18|E i g h t e e n t h

476 78 16
                                    

❦

Ops! Esta imagem não segue nossas diretrizes de conteúdo. Para continuar a publicação, tente removê-la ou carregar outra.

La pioggia.
Quella sera essa aveva riempito il tempo di Chanyeol e Baekhyun, facendoli finire seduti davanti la grande finestra dell'appartamento del maggiore.

Baekhyun aveva sempre amato guardare la pioggia con quei suoi grandi occhioni scuri, adorava stare ore a fissare le gocce affievolirsi sul terreno o ascoltare il dolce suono che provocava il loro ticchettio.

Mentre Chanyeol preferiva semplicemente il freddo asettico, pungente, senza pioggia o vento, semplicemente l'aria fredda come un blocco di ghiaccio.

Fù quella sera che forse iniziò a piacergli un po' di più, forse semplicemente perché ogni cosa vicino a Baekhyun diventava più bella, a tratti artistica.

“Non ti piace molto la pioggia vero, Chanyeol?”.

Il più alto annuì appena, ascoltando lo scrosciare della pioggia sulla superficie vetrosa della finestra e guardando il cielo scuro, piú scuro delle altre volte, senza stelle e senza la luna ad illuminare quel buio che inghiottiva tutto.

“Io la trovo molto rilassante, guardare le gocce scendere in modo fittizio dal cielo, il loro rumore leggero e quasi impercettibile alle volte.
La trovo una forma d'arte alternativa”.

“In che senso?”

Il maggiore sorrise, per poi sgattaiolare vicino al minore e poggiare la testa sulle sue gambe esili, per poi voltare il capo e guardare nuovamente fuori la finestra.

Tutto ciò che scaturisce qualche emozione, è arte, no?
Io penso che la pioggia riesca a far percepire una serie d'emozioni e poi lo trovo... Mmh, romantico. Si, si, romantico”.

Ci fù un attimo di silenzio e poi Chanyeol ridacchiò, accarezzando i capelli dell'altro.
Baekhyun lo guardò dal basso, notando il suo viso contratto in un'espressione divertita.
Trovò il suo sorriso un puntello strano, ma maledettamente bello.
I denti bianchissimi splendevano leggermente nel buio della sera mentre un occhio si era più chiuso dell'altro, succedeva sempre, ogni volta che sorrideva, anche se esse fossero sporadiche.

“Da quando sei un tipo romantico, Byun Baekhyun?”.

ART - chanbaek (#wattys2017)Onde histórias criam vida. Descubra agora