15. Errore...

7.1K 415 345
                                    


Levi's pov
La vita, a volte, è strana.
Molto strana.
Non ne capisci il senso, sbatti la testa contro il muro e cerchi di capirci qualcosa di più. Ma è inutile, la vita è talmente imprevedibile...quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande. È frustrante. Ma è così, e l'uomo non può farci proprio niente.
Molte volte ho pensato 'che strana la vita', troppe volte. Alla fine, sono addirittura arrivato alla conclusione che la vita non va capita, va solo vissuta, senza troppe domande.

Anche se è inutile non pensarlo. Io, credevo che la mia vita con me avesse raggiunto il culmine. Come per dire 'non ti serve più nulla, ciò che è fatto è fatto' e mi ha abbandonato, insieme alla ragione, ed ora vivo per respirare.
Lo credevo, ma devo ricredermi.
Ora è come se la vita mi avesse dato un'altra possibilità, un ultima possibilità. Anche la vita si è stufata di me, della mia maschera, del mio modo di essere.
È stata la vita, il destino, un qualcuno che mi guarda da lassù, a mandarmi lei.
La mia mocciosa.
Lei, lei mi aiuterà a superare tutto, tutti i miei demoni.
Ne sono sicuro, è la mia ultima possibilità per essere felice. Non posso, non devo, lasciarla fuggire tra le braccia di un altro che non sono io e solamente io.

È un gioiello, lei. È un raggio di sole dopo il temporale, un temporale...a questo posso paragonare la mia vita.
Un temporale in burrasca. Un temporale che non pensavo avrebbe mai smesso di far piovere acqua o far scendere fulmini. Invece ha smesso, solo grazie a lei.
La mia unica ancora di salvezza in questo mare di incertezze e ricordi.
Ricordi brutti.

La proteggerò a costo della mia vita, perché se lei morisse, non avrebbe più senso vivere.

Mi sono innamorato, lo ammetto. Ormai è sicuro. Anche se passasse la più bella del mondo, io non la degnerei nemmeno di uno sguardo, perché ho lei che mi illumina solo col suo sorriso, con i suoi occhi, la sua gioia...che velocemente sta facendo rivivere la mia, morta da molto tempo.

la mia vita...
La mia vita...
Lei ora è la mia vita.

Vorrei solo urlarle quanto la ami, quanto sia importante per me, gridarlo a tutti. Dire a tutti che lei è mia e nessuno deve mai toccarla o importunarla...nessuno.

Il sole sta tramontando, e illumina i suoi capelli c/c di un colore rossastro e bellissimo.
I miei occhi guardano il sole tramontare e la luna prendere sempre più potere nel cielo, seguita dai suoi seguaci: le stelle.

Quanto vorrei dormire sotto le stelle con lei, e sussurrarle parole dolci all'orecchio, fino a farla addormentare tra le mie braccia. Per ora posso solo immaginare quanto sarebbe bello.

Mi sta cambiando, lentamente. E non riesco a capire se sia un bene o un male. Ci sta riuscendo, mi ha conquistato dove altre ragazze hanno fallito, e lei non ha fatto nulla per farlo.

Continuo a galoppare sul mio cavallo, appena dietro di lei con il suo.
"Levi"
"Eh?"
"Dobbiamo fermarci, il sole sta tramontando, dovremmo passare la notte da qualche parte. "
"Tch...li giù guarda, una piccola locanda. Credo sia anche un mini albergo"
"Andiamo a controllare"
Arriviamo davanti a questa locanda, vecchia e logora, come credo sia anche il proprietario di quest'ultima. Deve essere molto antica, ma qualsiasi posto è buono per riposare un po'.

Scendiamo dai cavalli e lo lasciamo davanti alla porta. Non ci sono molte case, non daranno alcun fastidio, sono ben addestrati.
"Permesso?"
"Si, signorina?"
Dice un vecchio dai capelli bianchi e un paio di occhiali buffi, più grandi di quello di Hanji.
È alto come me, la cosa è abbastanza imbarazzante, essendo lui vecchio e io giovane.

• My Demons • Levi x readerWhere stories live. Discover now