Capitolo Sei

10.3K 592 875
                                    

Nei giorni che seguono la disastrosa notte al The Alibi, Louis si tiene impegnato col lavoro. Alla 78 Records sono molto indaffarati al momento. Continuano a vedere dei registi per il video musicale e hanno definito la copertina di Ed.

Zayn sembra un po' abbattuto. Controlla spesso il cellulare e sospira. Ripete questa serie di azioni anche quando sta mangiando alla scrivania di Louis. "Ancora nulla da Liam, eh?"

"No."

"Vuoi parlarne?"

"No."

"Beh, non so cosa sia successo, ma c'è qualcosa di molto strano in tutto questo. Sembrava così preso da te. Perché non gli scrivi?"

"No."

"Grazie infinite per la tua partecipazione a questa briosa conversazione tra commensali."

Zayn concentra la sua attenzione sul cellulare.

Louis solleva le mani, arreso. "Fantastico, così adesso non hai nemmeno intenzione di parlare."

Zayn non dice nulla e gli passa il telefono. Vi trova la pagina Facebook di Taylor aperta sul suo ultimo post. È un selfie che ritrae lei e Liam.

Liam ha il blocco dello scrittore e necessita di una musa. Non vediamo l'ora che tu ci raggiunga Gemma Styles !! Abbiamo bisogno di te xx

"Huh. Beh, voglio dire, non capisco per quale motivo questo possa essere rilevante. Soltanto perché Taylor dice che Gemma è la sua musa non significa che lei lo sia davvero." Zayn ride e non risponde. "Beh, spero che tu abbia altro da dire durante la nostra riunione, invece di emettere soltanto dei versi da troglodita." Zayn butta via il suo panino mangiato solo per metà e si avvicina alla porta. Si dirigono verso la sala riunioni in silenzio.

***

Decidono di assumere Joseph Kahn per il video. Ha un'idea interessante riguardo ad un'applicazione interattiva da accompagnare al video.

Ed guarda Louis con esitazione. "Non sei arrabbiato, vero?"

"Per cosa?"

"Beh, per il fatto che non abbiamo scelto il tuo ragazzo per il lavoro. Mi dispiace amico, ma le sue idee erano davvero troppo schematiche."

Louis sa di esser arrossito. "Non so di cosa tu stia parlando."

Luke ride. "Aw, non ci inganni, Lou. Abbiamo visto tutti che Ben ti segue ovunque come un cagnolino."

"Ben non è il mio ragazzo, ma va bene."

"Beh, quando gli dirai che non ha ottenuto il lavoro, cerca di non illuderlo, Louis," ride Ed.

"Ah Ah. Sì, tenterò di impedire a Ben di innamorarsi di me. Però non faccio promesse. Questo culo, sapete, uomini molto più importanti non hanno saputo resistergli."

Zayn scoppia a ridere per la prima volta in una settimana. "Beh, è proprio vero."

Louis gli lancia un'occhiataccia, ma è felice di vedere Zayn ridere, anche solo per un momento.

***

Sta davvero iniziando a far infuriare Louis. È passata un'altra settimana di silenzio radio da parte di Liam. Per quanto ne sanno, Liam non è stato ancora scritturato da nessuno. Gli piacerebbe controllare, ma non vuole turbare Zayn. Questa settimana Zayn ha deciso di fingersi coraggioso. Beh, quanto meno simula un'espressione felice che però si rivela assomigliare più ad una smorfia costipata. Continua a mentire, insinuando di avere programmi spassosi con altre persone, ma alla fine non va mai da nessuna parte. È in difficoltà, e a Louis questa situazione non piace per niente.

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now