Capitolo Otto

9.6K 525 214
                                    

Il giorno dopo, Louis si sveglia nel suo letto, dolorante in luoghi dove non è abituato a sentirsi dolorante. Un promemoria non particolarmente piacevole dell'essersi scopato la sua nemesi la notte precedente. In realtà la sua nemesi ha fatto tutta l'azione dello scopare, ma non importa. Meglio non pensarci.

Ciò a cui deve rivolgere la sua attenzione è Zayn. Quanto dovrebbe raccontargli di ciò che ha scoperto. Dio, se solo quel dannato idiota non avesse ficcato il naso dove non era richiesto, si sarebbero potuti risparmiare tutto questo. Non può concentrarsi su questo prima di aver bevuto il suo thè.

Scende al piano inferiore con il cellulare in mano e inizia a controllare le email mentre aspetta che l'acqua bolla. Ma che cazzo? C'è un'email di Harry. Il cuore inizia a martellargli nel petto. Ha paura di aprirla. L'email non ha un oggetto. Chi è che non scrive l'oggetto? Come può sapere se sia un bene aprirla? Adesso si sente martellare anche la testa. La teiera fischia e lo spaventa a morte. La spegne e torna a guardare il cellulare, fissandolo come fosse un animale selvatico al quale teme di avvicinarsi. Okay, deve leggerla. Sapeva che non sarebbe riuscito a seguire il suo programma di ignorare Harry per il resto della vita, ma non pensava di dover alterare subito quel piano. Clicca sull'email prima di poter cambiare idea.

Louis,

Ciao. Ho preso il tuo indirizzo mail dal sito della casa discografica. Spero che vedere questa email nella tua casella non ti sia di disturbo. Non preoccuparti. Non ti scrivo per ripetere i sentimenti che nutro nei tuoi confronti, quelli che tu hai trovato così ripugnanti la scorsa notte. Non t'invierei questa se non trovassi necessario raccontarti la verità e, ad essere onesti, perché mi sembra di esser stato accusato ingiustamente.

Mi hai incolpato di due fatti molto diversi, uno ben peggiore dell'altro. Il primo, di essere la ragione per cui Liam si è separato dal tuo amico, e l'altra di aver tentato di rovinare la carriera di un uomo per futili motivi. Spero che tu comprenda il motivo per cui ho fatto le cose che ho fatto, e mi scuso se qualcosa che dirò finirà per offenderti.

So di non esser stato l'unico ad accorgersi di quanto Liam fosse infatuato di Zayn sin dal primo momento in cui l'ha incontrato, ma da amico l'ho visto "innamorato" diverse volte e non ho pensato molto a dove questo lo avrebbe portato. Ho iniziato a preoccuparmi solo quella sera all'Alibi, quando ti ho baciato per la prima volta. Ho sentito Niall parlare di quanto Liam fosse palesemente innamorato di Zayn. Niall ha anche menzionato nella stessa frase il vostro grande desiderio di scritturare Liam. Li ho osservati molto quella notte, cercando di determinare l'affetto provato da Liam e quanto Zayn lo ricambiasse. Liam sembrava molto più innamorato di quanto io lo abbia mai visto, ma non ho notato lo stesso livello di trasporto da parte di Zayn. Sembrava disposto a ricevere le attenzioni di Liam, ma non appariva particolarmente coinvolto, secondo la mia opinione. Ammetto che potrei essermi sbagliato riguardo ai sentimenti di Zayn per Liam, perché tu hai detto che Zayn ha il cuore spezzato. Nel caso fosse vero, allora comprendo il motivo per cui provi del risentimento per la mia intromissione. Vorrei difendere la mia opinione affermando che non è mai stata basata sui miei desideri, piuttosto sulla consapevolezza che Zayn poteva avere altre ragioni, data la vostra casa discografica e ciò che io ho interpretato come un'apparente mancanza di affetto reciproco, ho inoltre tenuto conto della sua reputazione di aver avuto relazioni con alcune delle donne più belle del mondo. Mi ritengo imparziale. Sin dall'inizio sono stato preoccupato che Liam fosse portato a firmare con la tua casa discografica a causa di Zayn, e desideravo fortemente che basasse il suo futuro e la sua promettente carriera su qualcosa di più del bel viso di Zayn. Spero di non offendere nessuno, ma la tua casa non ha lanciato ancora nessun disco. Tutti sappiamo che avete un grande artista, ma non siamo certi di come si concluderanno le cose. Liam ha ascoltato la mia opinione riguardo a tutto questo, e nessuna di queste cose lo ha persuaso a tornare in Cheshire, fatta eccezione per le mie osservazioni sulla mancanza di sentimenti reciproci da parte di Zayn. Liam fa più affidamento sul mio giudizio che sul proprio. Non ha avuto bisogno di esser persuaso ulteriormente dopo questo per farlo tornare a casa. In ogni caso, è ancora molto interessato alla 78 Records. L'ho convinto a lavorare sulla sua musica senza distrazioni e ad aspettare il rilascio del nuovo album di Ed, per vedere cosa succede. Ho fatto tutto con le migliori intenzioni per aiutare il mio amico. Nel caso avessi ferito il tuo nel mentre, non l'ho fatto di proposito.

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now