Surprise! - Tom Hiddleston pt. 1

2.2K 59 9
                                    

Personaggio: Tom Hiddleston

Erano anni che non sentivo Tom, eravamo migliori amici al college, poi ci eravamo persi di vista. Passo dopo passo, avevamo perso in contatti. Dopo la fine della scuola di recitazione ci sentivamo tutti i giorni, poi sempre meno. Lui era diventato un attore famosissimo e io, però, non avevo avuto la stessa fortuna di trovare qualche regista, quindi mi ero iscritta all'università della Sapienza di Roma (parlo anche italiano), dove avevo conseguito la laurea in Medicina Veterinaria. Ero tornata a Londra e avevo, dopo vari sforzi e sacrifici, aperto una clinica veterinaria tutta mia.
Mi ero messa a sistemare tutti i medicinali e iniziaia pensare che avevo seriamente bisogno di un assistente. Nella sala d'attesa c'erano circa dieci persone, chi con il cane, chi col gatto, che aspettavano che li ricevessi.
Aprii LA porta e feci entrare la solita vecchietta gattara preoccupata perché la sua piccola Genoveffa non sputava più palle di pelo.
Mano a mano che la giornata passava la sala inizió a riempirsi, fino ad esserci circa venti, venticinque persone. Non pensavo di riuscire ad aiutarle tutte entro la fine della giornata, per cui mi recai nella sala d'aspetto.
"Signori, mi scuso se molti di voi non sono stati aiutati, ma credo che per oggi non riuscirò a fare altro. Mi dispiace. "
Sentii molti mormorii di disapprovazione alzarsi nella stanza e il mio sguardo vagó per i volti dei presenti, incontrandone qualcuno comprensivo. Guardai tutte le persone andarsene con il loro animale. Poi gli occhi mi caddero su un tizio con un cappello calato sul viso che teneva in braccio un cagnolino marrone. Iniziaj a camminare verso il tuo studio
"Quindi non hai tempo per me?" chiese una volta soli. Mi volta e vidiil signore in piedi con ancora il cappello a coprirgli la faccia.
"Oh scusa. Forse non mi hai riconosciuto. "
Si tolse il cappello e incontrai lo sguardo sorridente del mio vecchio amico.
"TOM!!??" esclamai
Lui posò il cucciolo su una sedia e io gli andai incontro con le lacrime agli occhi.
Mi alzai sulle punte dei piedi e allacciai le braccia al suo collo. Perché doveva essere così alto?!
"Oh Tom! Non sai quanto mi sei mancato!" dissi con la voce scossa dai singhiozzi.
"Mi sei mancata anche tu, T/N." rispose lui stringendomi a sé e circondando mi la schiena con le sue braccia.
"Non sei più il ragazzino magrolino del college, eh?" lo presi in giro una volta staccati. Era anche la verità. A scuola era alto, si, ma era magro. Ora aveva le spalle più larghe, i pettorali leggermente scolpiti, al contrario delle braccia che avevano tutti i muscoli sviluppati.
"Eh eh, grazie! Sai com'è, per interpretare Loki ho dovuto allenarmi! Nemmeno tu sei uguale alla T/N della scuola. Sei diventata una bellissima donna!" ricambiò lui.
Io arrossii. Ai tempi della scuola non era come ora. Avevo le cosce un po' grandi e la pancia non era perfettamente piatta. Questo perché non avevo tempo di andare in palestra o fare qualunque sport a causa dello studio.
Ora avevo le gambe più magre, la pancia piatta e quel perenne strato di cellulite era scomparso. Andavo regolarmente in palestra e i soldi guadagnati in clinica li gestivo tra medicinali, l'affitto, la spesa e la palestra e, se avanzava qualcosa, mi concedevo qualche sfizio.
"Grazie. Qui ho finito, ti va di prendere una pizza insieme?" lo invitai. Lui annuì sorridente e ci dirigemmo alla pizzeria italiana più vicina e poi a casa mia.
"Cosa hai fatto dopo la scuola? " mi chiese tagliando la pizza.
"Sono andata a Roma, all'università per laurearmi in Medicina Veterinaria. Una volta avuta la laurea, sono tornata a casa e sono riuscita ad aprire la clinica dove lavoro. Sto iniziando a pensare che ho bisogno di un assistente. E tu? Come va con la tua carriera da grande attore?" gli domandai addentando una fetta di quel cibo paradisiaco.
"Molto bene! Molti registi mi contattano perché vorrebbero che io partecipassi ai loro film. Adesso sto girando "Avengers: Infinity War" e abbiamo quasi finito..."
"Non avrebbero potuto scegliere persona migliore per interpretare Loki!" lo interruppi.
"Grazie! E comunque dopo ci saranno altro film della MCU che non ti spoilero. Ora che mi ci fai pensare, mi hai ricordato il secondo motivo per cui ero nella tua clinica! "
"Sarebbe? " domandai curiosa.
"T/N T/C, ti va di apparire nella scena finale di Avengers: Infinity War e e di recitare in Avengers 4?" mi chiese con aria teatrale.
"S-stai scherzando, vero?!?! " ero incredula.
"Mai stato più serio! I fratelli Russo hanno detto che c'è bisogno di una nuova recluta femminile negli Avengers. Io ho detto che conoscevo la persona perfetta. Accetti?" continuò speranzoso.
"Lo farei volentieri, ma.. "
"Ma? "
"Come faccio con la clinica? Sicuramente per le riprese ci vorrà un sacco di tempo e non posso permettermi di perdere così tanto tempo. " spiegai abbassando lo sguardo. Lo sentii tirare un sospiro di sollievo.
"Se questo è il problema, abbiamo già trovato un sostituto perfetto! Lo conoscerai domani, se accetti. "
"In questo caso...vado a preparare le valigie!"
Vidi un sorriso magnifico prendere il posto dell'espressione quasi preoccupata che c'era sul Volto di Tom, e quel sorriso mi fece provare sensazioni mai sentite prima.

E questo è il terzo immagina.
Se ne volete uno su qualcuno in particolare basta che me lo facciate sapere.

One-shots [SOSPESA]Where stories live. Discover now