Capitolo Sette

11K 542 806
                                    

Louis lascia andare un grugnito mentre vaglia diverse pile di vestiti sparpagliati per il suo armadio. Che cosa s'indossa ad una festa di uno stilista? Cristo. Non avrebbe mai dovuto accettare l'invito.

Gli vibra il cellulare, è un messaggio di Zayn.

Sto venendo da te. Sarò lì tra dieci minuti

Apre la porta e vede Zayn sfoggiare un'espressone compiaciuta. Ha tra le mani diversi sacchetti pieni di vestiti.

"Non è vero!"

"Sì che è vero."

"Zayn! Cazzo, grazie, non ho idea di cosa mettermi."

"Ti ho portato un paio di maglioni della sua collezione, o potresti semplicemente mettere questa giacca, sempre della sua collezione, sopra a qualcos'altro che ti ho portato. Non dovrebbe essere troppo caldo questa sera, per tua fortuna. Ho dovuto telefonare a diverse persone per averli. È la cosa giusta da fare. Presentarsi indossando dei vestiti disegnati dallo stilista."

Louis sceglie di indossare il bomber di pelle sopra ad una maglietta nera YSL che Zayn gli ha portato. È fantastica la stampa dei canini da vampiro. A Louis piace. Mette dei jeans attillati neri, e Zayn gli ha portato persino delle scarpe nuove. Sono scarpe da skate nere borchiate. "Molto belle. Nuove Vans?"

Zayn scoppia a ridere. "No, sono di Valentino."

"Dici sul serio? Valentino fa scarpe da ginnastica?"

"A quanto pare."

"Adesso posso dire di averle viste tutte, amico."

Non ha tempo di radersi, ma sta bene. Si acconcia rapidamente i capelli nella sua solita frangia, ed è pronto per andare.

Zayn lo lascia da Odette's, che Nick ha affittato per la serata. Resta piacevolmente sorpreso da quanto poco sfarzoso sia il tutto. Persone ovunque. Cibo e bevande che circolano per le varie stanze. Decisamente non il genere di persone a cui lui è abituato, ma si ferma per salutarne alcuni. Individua finalmente Nick che sta mostrando delle fotografie in bianco e nero di, cos'altro se non di se stesso? Beh, e un paio dei suoi cani. "Louis! Louis, sei venuto! Fatico a crederci!"

Nick si libera dal circolo di persone che lo circonda e si affretta ad abbracciare Louis mentre tiene ancora in mano un calice di vino. Si lascia andare anche a qualche bacio senza contatto.

"Ti avevo detto che sarei venuto. Vedo che gli arredi lasciano un po' a desiderare." Dice guardando apertamente tutte le fotografie di Nick.

"Molto divertente, Lou. Vedo che indossi un capo presente in quelle fotografie. Questa giacca ti sta divinamente!"

"Grazie. Però le maniche sono un po' lunghe." Louis lascia scivolare in giù le maniche in modo che i polsini gli coprano completamente le mani.

"È l'effetto maglione a zampe!" esclama Nick. "Sei troppo adorabile!"

Harry appare al loro fianco. "Cos'è l'effetto maglione a zampe?"

"Oh, ciò che succede quando degli adorabili piccoli fagiolini hanno le maniche troppo lunghe, e queste arrivano a coprirgli le mani."

"Aw, dammi tregua. Sono un uomo grande e grosso," insiste Louis con un sorriso a trentadue denti.

Harry sbuffa una risata. "Paragonato a chi?" domanda raddrizzando la schiena, ancora più alto con gli stivaletti ai piedi.

"Stai cercando di spaventarmi? Devo dirti che non sta funzionando. Non mi lascio intimidire da molte cose. Specialmente non dagli uomini che indossano i tacchi."

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now