O lo si ama o lo si odia, sicuramente non resta indifferente.

Ragazzi 'sta storia vi catapulta subito nelle vicende di cui tratta tirandovici dentro con tutte le scarpe 😂

Ho gradito moltissimo il rapporto tra Aura e Pip, normalmente le madri tendono a restare un po' in ombra nelle storie d'avventura, invece qui anche Aura è parte integrante degli eventi, dalla morte del padre ai problemi che gli crea continuamente l'oggetto delle continue diatribe.

Vi avviso subito: i capitoli sono lunghi e ricchi di eventi, non ci sono descrizioni noiose, ma è una storia di avventura perciò tutto deve essere inquadrato altrimenti restano buchi nella trama. Chi dice che è pesante è solo perché è abituato a leggere un genere diverso. È come ad Hunger Games dire "oh ma chi se ne frega della divisione del nuovo mondo, dei settori e degli Hunger Games, io voglio la storia d'amore", non ha senso, giusto? Ecco, lo stesso qui, la storia deve essere così ricca e strutturata altrimenti non è verosimile.

L'opera si articola in situazioni molto diverse, belle e meno belle, che fanno emergere l'interiorità dei personaggi. Credo che Pip e Aura siano i più caratterizzati, ma non vengono lasciati indietro anche gli altri, vedi gli stronzi che vogliono il dono di Pip, vedi Ben che sembra l'unico alleato... Se amate i colpi di scena qui vi assicuro che non mancano, non appena penserete di aver capito un personaggio la storia si ribalterà e voi ci rimarrete molto male xD questo è successo a me 😂😂😂

Mi sono assicurata di una cosa importante prima di stilare tutto ciò 😂❤️ Non vi dirò cosa perché non voglio spoilerare. Questa storia è splendida per i colpi di scena, se parlo troppo rischio di rovinarla... Ergo adorati autori/scrittori lanciatevi anche voi con Pip a scoprire il mondo e i segreti che cela il regalo del padre in punto di morte, so che se amate il genere, non ne resterete delusi.

La storia è ingarbugliata quanto serve e niente sembra lasciato al caso, ci sono eventi che ritornano e vengono letti con prospettive diverse, così che farete caso solo dopo a questioni precedentemente ignorate.

Solo un consiglio: ATTENTI AI DETTAGLI.

Gli amanti del genere apprezzeranno davvero, ovviamente fatemi sapere anche voi che ne pensate 😉

Buona lettura!! ❤️











Di Storia in Storia - Una catena di consigliWhere stories live. Discover now