•Ventitre•

1.7K 56 10
                                    

"Quindi tu e Francisco convivete" alzo gli occhi al cielo e poi guardo Beatriz "Non conviviamo, ha solo portato alcune sue cose a casa mia, per quando rimane da me" alza un sopracciglio e si porta il calice di vino rosso alla bocca "E tu questo come lo chiami?" Sospiro e do l'ultimo sorso "Che palle che sei! Non vive da me e io non vivo da lui" alza gli occhi al cielo e mi fissa "Sta venendo qui la serpe" la fisso interrogativa, fin quando accanto a me non arriva Victoria.

Si siede al tavolo con me e Beatriz, per poi guardarla "Beh, vai a prendermi un bicchiere di vino" Beatriz apre e chiude la bocca "Beh, che c'è? Non hai intenzione di lavorare?" A quelle parole lei si alza puntando le mani sul tavolo "Senti, stronza. Vuoi il vino? Alza quel tuo culo e vai ad ordinartelo, magari sedendoti anche il più lontano possibile da noi" mi alzo anche io e vado verso il bancone per pagare, ritorno da Beatriz che sta ancora fissando Victoria "Oh vedi che almeno qualcosa di buono nella tua vita la fai? Beh, ora siediti che devo parlarti" alzo un sopracciglio e la fisso "Ho pagato quello che abbiamo bevuto. Vuoi il vino? Ti arrangi, le gambe per arrivare al bancone le hai, e una bocca per dire stronzate anche. E io non mi siedo, non devo dirti nulla, e non voglio ascoltare qualsiasi cosa tu abbia da dirmi" prendo Beatriz dal braccio e la trascino verso l'uscita "Sai vero che Isco non potrà mai essere tuo?" Apro la porta e me ne vado.

"Quella non è una serpe, di più. È satana in persona. Ma che problemi ha?!" Sospiro guardando Beatriz seduta sul mio divano. "Ha un odio immotivato nei miei confronti" Mi siedo accanto a lei e faccio partire Sette anime, "Rivuole Francisco" sospiro "Peccato che sia mio" si gira di scatto e mi guarda "Ah, davvero?" Mi torturo le mani guardandole "Guardiamo questo benedetto film! E smettila di parlare di Victoria, me e Fran" porta gli occhi sul televisore e lo faccio anche io "Cerca di non farti opprimere da quella donna" annuisco e poggio la testa sul divano.
Siamo quasi a metà del film quando mi suona il telefono, Fran, sorrido e rispondo.
"Ehi"
-Adeeeee
Sorrido "Dimmi Chico" sento la voce di Francisco in sottofondo ma non riesco a distinguere le parole
-Sono tornato a casa, con papà
Guardo Beatriz che ha stoppato il film per alzarsi ed avvicinarsi al giubbotto
"Sono contenta, piccolo" guardo Beatriz interrogativa, mentre si mette il cappotto e mi bacia una guancia
-Vieni qui con noi?
Fermo per un braccio Beatriz
"Chico, aspetta un attimo" appoggio il telefono al petto "Dove vai?" Beatriz mi sbadiglia in faccia "A casa, io ho sonno e tu così puoi andare dal tuo amore" la guardo mentre si sistema la borsa sulla spalla "Sicura?" Annuisce e poi si chiude la porta alle spalle.
"Ehi Chico" dall'altra parte del telefono non sento più nulla, guardo il telefono e vedo che la linea è caduta, rifaccio il numero e dopo un po' Fran risponde.
"Ehi" prendo velocemente una maglia pulita che infilo in borsa.
-Ehi
Giro le chiavi nella toppa "Se mi date cinque minuti arrivo" chiudo anche il portone del palazzo e mi avvicino alla macchina.
-Ti aspettiamo

Fran

Sono qui fuori

Visualizzato

Parcheggio la macchina accanto a quella di Fran e scendo, Chico mi corre velocemente incontro per poi stringere le mie gambe, lo prendo in braccio e inizio a baciargli il viso, mentre lui ride. "Che dici, andiamo da papà?" Appoggia la testa sulla mia spalla ed annuisce iniziando a giocare con i miei capelli. Appena entro sento Francisco urlare "Chico, facciamo così, tu vai in camera e prepari la pista, e io vado a salutare papà. Poi arrivo" annuisce e poi scende dalle mie braccia per correre verso la sua stanza, mentre io vado verso il salotto, sta camminando avanti e indietro per la stanza con il telefono all'orecchio mentre si tira i capelli. Ad un tratto lo getta sul divano con forza "Cazzo" si porta anche l'altra mano ai capelli e sospira. Mi avvicino piano a lui e gli circondo il bacino baciandogli la schiena, toglie velocemente le mie mani dal suo corpo e si gira verso di me per poi fiondarsi impetuosamente sulle mie labbra. Dopo un po' ci stacchiamo e poggio la fronte sulla sua spalla "Tutto ok?" Alzo lo sguardo su di lui mente mi tiene tra le sue braccia "No, Victoria dice che non le bastano i soldi che già le do per mantenere Isco" sorride amaro per strofinarsi la barba "Come fanno a non bastarle se anche quando dovrebbe essere con lei è qui con me?" Mi guarda e io mi stringo nelle spalle, non voglio mettermi in mezzo tra loro due, ho già i miei problemi con quella donna. "Dai Ade, giochiamo" lascio un bacio sulle labbra a Fran e poi seguo Chico in camera sua.

"Mangeremo sul divano solo per questa volta" Francisco fissa categorico Chico e quest'ultimo annuisce. "Dai papà, accendi, accendi!"
Raccolgo i piatti e li poggio sul tavolino davanti al divano, ed appena mi rimetto sul divano Chico poggia la testa sulle mie gambe e allunga le gambe su quelle del padre, lo coccolo un po' e gli accarezzo i capelli, fin quando pian piano non prende sonno verso la fine del film. Sbadiglio e appoggio la testa sulla spalla di Isco "Vuoi andare a letto?" Scuoto la testa "Restiamo così per un po', ti prego" prende la coperta accanto a lui e la poggia sui nostri corpi, lasciando fuori solo la testa di Chico, che dorme ancora sulle nostre gambe.

Quando mi sveglio sono a letto, con Chico sdraiato sopra di me, e Fran accanto che con un braccio ci avvolge.
Chico strofina il viso sul mio collo e poi spalanca gli occhi e mi sorride "Ade, ho fame" sorrido e poi mi volto per vedere l'ora sull'orologio appoggiato sul comodino, sette. Ho ancora sonno ma sento la pancia di Chico brontolare, così sposto il braccio di Francisco e prendo Chico per andare in cucina. Il telefono di Fran vibra e si illumina sopra il bancone della cucina ed involontariamente ci butto l'occhio.

Victoria
Spero tu abbia preso una decisione. O me e Isco, o solo quella stupida ragazzina.




Non so come commentare questo capitolo, quindi lascio a voi la parola..
Spero di non avervi delusi 🤞🏽
COMMENTI E STELLINE SEMPRE BEN ACCETTI 🔥

Non è mai troppo tardi - PER TORNARE AD AMARE DAVVERO Where stories live. Discover now