Capitolo Nove

9.5K 498 249
                                    

Louis ha smesso di parlare di Liam. Sul serio, non ha idea di cosa debba fare. Liam è ancora la loro scoperta più promettente, ma i sentimenti di Zayn scavano una falla nei loro piani. Ci sta ancora pensando quando, dopo una riunione per il tour di Ed, torna nel suo ufficio e vi trova una sorpresa. "Ciao, Louis! Il tuo assistente ha detto che non sarebbe stato un problema se ti avessi aspettato qui," lo accoglie Ben mentre si alza per salutarlo.

"Oh. Ciao, Ben. Mi aspetti da molto? È tutta la mattina che passo da una riunione all'altra."

Ben gli rivolge un sorriso accattivante. "Oh, un po', credo. Però non è mai troppo quando si tratta di aspettare te."

Louis cerca d'impedirsi di alzare gli occhi al cielo. "Certo. Comunque, hai bisogno di qualcosa?"

Ben arrossisce lievemente. "Oh, no, ho soltanto pensato di passare. Per vedere se, magari, volevi andare a mangiare qualcosa."

"Non so. Ho molto lavoro da fare," dice Louis mentre Niall passa davanti alla porta aperta.

"Beh, tutti dobbiamo mangiare, no?" dichiara Niall. "Conosco un bel posto."

Visto che è stato Niall a decidere dove pranzare, ovviamente si ritrovano in un pub. Ordinano birra da accompagnare al cibo. Niall parla con Ben. Louis non ha molto da dire, cosa che gli fa guadagnare più di un'occhiata da Ben. Quando Niall va al bar per prendere un'altra birra, Ben cerca di iniziare una conversazione. "Ho visto delle tue fotografie all'asta di beneficenza di Simon Cowell la settimana scorsa."

"Sì. Ci sono andato con Corden."

"Ah. Certo," Ben sorride. "Ti ho visto con lui in alcune foto."

"Sì, sono uscite molte fotografie di me quella sera."

Ben inizia a sembrare un po' a disagio, ma Louis continua. "Ho parlato con Nick Grimshaw quella sera. Ho iniziato ad uscire un po' con lui e i suoi amici."

"Sul serio?" Ben gli appare notevolmente scontento. "È un grande amico di Harry."

"Abbastanza."

Ben si agita sulla sua sedia. "Nick è un bravo ragazzo. Si comporta in modo piuttosto diverso da Harry, non credi?"

"Molto diverso, sì, ma la mia opinione su Harry è migliorata molto da quando l'ho conosciuto meglio."

La preoccupazione di Ben diventa palpabile. "Sul serio? Ha deciso di comportarsi meno da diva?"

"Penso si possa dire che più lo conosco, più lo capisco."

Ben è sconvolto, ma cerca di riprendersi. "Beh, sai cosa penso di lui, ma sono felice di sentire che stia quantomeno cercando di comportarsi in modo decente con le persone quando si trova in pubblico."

"Certo." Louis annuisce per dare enfasi al tutto.

"Comunque, so che avete già qualcuno per il video del primo singolo di Ed, ma fammi sapere se non dovesse funzionare. Ho un progetto davvero enorme in arrivo, sempre che tutto vada bene, altrimenti potrei essere disponibile per voi. O per qualsiasi altra cosa per questi ultimi tempi, finché non sarà pronto l'altro lavoro."

Louis risponde in modo evasivo. È piuttosto certo di conoscere il motivo per cui Ben è passato da lui oggi. Deve aver bisogno di lavoro. Niall torna al tavolo e la conversazione riprende come prima. Ben cerca di veicolarla il più lontano possibile dalla vita di Louis.

***

È una settimana molto impegnativa per la 78 Records. Lavorano alla pubblicazione dell'album, ovviamente. Stanno elaborando i dettagli per il tour di Ed. Ci sono alcuni periodi di pausa tra alcune date, nel caso dovessero aggiungerne altre in certe città. Louis sospetta dovranno aggiungere molte altre date dopo che l'album di Ed sarà uscito. Forse avranno bisogno di estendere il tour anche quando questo sarà iniziato. Hanno organizzato tutte le apparizioni televisive nel Regno Unito e anche gran parte di quelle in America. Sono ancora in attesa di sentire dai dirigenti di Jimmy Fallon se dovrà fare un'intervista oppure soltanto cantare come ospite.

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationHikayelerin yaşadığı yer. Şimdi keşfedin