Capitolo 27

5.1K 264 36
                                    

Draco per la prima volta nella sua vita aveva avuto paura -dottore si rimetterà presto?- chiese al limite della preoccupazione -non credo, sono comunque ferite gravi, mi dispiace tantissimo - il medico abbassò lo sguardo-dottore se c'è qualsiasi cosa per aiutare la mia morosa lo faccia, posso sostenere qualsiasi spesa- cercò di trovare una soluzione -faremo il possibile signor Malfoy- gli diede la mano.
Uscì dall'ospedale, accese una sigaretta e inviò un patronus a Blaise -Amico sono al san mungo vieni il più presto possibile la Granger è in coma a causa di un cruciatus- camminava avanti e indietro tremava di paura, non poteva perderla, non ce l'avrebbe fatta. Blaise si smaterializzò all'istante allarmato -cos'è successo Draco- si avvicinò velocemente - Astoria ha cruciato Hermione in un viale buio -sei sicuro che sia stata lei- chiese preoccupato -si ho trovato il suo orecchino per terra, -Draco devi denunciarla al ministero!!! Ha rischiato di Uccidere Hermione- gli sputò l'amara verità in faccia -lo so ma dobbiamo agire di nascosto oppure Quella puttana di Astoria la prossima volta farà di peggio- concluse -hai ragione, allora io invio un gufo a Potter e Weasley da parte di Hermione e gli dico che è andata in Italia perchè voleva prendersi una pausa e poi vado a casa tua e dico ad Astoria che ti fermi una settimana da me per lavoro, nessuno per ora deve sapere dell'accaduto, poi studieremo un piano adatto- gli mise una mano sulla spalla, Draco aveva ancora la testa bassa -forza amico, si risolverà tutto- lo abbracciò -Grazie Blaise-.Passò 7 ore in ospedale, Draco non poteva allontanarsi non voleva.
-infermiera posso entrare a vedere la mia morosa?- chiese gentilmente -solo due domande e poi la lasciamo andare, allora: con che nome registriamo la ragazza?- prese la penna -Hermione...Malfoy- si era stupito da come gli era uscito spontaneo dire Malfoy, -quanti anni ha la ragazza?- scrisse -25- concluse -perfetto può andare, camera 14- gli lasciò il pass -grazie- camminò velocemente per arrivare in camera, non voleva vedere com'era conciata a causa di Astoria.
Apri la porta e il cuore gli si fermò, la vide distesa sul letto, era pallida, aveva perso la lucentezza che aveva ed era solo colpa sua, si avvicinò al letto e si sedette accanto a lei, -Hermione....perdonami- gli vennero gli occhi lucidi -non puoi lasciarmi, devi essere forte!! Il bene vince sempre!! Tu mi hai cambiato, mi hai fatto capire cosa vuol dire amare una persona, cosa vuol dire provare dei sentimenti ed essere la metà di qualcuno- le accarezzò una guancia, lentamente si avvicinò a lei e la baciò.
Le sue labbra erano morbide ma fredde, voleva trasmetterle calore, voleva fargli sentire che era li con lei e che non l'avrebbe lasciata.
Si addormentò li accanto a lei, il medico entrò ma non disse nulla, li lasciò li uno accanto all'altro, cosi perfetti e impossibili. La notte li accolse cosi, fu Blaise a trovarli e per la prima volta e pianse di felicità per il suo amico.

Love me like you doWhere stories live. Discover now