Konoha in festa

1.8K 100 40
                                    

Sasuke, Naruto, Itachi, Ino e Sakura arrivarono a Konoha dopo ore e ore di viaggio. Il regno della foglia era letteralmente in subbuglio per l'imminente ballo che si sarebbe tenuto quella stessa sera a palazzo reale.

Quel ballo era l'evento del secolo perché da quando Madara aveva attentato alla vita di Itachi tramite uno dei suo scagnozzi che era stato salvato per un pelo da Naruto Uzumaki e dato il fatto che sia Sasuke e Itachi erano abbastanza grandi da partecipare alle guerre, il sovrano Fugaku non aveva trovato motivo valente per indurre balli di corte. Quella però era un'occasione speciale e andava festeggiate. Perché per miracolo Sasuke e Naruto erano riusciti a salvare la principessa della pioggia Amaya detta anche Sakura, ad uccidere Madara Uchiha, la stessa Sakura era riuscita a guarire gli occhi di Sasuke, Itachi era riuscito a mantenere il sangue freddo nonostante i pericoli ed Ino non aveva mai negato il suo sostegno né a Itachi né alla famiglia reale.

Sakura e Sasuke, in groppa a Byron, Itachi e Ino in groppa a uno stallone lasciato loro dal re, e Naruto in groppa ad un altro cavallo lasciatogli dal padre prima che questi partisse per la missione, passeggiavano per le strade di Konoha osservandosi attorno con occhi curiosi. I negozi erano pieni di dame e nobildonne intente a rimirare e scegliere abiti da ballo. Gli uomini o erano seduti alle taverne a festeggiare, allegri e divertiti, la sconfitta di Madara o in giro con le proprie donne e facce da funerale per le troppe spese da sostenere per il ballo di quella sera.

Sakura e Ino abbassarono gli occhi imbarazzate quando alcuni sguardi di donne invidiose le colpirono data la posizione in cui si trovavano e in compagnia di chi erano, ovvero dei due principi di Konoha: Itachi e Sasuke Uchiha. Sakura lanciò uno sguardo ad Ino che lentamente annuì decidendo di ignorare quelle donne e proseguire la loro strada. Sakura però notò che una donna dai lunghi capelli rossi che rispondeva al nome di Karin, la stava ampiamente criticando e insultando parlando con un'altra donna dai capelli blu dicendole che il suo atteggiamento era a dir poco sconveniente.

Konan, la donna dai capelli blu annuì vistosamente concordando appieno con Karin e criticando l'atteggiamento di Ino che se ne stava arpionata a Itachi e la testa poggiata sulla spalla del principe ereditario. Sakura ghignò con fare mezzo vendicativo.

Konan e Karin erano state da sempre le loro rivali in amore in quanto anche loro avevano una cotta per i due principi di Konoha e in quel momento la gelosia le stava mangiando vive facendo ghignare soddisfatte invece la Yamanaka e l'Haruno.  Ino si accucciò meglio a Itachi e intrecciò la propria mano con quella del principe ereditario che chinò lo sguardo sulle loro mai unite e le sorrise mestamente per poi inarcare un sopracciglio come a chiederle spiegazioni. Ino scosse leggermente la testa in segno di negazione.

  Sakura sorrise beffarda puntando volutamente gli occhi su Karin che quasi le ringhiò contro e spinse le spalle contro il petto di Sasuke accucciandosi meglio a lui che notata la piccola vendetta di Sakura contro le pettegole di Konoha le scompigliò i capelli con una mano e con fare divertito.

"Sentiamo principessina e questo atteggiamento provocatorio a che è dovuto?" chiese Sasuke divertito attirando l'attenzione di Itachi, Ino e Naruto. Sakura mise il broncio poi ridacchiò indicando, senza farse accorgere Karin.

"Piccola vendetta!"

Sasuke osservò di sfuggita la rossa per poi puntare lo sguardo su Sakura come a chiederle di che dovesse vendicarsi.

"Vergognati Sakura! Non sta bene per una signora strusciarsi così a un uomo!" urlò Karin

"Ha ragione Karin Ino!" urlò di rimando Konan.

Sakura e Ino ringhiarono e scattarono sull'attenti facendo sussultare sia Itachi che Sasuke e Naruto ridacchiare.

"Fuoco e fiamme in arrivo. Karin ti sei messa nei guai!" rise Naruto.

Lord PerfectDove le storie prendono vita. Scoprilo ora