Capitolo Due

11.5K 594 1.4K
                                    

 "Bello. Come se io volessi essere bello, cazzo. Meglio dire avvenente. Avvenente e vigoroso. Molto mascolino. Gioco spesso a calcio," grugnisce Louis mentre clicca su alcuni grafici.

"Uh, Lou. Di cosa stai parlando?"

Louis solleva lo sguardo dal computer. Zayn è in piedi sulla porta del suo ufficio. "Ehm. Io- niente. Forza, amico. Smettila di perdere tempo, sei in ritardo per la riunione."

"Cosa? No, tu sei in ritardo, ed io sono venuto a prenderti."

"Certo, certo. Se è così che vuoi vederla." Zayn gli lancia uno sguardo seccato mentre camminano a grandi passi verso la sala riunioni.

Louis si siede e osserva il gruppo che ha messo insieme per realizzare il suo sogno, la 78 Records. È dannatamente bello che anche la sua band faccia parte di tutto questo, e che loro abbiano iniziato a condividere i suoi obiettivi. È tutto fantastico fino a trenta secondi dopo essersi seduto.

"Ho sentito che Harry Styles potrebbe star cercando una nuova casa discografica!"

La maggior parte dei partecipanti si lascia andare a dei lamenti rivolti a Niall mentre Louis si alza e finge di uscire dalla stanza. Luke lancia un foglio appallottolato contro la testa di Niall. "Cosa c'è? Era solo per dire. Abbiamo bisogno di più artisti!" Dice Niall riparandosi il volto.

"Sì, beh cerchiamo qualcuno che non sia la nemesi di Louis, testa di cazzo." Risponde Zayn per poi scuotere la testa.

"Aspettate. Non sono l'unico a pensare che sia un totale coglione," dice Louis mentre ritorna al suo posto. "Non ha trascurato soltanto me ieri sera. Ha ignorato tutti noi. Non ha rivolto una sola parola a nessuno di noi. È un fottuto stronzo, e il suo unico obiettivo sembra essere quello di scoparsi ogni angelo di Victoria's Secret. E ricordate quelle interviste del cazzo che ha rilasciato sputando merda su di noi?"

Oli sbuffa piano. "Lou, quelle interviste sono di qualcosa come due anni fa. Dimentica questa storia, amico."

Louis rivolge a Oli uno sguardo di ghiaccio. "Potremmo, per favore, discutere del vero ragazzo di talento che abbiamo ascoltato ieri sera?"

"Concordo. Parliamo di Liam. È bravo, Lou. Il talento gli esce dal-" Niall fa un cenno verso ciò che si trova dietro di lui.

Zayn lo interrompe. "Abbiamo capito, Niall. Non c'è bisogno d'imitare il talento che esce dal culo di qualcuno, Gesù. Comunque, concordo nel pensare che Liam si adatti meravigliosamente a noi. Emergente, estremamente talentuoso, bellissimo, un cantante meraviglioso, scrive canzoni ma vuole provare anche quelle di Louis, bellissimo-"

"Hai per caso appena detto 'bellissimo' due volte?" ride sonoramente Louis. "Ti piace Liam!"

"Voglio dire, è un bel ragazzo. Sono solo contento che sia così interessato alla 78, tutto qui."

"Non è tutto ciò a cui è interessato, direi." Louis dimena le sopracciglia. "Ma parlando seriamente, sono d'accordo con te. È tutto quello che hai detto. Qualcun altro ha notato quanto bello fosse?"

Zayn spinge indietro la sedia mentre le risate risuonano per la stanza e si alza. "Okay, bene. Hai vinto. Ma organizziamo davvero qualcosa e vediamo quanto davvero vorrebbe un contratto con noi. Immagino che la nostra non sia l'unica casa discografica interessata a lui dopo ieri sera. Per non parlare del fatto disponga chiaramente del sostegno di Harry, cosa che non gioca esattamente in nostro favore." Lancia un'occhiata a Louis prima di avvicinarsi alla porta.

"Non è colpa mia se quel ragazzo è un cretino arrogante," borbotta Louis mentre Zayn si congeda.

Niall prende la parola mentre gli altri iniziano ad alzarsi dalle loro sedie. "Organizzerò qualcosa con Liam, allora. Gli farò sapere che siamo interessati ad un incontro. A meno che tu non voglia che sia Zayn a chiamare. Potrebbe dirgli di essere molto, molto interessato." Niall fa un sorriso scaltro.

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationDove le storie prendono vita. Scoprilo ora