Capitolo 12

196 20 88
                                    

Stamattina mi sono svegliata agitata ed euforica, felice che finalmente sia arrivato il sabato, mai sono stata così entusiasta del week end nella mia vita.

Ho appena iniziato a prepararmi per l'appuntamento con Jude quando il mio cellulare inizia a squillare, subito penso tristemente che sia Jude che mi vuole informare che mi da buca.

Invece come rispondo perdo un timpano a causa delle urla allegre di Daisy << Ti prego Arianne, devi venire subito qua a casa mia! Ti devo fare vedere una cosa incredibile!>>

Mezza intontita dalle sue urla e dalla sua felicità << Ma tu non dovresti prepararti per uscire con Cam?>> Daisy si sta frequentando da un po' con questo ragazzo, ma ancora non si sono fidanzati.

<< Sì, appunto! Riguarda proprio questo!>>

Mi finisco di preparare e la raggiungo a casa, quando suono il campanello ad aprire la porta è Jude. << Ma che ci fai qui?>> chiede dopo avermi squadrato da capo a piedi... famelico << L'appuntamento era alle otto e ti dovevo venire a prendere io a casa tua non il contrario >> continua deglutendo a fatica.

<< Sì hai ragione, ma Daisy mi ha chiamato euforica ordinandomi di correre qui per una cosa incredibile >> rispondo con un sorrisino compiaciuto.

<< O-okay. P-penso che sia nella sua stanza... >>

Mi rendo conto che entrambi ci stiamo sentendo in imbarazzo, ovviamente venendomi a prendere, la sua famiglia non avrebbe saputo che lui stava uscendo con me, mentre i miei già ne erano informati. Mi chiedo che cosa possa pensare Daisy del fatto che esca con suo fratello, istintivamente mi dico che lei non lo dovrà mai scoprire.

<< Daisy, posso entrare? >>

Spalanca la porta e presa dall'euforia mi scaraventa dentro, con mani tremanti mi indica una scatola rosa adagiata sul suo letto.<< È un regalo di Cam! >>

<< Lo hai aperto? >> le chiedo notando la sua strana e rara iperattività.

<< Sì, è che non può essere vero! Guarda tu e poi dimmi se ho visto bene >>

Apro la scatola con delicatezza, non voglio rovinarla e mi basta vedere cosa contiene per capire il comportamento della mia amica; lì dentro c'è il suo desiderio più profondo.

Da perfetta stronza quanto riesco a essere, inizio la mia tortura << Allora...vedo una scatola... >>

<< Dai non farmi morire, dillo e basta!>> Non vede l'ora di aver conferma di ciò che ha visto

<< ... Che contiene un vestitino di seta bianco e nero dell'atelier di Coco Chanel >> la sua voce scoppia in gridolini e inizia a saltare per tutta la stanza.

<< Non ci credo! Il mio sogno si è avverato! Lo indosserò stasera, che ne dici? >>

<< Penso che te lo abbia dato ora proprio per questo motivo, sono contentissima per te. Visto? Hai trovato un ragazzo che sa quanto vali!>> sentiamo bussare alla porta e gridiamo all'unisono un avanti alquanto allegro.

Jude fa capolino dalla porta << Si può sapere che succede? Da questa stanza esce un casino... >>

<< Cam le ha regalato un vestito: Chanel! >>

<< Ah ora capisco i gridolini, che ragazzo fantastico! Ha esaudito il desiderio più recondito di mia sorella! >> mi stupisco del fatto che anche lui sia a conoscenza quel sogno di Daisy, mi meraviglia anche che sappia chi sia Chanel. Io lo so solo perché Daisy mi ha fatto una testa tanta a furia di parlarne... ma, un momento, sa anche dell'esistenza di Cam? << Quand'è che me lo presenti? >> continua ridendo << So solo che esci con lui e che questo lui si chiama Cam! Poi, dopo questo regalo devi farlo conoscere anche a mamma e papà >>

Vanargandr's War: My SecretWhere stories live. Discover now