11. Prima spedizione

7.3K 393 485
                                    


[date un occhiata allo spazio me in fondo, importante, please♥️]

T/N'pov
Questa mattina mi sono svegliata tardi. Molto tardi.
Perché la sera prima, dopo l'incontro con Petra e la confessione di Levi che non ama nessuna ragazza (e quindi neanche me) sono stata comunque scossa. Poi nel bel mezzo della notte ho anche fatto un incubo.

Era più o meno come il precedente che ho fatto, solo che in questo era presente anche Levi, che è scappato per salvare Petra dal gigante più in là, passandomi accanto senza degnarmi di uno sguardo.

Guardo fuori dalla finestra e decido di uscire per fare una passeggiata a cavallo. Avendo finito le lezioni ora non so più come impegnare il mio tempo.
Così mi infilo in doccia, mi vesto con la divisa e mi infilo il dispositivo di movimento tridimensionale, preso dall'armadio della mia stanza, ormai diventato mio personale.

Esco, chiudo a chiave e mi dirigo verso l'uscita.
Passando trovo una camera: 13. C'era scritto "Caporale Levi".
É qui che dorme Levi perciò..

Prendo coraggio, insieme a un enorme respiro, e busso alla porta.
Metto entrambe le mani dietro la schiena in modo da apparire in modo più credibile possibile alta e con la schiena dritta.

"Chi sei e cosa vuoi?"
"Caporale sono T/N, volevo chiederti una cosa"
Apre la porta e mi squadra dall'alto verso il basso, mi è parso che anche lui tentasse di tenere un portamento dritto in modo da sembrare più alto.
"Cosa vuoi mocciosa?"
"Buongiorno anche a te... comunque volevo uscire a cavallo, volevo chiederti se ti volevo unire a me"
"Sono le... 9:37"
Dice estraendo un orologio dalla tasca, con fare impacciato.
"...va bene accetto. Il tempo di farmi una doccia e...come mai indossi l'attrezzatura?"
Mi guardo addosso e poi gli rivolgo un sorriso.
"Beh ho pensato che andando a cavallo, magari se passavo alla foresta degli alberi giganti di fare un giro. Mi piace giocare con questo gingillo" dico battendo due volte con la mano sul dispositivo.

"Tch."
Chiude la porta con uno scatto.
Per un attimo in decifrato rimango a fissare la porta, per poi poggiarci una mano sopra e guardarla scendere verso il basso, seguendo le linee irregolari della porta di legno.
Faccio un mezzo sorriso e mi giro di schiena, per poi dirigermi verso l'uscita.

Levi's pov
Sono così stanco, non ho dormito per nulla. Se era normale che io avessi delle leggere occhiaie, oggi le ho proprio pesanti.

Ma per quanto mi sforzi non riesco a dormire. È inutile. È appena chiudo gli occhi un attimo sogno T/N che se ne va con una sagoma di ragazzo, mentre io cado a terra in ginocchio piangendo e singhiozzando il suo nome, per poi svegliarmi sudato sulla mia poltrona di velluto rosso.

Ad un tratto sento bussare.
Toc - toc
"Chi sei e cosa vuoi?"
"Caporale sono T/N, volevo chiederti una cosa"
Non ci credo, perché proprio lei?!
Non poteva essere la quattrocchi?
Apro la porta e la squadro dall'alto verso il basso, per poi addrizzare la schiena nel tentativo di sembrare più alto, anche se con T/N non serve: sono più alto di lei di 3 cm.

È davanti a me, con le mani dietro la schiena e lo sguardo dritto verso i miei occhi, i suoi occhi c/o.
Perché deve essere così dannatamente bella?

"Cosa vuoi mocciosa?"
"Buongiorno anche a te... comunque volevo uscire a cavallo, volevo chiederti se ti volevo unire a me"
"Sono le... 9:37" dico estraendo dalla tasca il mio orologio. Non che avesse importanza l'orario, era solo per non fissarla zitto con gli occhi sbarrati.

"...va bene accetto. Il tempo di farmi una doccia e...come mai indossi l'attrezzatura?" Dico guardando l'attrezzatura di T/N.
La guarda a sua volta e mi sorride.
"Beh ho pensato che andando a cavallo, magari se passavo alla foresta degli alberi giganti di fare un giro. Mi piace giocare con questo gingillo" dice battendo due volte con la mano sul dispositivo.

• My Demons • Levi x readerWhere stories live. Discover now