10.La città di Karga e l'Unione dei Sette (06) ~ I ritardatari

50 7 8
                                    



«...sì, insomma sai come funziona, no? Allora c'è stata e...»

Kramer stava facendo appello a tutta la sua buona volontà per non zittire quella testa dura. Com'era che si chiamava? Non se lo ricordava più, parlava così tanto che le informazioni utili si perdevano nei meandri di quel che diceva.

«Allora, mi ascolti? Siamo anche arrivati.»

Kramer ringraziò gli dei. Tutti, anche quelli che non avrebbe dovuto.

«Sì, siete i ritardatari. Vi preghiamo di non resistere al teletrasporto, non è possibile entrare in altro modo al castello.» La guardia ripeteva la litania come se l'avesse imparata a memoria. Subito dopo, un ragazzo annoiato che le stava facendo compagnia, li sfiorò e li teletrasportò dentro.

Kramer e Blitz si trovarono nella sala d'ingresso dove Zaneide era pronta a dare le spiegazioni necessarie.

«Si trattano bene qui, da fuori non si direbbe», disse il biondino guardandosi attorno.

«Benvenuti. Farò in fretta, poiché gli altri sono già partiti. Questo palazzo è vittima di una maledizione: molti di noi non possono uscire e il signore è... indisposto. Dovreste raggiungere gli altri, sono partiti pochi minuti fa diretti verso un accampamento sorto la notte stessa che ci hanno maledetti.»

«Calma. Indisposto?» La curiosità di Blitz si era svegliata: quella era una storia e come tale doveva saperne i particolari.

«Sì, non è possibile comunicare con lui.»

«Cos'ha? È possibile vederlo?»

Zaneide annuì chiudendo gli occhi. Quando li riaprì continuò: «Si trova nei sotterranei. Vi chiedo di non avvicinarvi troppo.» La donna si diresse verso una porta diversa dalle altre presenti, più piccola e nascosta, quasi invisibile dello stesso colore del muro. I due la seguirono e lei, con un semplice gesto della mano, l'aprì. Scesero una rampa di scale di pietra, fiocamente illuminata da piccole torce.

«Lo tenete segregato in cantina?» Kramer si chiese che razza di gente fosse quella che rinchiudeva il proprio capo nei sotterranei.

«Più o meno. Vedete, è un po' irascibile da qualche giorno...» rispose Zaneide aprendo una seconda porta al termine della rampa.

«Questo luogo non ha prigioni, non ne necessita anche se, all'occorrenza, possono essere create.» Li condusse attraverso un breve corridoio, ignorando diversi altri ingressi. «Usiamo i sotterranei come magazzino, è molto comodo. Inoltre sono più facili da chiudere, all'occorrenza.» Spalancò l'ennesima porta, quasi trattenendo il fiato. Una tenue luce azzurra si diffuse nel corridoio, evocando inquietudine nei due ospiti. Era generata da un enorme fascio di luce che imprigionava un essere enorme e terrificante, in grado di irradiare negatività con la sua sola presenza. Sul pavimento un pentacolo blu dava energia alla stessa colonna che sosteneva un'armatura vivificata, richiudendola in uno spazio angusto. Era viola molto scura, in alcuni punti nera, ma le giunture sembravano fatte di lava incandescente, come fiumi di magma che si spostavano attraverso fenditure nella roccia. L'elmo aveva molti spuntoni su cui si intravedeva sangue rappreso e, al posto della mano, spuntava la lama di una spada collegata al polso tramite spire di carne marcia e corrotta. Sembrava che nulla potesse sopravvivere sotto quegli strati di metallo, eppure il respiro affannoso denotava la presenza di un corpo. Appena li vide, ringhiò furioso, sperando di atterrire e immobilizzare le sue prede.

«È un po'... fuori controllo.»

«Un po'?» chiese ironico Kramer.

«Il pentacolo lo tiene bloccato all'interno. Non sappiamo cosa sia successo davvero, però stiamo cercando una cura alla maledizione, speriamo che in quel posto possa esserci qualcosa che possa aiutarci».

Kramer sorrise mentre Blitz osservava il mostro quasi disgustato da quella visione.

«Dov'è questo accampamento?»

***

Pensavate mi fossi dimenticata di questi due? E invece eccoli qua. Blitz e Kramer se la sono presa comoda, anche perchè dovevano riparare ai danni dell'ufficio di Kramer.

Ora che il gruppo è al completo, cosa ne pensate?


***

Prima revisione: 25/18/2018

Flashforward ~ Arco 1: Le battaglie per la RosaWhere stories live. Discover now