Capitolo Quattro

11.7K 560 766
                                    

 "Lou, dai. Ti prego. Fammi questo favore," lo supplica Zayn.

"Hmmmm, un favore? Intendi una di quelle cose come, non so, presentarmi a casa del mio peggior nemico nel cuore della notte per recuperare il mio ex migliore amico?"

Zayn sospira. "Quanto ancora dovrai continuare a chiamarmi 'ex migliore amico'?"

"Per sempre. Adesso il mio migliore amico è Edward Sheeran."

"Hey grazie amico!" Esclama Ed mentre si siede, con la chitarra tra le braccia. Si rivolge a Zayn. "Ti dispiace se io e il mio nuovo migliore amico scriviamo una canzone?"

Zayn si alza in piedi. "Va bene. Comunque, da quando Harry Styles è il tuo peggior nemico? È troppo drammatico persino per te."

Louis inarca un sopracciglio e arriccia le labbra in un'espressione contrariata. "È il mio peggior nemico per il semplice fatto che lui è il peggiore. Perché non ti porti Ed? Lui non odia Harry." Si rivolge a Ed. "A pensarci bene, per diventare il mio migliore amico dovrai giurarmi fedeltà nel mio scontro con quello stronzo pretenzioso."

Zayn pare illuminarsi. "Ed! Sì, vieni anche tu! Penso di dover portare un po' di persone, così che lui... voglio dire tutti si sentano a proprio agio."

"Certo, conta su di me. Però, di cosa stai parlando?"

"Beh, ho invitato al Cirque Harry, Liam e chiunque vogliano portare questa sera. Mi sento un po' in colpa per quanto ho bevuto la scorsa sera da Harry, e vorrei farmi perdonare."

Ed sorride. "E intendi farlo con incantatori di serpenti e mangiafuoco, eh?"

Un'espressione di panico sboccia sul volto di Zayn. "Oh Dio. È un'idea così brutta? Avrei dovuto prendere un tavolo in un altro posto? È troppo tardi? Potrei fare qualche telefonata! Possiamo andare da qualche altra parte!"

"Hai finito?" Domanda Louis.

"Solo se accetti di venire. Ti prego, Lou. Piaci a Liam, e anche a Harry, anche se tu lo odi. Beh, quantomeno gli piace il tuo culo."

"Oh mio Dio. Va bene, però sta' zitto. Dici davvero tante stronzate. Gli unici interessi di Harry Styles sono il comportarsi da idiota e l'uscire con delle modelle dai capelli biondi."

"Quindi verrai?"

"Sì, ma solo perché abbiamo bisogno che Liam firmi un contratto con noi, non perché vuoi sposarlo e fare dei bambini con lui per poi trasferirvi tutti in campagna."

Zayn apre la bocca per rispondere a tono, ma ci ripensa quando Louis solleva un dito come gesto d'avvertimento. Chiude la bocca e lascia rapidamente la stanza.

***

Louis si accorge di Harry non appena questi fa il suo ingresso nel locale. Non che lo stesse cercando o altro. No, stava semplicemente aspettando l'arrivo di Liam, tutto qui. Osserva gli occhi di Harry studiare la folla, Liam gli sta parlando emozionato all'orecchio, sua cugina li segue a breve distanza. Louis distoglie lo sguardo prima che Harry lo colga a guardare, ma dà un colpetto a Zayn per fargli sapere che Liam è arrivato.

Zayn si alza con un sorriso enorme stampato sul volto e li accoglie nel gruppo. Louis è consapevole di poter vantare un bell'aspetto questa sera. Hai i capelli sollevati in un ciuffo, i jeans neri sembrano essergli stati dipinti sulle gambe, e la maglietta nera che indossa è abbastanza trasparente da rivelare i tatuaggi attraverso il tessuto. Non che abbia importanza, ma pare che Harry gli stia fissando le caviglie. O forse le scarpe? Louis porta lo sguardo sulle sue scarpe nere e lucide. Beh, sono piuttosto piacevoli alla vista, sia le sue caviglie scoperte che le scarpe raffinate.

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora