Capitolo Undici

9.2K 492 250
                                    

Dopo una notte caratterizzata da un sonno irrequieto, Louis si sveglia tardi trovando un messaggio di Harry:

Ciao. Ti scrivo solo per chiederti l'indirizzo di Julia. Volevo anche farvi sapere che Liam verrà con me e Gemma. Pensa di non aver avuto abbastanza tempo per parlare con te ieri, e vuole riprendere da dove vi siete interrotti.

Louis gli risponde con l'indirizzo di Julia, dicendo di non vedere l'ora di parlare ancora con Liam.

Quando Louis apre la porta qualche ora dopo, rimane sconvolto a fissare Harry. Indossa abiti così informali, dei pantaloni di tuta, delle Nike, una maglia a maniche lunghe e un cappellino a fermargli i ricci. Riesce a smettere di guardarlo solo quando Gemma gli agita una mano davanti al viso.

"Ciao! Sì, lo so, mio fratello è molto diverso quando non indossa le sue bluse e i suoi jeggings. Certamente non ti aspettavi che si vestisse così per giocare con dei bambini."

"In realtà sì, credo. Non l'ho mai visto con qualcos'altro."

Harry prende la parola. "Sapete, vi sento entrambi, visto che sono proprio qui."

Louis li fa entrare tutti in casa. "Certo, certo. Entrate. I bambini sono nel giardino sul retro. Gemma, Julia mi ha detto che ti aspetta in quel salotto là."

Harry inizia immediatamente a giocare al lancio dei ferri di cavallo con i bambini mentre Liam gli fa delle domande sui loro amici di Londra.

"Allora, dimmi tutto sull'album di Ed. Come stanno tutti? Raccontami cosa avete fatto negli ultimi tempi!"

Louis rivolge un sorriso malizioso a Liam. "Oh, Niall sta bene. Mi sta aiutando più che altro ad organizzare il tour. Luke ed io stiamo lavorando con il management di Ed per le apparizioni televisive. Oh, andrà a fare una Live Lounge, il che è davvero emozionante. Non so di chi altro parlare, per cui tu possa provare interesse."

Liam guarda il cielo come se vi cercasse delle risposte. "Va bene. Te lo chiederò io. Come sta Zayn?"

"Oh, Zayn! Giusto, giusto. Sta lavorando con il regista del video per la revisione e la creazione dell'applicazione interattiva. Per il resto sta bene, immagino. Non esce molto-"

Liam lo interrompe. "Me ne sono accorto! Non ho visto nessuna sua fotografia." Si blocca bruscamente, realizzando troppo tardi cosa comporti la sua affermazione.

Louis cerca di non ridere. "Sul serio? Sì, si tiene molto in disparte. Sai, nelle ultime quattro settimane e mezzo ha fatto così."

Il volto di Liam si oscura. "Oh." Louis non vede la sua espressione. Sta guardando Harry che gioca con i bambini. Carey adesso gli sta in groppa come ad un cavallo. "Ohhh," ripete Liam con un tono ben diverso.

Louis riporta la sua attenzione sul sorrisetto di Liam. "Cosa c'è?"

"Oh nulla. Mi sto soltanto godendo l'espressione affettuosa che hai quando lo guardi."

"Cosa? Non è vero," Louis si acciglia.

"Continua ad autoconvincerti, amico," poi sorride.

Liam e Louis si uniscono a loro. Fanno delle bolle di sapone, raccolgono dei fiori, montano un set da croquet spaiato. Louis ha l'incarico di prendere dei pelouche per un ricevimento del thè. Non c'è molto spazio per le conversazioni quando si devono intrattenere dei bambini, ma Louis non ha ricordi di pomeriggi più divertenti di questo.

Louis sta dicendo a Liam che tornerà a Londra il giorno dopo, quando rientrano a prendere da bere e trovano Julia al telefono, l'afflizione evidente nel suo tono. Quando riattacca, si scusa. "Mi dispiace. Era James. È venuto fuori che il loro regista si è licenziato. Però hanno già trovato un sostituto. Louis, tu lo conosci. Ben. Ben Winston."

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now