Epilogo

11K 419 50
                                    

Don't Need Permission

L'artista indie Harry Styles si è sentito attratto dalla pop star Louis Tomlinson sin da quando i loro cammini si sono incrociati perché Louis spera di scritturare il migliore amico di Harry nella sua casa discografica. Non vedono sempre le cose allo stesso modo, ma Harry è certo che i suoi sentimenti per Louis siano ricambiati. (Si sbaglia.)

Oppure, una scena da 'Just Hear This and Then I'll Go'. Il karaoke di 'Dangerous Woman, ma questa volta dal punto di vista di Harry.

L'Alibi è davvero affollato questa sera. I corpi sono stretti in gruppi di persone mentre tutti cercano di superarsi, diretti al bar, o in bagno, o a cantare al karaoke. Harry sta con i suoi amici, ignorando chiunque altro cerchi di attirare la sua attenzione. Tenta di scrutare senza essere notato la folla alla ricerca di Louis. I suoi amici sono già qui, e si sente infastidito sia da se stesso che da Louis per dover attendere il suo arrivo. Non parla con Louis dalla confessione riguardo al suo orientamento sessuale, e il disagio ha preso fastidiosamente posto nel suo stomaco. Non ha timori riguardo al fatto che Louis sappia qualcosa di questa portata riguardo a lui. Potrà non conoscere Louis quanto vorrebbe, ma è chiaro che sia un uomo leale. No, il suo malessere ha a che fare con qualcuno di completamente diverso. Questo pensiero gli porta alla mente un volto differente. Uno molto meno piacevole a cui pensare- Ben. Harry vede rosso mentre ripensa a quella vipera seduta vicino a Louis, a parlare con lui al ristorante di Jamie giusto qualche sera prima. Conosce Ben molto più di quanto gli piacerebbe, ed è piuttosto contento che sembri aver rinunciato a presentarsi questa sera. È anche molto felice che questo debba esser con ogni probabilità un modo per evitarlo, cosa che rende la sensazione notevolmente più piacevole.

La sua vista si schiarisce e, sebbene possa sembrare quasi impossibile trovare qualcuno tra la folla, i suoi occhi si concentrano immediatamente sul bellissimo uomo che cammina al fianco di Liam. Ammira tutto il suo corpo mentre osserva Louis avvicinarglisi. I suoi occhi scorrono per tutta la lunghezza delle forti gambe di Louis, strette in dei jeans talmente attillati da sembrare una seconda pelle, una maglietta nera supplica di essere sgualcita e sfilata, ha i capelli tirati su in un ciuffo che gli lascia libero tutto il viso, mettendo in mostra il profilo affilato della sua bellezza. Harry non si accorge di quanto intensamente lo stia fissando finché Louis non incontra il suo sguardo, per poi distogliere il proprio rapidamente. Harry fa un sorrisetto.

Louis si tiene ai margini esterni del loro gruppo, il più lontano possibile da Harry. Si acciglia ma immagina che l'obbiettivo di Louis sia di trascorrere più tempo possibile con James finché è a Londra. In ogni caso, scopre, provandoci, quanto sia ostico avvicinarsi a Louis, sembra sempre trovarsi fuori dalla sua portata. Non si disturba col celare il suo interesse. Louis lo guarda spesso, e Harry ricambia sempre lo sguardo. A che gioco sta giocando? Cerca di fare il difficile? Vuole che Harry lo insegua? Perché Harry è assolutamente disposto a farlo.

Potrebbero anche trovarsi in una sezione VIP del locale, ma il loro cameriere ha delle difficoltà a raggiungerli quando vorrebbero. Si domanda se debba andare al bar per prendersi un altro scotch, quando Louis inizia a muoversi proprio in quella direzione. Quando riesce finalmente a raggiungerlo, vede Louis schiacciato contro a Niall. finalmente si avvicina, quando Niall appoggia un braccio sulle spalle di Louis e indica con il bicchiere il loro tavolo.

"Louis! Allora, hai visto i nostri piccioncini?"

Per la prima volta questa sera, qualcos'altro cattura l'attenzione di Harry. Gira la testa nella direzione indicata dal bicchiere di Niall e vede ciò che ha sempre avuto davanti agli occhi, Zayn e Liam. Sono vicini, si parlano e ignorano tutti gli altri. Harry ha già visto quello sguardo negli occhi di Liam in passato, uno esageratamente romantico. Lo preoccupa un po'. Cerca di ignorarlo per il momento.

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now