1

761 29 8
                                    


Dopo mesi passati in casa a rimuginare sul perché è il per come il suo fidanzato Leonardo dopo 4 anni di fidanzamento tra cui due di convivenza abbia potuto tradirlo cosi e, per giunta nella loro casa finalmente Alex  ha deciso di rimettersi in gioco.
Con una sola valigia, tanti sogni nel cassetto insieme al suo amico Marco decidono di partire all'avventura direzione Ibiza.

Alex è un ragazzo di 22 anni che ha sempre vissuto in un piccolo paesino del Veneto.
Un ragazzo bellissimo moro, dal fisico snello ma curato con una particolarità che lo rende unico , raro una forma di vitiligine che rende le sue mani e altri piccoli punti del suo corpo di un colore diverso, più chiaro.
Un suo punto forte, gli uomini le adorano lui invece tenta sempre  di nasconderle.
Insieme a Marco suo migliore amico da sempre più grande di lui di ben 11anni anche lui moro ma dai lineamenti molto più semplici più comuni, sono pronti a una nuova tappa della loro vita, entrambi non hanno più nulla da perdere ma solo una gran voglia di divertirsi e di lasciarsi andare forse per la prima volta nella loro vita .

"Alex allora sei pronto dai che perdiamo il treno per  Roma", Marco è il più saggio dei due, il più coraggioso è lui l'artefice di tutto questo è lui che ha programmato viaggio, soggiorno e soprattutto dove e come passare le loro nottate spagnole.
"Si sono quasi  pronto aspetta  controllo di aver preso tutto, telefono , eraider, sigarette , si sono pronto ma tu piuttosto Marco ascolta, sicuro che la coincidenza con l' aereo sia giusta?non è che  arriviamo lì e l'aereo è già partito ?".

Alex è un ragazzo molto ansioso , precisino a tratti quasi maniacale, deve sempre avete tutto sotto controllo, è sempre stato abituato a vivere la sua vita in modo semplice molto spesso in modo molto monotono, ma a lui è sempre andata bene così lui ama sentirai sicuro, avere affianco a se qualcuno che renda la sua vita il meno complicata possibile ma,ora anche colui che credeva il suo porto sicuro lo ha letteralmente spinto alla deriva ha deciso di  prendere coraggio e buttarsi nell' ignoto.
"Si si, è tutto programmato tranquillo, ci abbiamo pensato io e Sabri a organizzare tutto nei minimi dettagli, tu devi solo fidarti di me e viverti questo 6mesi sabbatici al meglio."

Alex non immaginerebbe mai cosa questa avventura o meglio chi, gli metterà anche se con difficoltà e colpi di scena sul suo cammino.

Una volta saliti finalmente in aereo ecco che Alex si fa di nuovo prendere dall'ansia "Marco ma non è che stiamo facendo una stronzata, e se arriviamo lì ci ritroviamo in mezzo a una strada, senza sapere una mezza parola di spagnolo e con l' inglese siamo tutti  e due messi maluccio poi cosa facciamo?"
Marco è disperato, a volte quando il suo amico fa così vorrebbe solo mandarlo a quel paese e basta, ma poi si ricorda che loro si completano molto diversi ma tanto similari e allora prende un bel respiro e cerca di calmarlo .
"Alex tranquillo è tutto organizzato al meglio tra qualche ora quando arriviamo prendiamo un taxi che ci porterà direttamente alla nostra super mega fantastica casetta sul mare, poi da lì tutto sarà facile vedrai, siamo vicinissimi al centro e a tutto quello che ci serve, locali , ristoranti abbiamo tutto lì vicino.
Per stasera ho già prenotato in un ristorante che un mio amico mi ha consigliato, dice si mangia bene , ha una vista mozzafiato, e poi cosa che  non guasta almeno i primi giorni il proprietario è un ragazzo italiano, quindi anche il problema lingua non sussiste".

Alex seduto sulla sua poltrona blu elettrico troppo colorata per lui, lui che la sua vita l'ha vissuta sempre al minimo, lui che conosce solo il bianco o il nero, lui che non ha mai voluto approcciarsi ai colori  alle novità mentre guarda fuori dall'oblò le nuvole che sembrano soffice zucchero filato come quello che mangiava quando era piccolo, felice e spensierata si gira verso Marco è gli chiede "come mi hai detto che si chiama il ristorante di stasera?" Marco che era assorto a spegnere il  cellulare distrattamente gli risponde "non te lo ho detto comunque si chiama El brasero".......

EclissiWhere stories live. Discover now