24

292 21 7
                                    

Alex è troppo felice di essere lì in quel ristorante con lui , è un po' come tornare alle vecchie abitudini, alla loro quotidianità, li dove si  sono amati in silenzio , dove hanno litigato e dove hanno fatto pace.
Deve riuscirci, lui vuole riuscirci a ritrovare la serenità persa, a riavere il suo uomo in tutto e per tutto e questa volta il domani non gli fa più così tanto paura.
Le decisioni le prenderanno insieme, la soluzione alla loro lontananza col tempo la  troveranno . Lui ne è certo.
Alza gli occhi e col bicchiere in mano vuole brindare a loro, lui non è mai stato uno da dimostrazioni, da gesti piccoli o grandi che siano.
Lui era lo spettatore della sua vita e riceveva tantissime attenzioni dal suo uomo senza mai farne,  ma ora si sente pronto a darsi e a dare ad Alessandro tutto ciò che merita.

"A noi , alle nuove occasioni, al nostro amore.
Ma soprattutto voglio brindare a te che nonostante io sia stato un coglione sei qui con me " .

Brindano e poi sigillato tutto con un dolcissimo e delicato bacio.

Alessandro ora è al lavoro e mentre lui è lì nella stanza di Alessandro si guarda intorno , gli sembra diversa come se qualcosa di nuovo sia lì, ma non riesce a capire cosa e poi la vede. 
Oltre alla sua foto a Verona un altro piccolo quadro lo colpisce dritto al cuore.
Li in quella piccola cornice in un angolo di quella stanza, un immagine in bianco e nero un immagine a matita, qualcosa di incantevolmente bello ...loro due.
Alessandro ha disegnato loro due e poi sotto una semplice ma importante scritta ti amo..
Lui ha sempre pensato che Alessandro non l'amasse come lui lo amava, ma quella foto li sulla sua scrivania gli ha dato l'ennesima conferma che la sua mente si era creata un film mai esistito e che a causa di questa sua insicurezza tutto stava per essere perduto.
Mentre è lì incantato su loro due che si baciano gli viene in mente un idea una bellissima idea, ne hanno bisogno entrambi ....

Manda un messaggio a Nico per capire se tutto possa essere fattibile.

<Ciao Nico sono Alex , ho bisogno di un grande, grandissimo favore da te e da Mino.
Ho bisogno che questo weekend vi occupate voi del locale... Voglio fare una sorpresa ad Alessandro. Grazie mi sdebiteró promesso.>

La risposta arriva immediata.

<tutto sotto controllo ...prendetevi la settimana e miraccomando non strapazzarti troppo il mio amico> .

Nico è così lui è tutto particolare ma è il bello di lui, ciò che lo rende speciale, un amico speciale . Quell'amico che nei momenti bui è lì che ti prende la mano per superarli insieme a te,accollandosi anche le cose brutte e non solo quelle  belle che un'amicizia può dare.

Alessandro arriva a casa ma non trova nessuno, casa è vuota ma li all'ingresso trova solo una scatolina con scritto semplicemente "aprimi ",  Alessandro è destabilizzato non sa cosa aspettarsi, di solito è lui a preparare le sorprese, a dedicate qualcosa agli altri .
Ma non a ricevere.
Apre la scatola e vi trova una  piccola lettera , un immagine e una busta.
Si dirige in camera, si siede sul suo letto e prende il piccolo bigliettino in mano.

<Ciao patatone... Prepara la valigia...per una settimana sarai solo mio ... Stasera resto da Marco ci vediamo domani. Passo alle otto . Ti amo da impazzire.>

Alessandro è contentissimo . Non vede l'ora di passare del tempo per loro, solo per loro.
Prende in mano la foto e quando intuisce dove andranno si sente in paradiso.
Prende in mano per sicurezza la busta dove ormai ha capito esserci i biglietti ed eccola lì la conferma Capoverde .

Alex questa volta ha saputo sorprenderlo... Andranno in un luogo magico incantato.
Un emerito paradiso in mezzo al nulla, loro due solo ed esclusivamente loro due.

Alex vuole parlare con Marco raccontargli cosa sta succedendo e un pochino anche ringraziarlo perché se tutto questo sta succedendo è solo merito dei loro fantastici, caparbi e testardi amici .

"Hola Marco eccoti finalmente credevo fossi scappato via con Nico in   un paese straniero, dai scherzo anzi veramente grazie di aver dato una spintarella alla nostra ignoranza, alla nostra testardaggine.
Marco lo guarda con gli ha occhi lucidi.

"La tua felicità è anche un po' la mia, gli amici a questo servono, e se per vederti felice fossi dovuto arrivare al punto di farmi odiare io lo avrei fatto comunque.  ... Ci siamo spinti oltre lo so, abbiamo invaso un pochino un confine solo vostro ma ora sappiamo entrambi che ne è realmente valsa la pena.
Ora siete felici e questo conta poi quello che poi sarà lo affronterete insieme e noi saremo sempre qui ad aiutarvi .

Si abbracciano e in modo tacito Alex lo ringrazia per tutto, per oggi, per ieri e per quello che sicuramente farà per lui in un domani .
Perché Marco ci sarà sempre e entrambi sanno che la cosa sarà sempre reciproca.

"Domani partiamo, ho deciso di fargli una sorpresa , di staccare e recuperare tutto quello che abbiamo perso un questi mesi.
Marco lui è l'uomo della mia vita. Come si dice
...a volte per ritrovarsi bisogna perdersi del tutto ed è veramente così io perdendolo ho capito che senza di lui non sono nulla" .

I due passano la serata insieme e si salutano.

Alex si addormenta sapendo che il domani per loro sarà l'inizio, un nuovo inizio . 

EclissiDonde viven las historias. Descúbrelo ahora