Partenza

1.8K 106 66
                                    

PARTENZA



Byron si calmò leggermente non appena vide Naruto. Poggiò la testa sul petto del neo lord, poi l'alzò per poggiare il suo testone sulla spalla di Naruto e spingerlo verso di sé in quello che sembrava un abbraccio.

Byron in uno strano modo cercava il conforto del cugino della sua padrona, che non tardò ad arrivare. Infatti Naruto sollevò una mano per carezzare il collo del cavallo e metterlo in contatto con Kurama.

La volpe, dentro Naruto immediatamente cercò di calmare Byron e il respiro del cavallo da violento e irregolare passò ad essere più tranquillo e calmo anche se sempre agitato.

"Byron..." iniziò Naruto ma il cavallo si allontanò da Naruto per trotterellare da Sasuke.

Il cavallo girò un paio di volte attorno al principe minore per poi fermarsi alle spalle di Sasuke e con il testone spingere Sasuke verso l'entrata della grotta.

Byron, a causa dell'agitazione non dosò la forza e fece per un attimo perdere l'equilibro al minore dei due principi Uchiha, che però utilizzando la propria abilità da guerriero, in un attimo riprese stabilità e fronteggiò il cavallo con aria stizzita e con uno sguardo che mise i brividi a tutti i presenti.

Byron però non si lasciò intimidire da quello sguardo, la priorità del cavallo era salvare la sua padrone e sapeva perfettamente che l'unico in grado di farlo e alleviare le pene di Sakura era solo ed esclusivamente Sasuke. Spinse il testone sulla fronte del principe e lo guardò negli occhi con risolutezza e determinazione.

"Che strano" sussurrò Naruto incredulo

"Cosa?" chiese Itachi.

"Byron. Il suo atteggiamento è strano. A detta di Kurama, ma nemmeno lui è riuscito a capire bene cosa volesse Byron tanto è agitato, Sakura è in grave pericolo e credo che l'unico che possa aiutarlo in questo preciso momento è solo Sasuke, ma non capisco il perché." Spiegò Naruto, ma anche lui era decisamente confuso.

"Uhm" sospirò Itachi, portandosi una mano al mento con fare riflessivo e osservando ogni movenza del cavallo.

Sasuke sussultò non appena la fronte del cavallo toccò la sua. Gli occhi marroni di Byron si specchiarono in quelli nero pece di Sasuke che si agitò non capendo cosa volesse il cavallo da lui.

Sasuke cercò di allontanarsi da lui per capire cosa stesse succedendo, ma il cavallo nitrì spingendo nuovamente il testone contro la sua fronte.

"Dannazione...ma che vuoi!" sbottò Sasuke.

Naruto chiuse gli occhi per mettersi in contatto con Kurama.

"Kurama?" chiamò il proprio demone Naruto. "Che succede?"

La possente volpe si mosse leggermente dentro Naruto per poi spostare i suoi occhi rossi su Naruto e con uno sbuffo esordì.

"L'Uchiha è tonto. Byron vuole che Sasuke usi lo Sharingan per trovare Sakura, perché nemmeno il cavallo riesce a ricordare la strada dettagliatamente. Era troppo agitato." Spiegò la volpe prima di tornarsene a dormicchiare.

"Accidenti a te, ma come fai a dormire in un momento del genere." Protestò alterato Naruto.

"Non sto dormendo. Sto proteggendo Sakura!" ringhiò la volpe.

"Cosa? Come?" esclamò incredulo Naruto.

"Se quel buono a nulla dell'Uchiha non si decide ad utilizzare lo Sharingan su Byron, allora tutto quello che sto facendo sarà inutile, perché prima o poi chi ha rapito Sakura, riuscirà a perforare la mia barriera di Chakra protettivo che ho attivato proprio un secondo fa su Sakura. Ecco!" brontolò la volpe.

Lord PerfectDove le storie prendono vita. Scoprilo ora