Capitolo Tre

10.7K 581 853
                                    

Louis si trova disteso sul pavimento dello studio. Al momento l'ispirazione sembra proprio evitarlo. Che spreco di tempo. Sta calcolando quanti soldi sta perdendo quando Niall spalanca la porta ed irrompe nella stanza. "Sono felice di trovarti qui. Ho appena ricevuto la telefonata!" Fa un balletto sul posto.

Louis si tira su a sedere. "Okay, ma di cosa stai parlando?"

"Zayn! E Liam! Liam e Zayn! Liam ha chiamato per chiedere a Zayn di uscire con lui!" Niall batte le mani.

Gesù, Niall è veramente il peggiore. "Beh, non posso dirmi sorpreso. Zayn è sostanzialmente il meglio che si possa trovare in circolazione, quindi sì. Certo che vuole uscire con lui."

"Voglio dire, Zayn continua a dire che tecnicamente non è un appuntamento perché si tratta di una cena con altre persone, ma è coooooosì un appuntamento! Sta succedendo! Venerdì è la sera!"

"Bene, spero significhi che siamo ancora in corsa per ingaggiare Liam."

Niall fa un sorriso astuto. "Penso che possa soltanto aiutarci, ne sono certo."

Louis si acciglia. "Non abbiamo bisogno della bella faccia di Zayn per far funzionare questa casa discografica."

"Certo che no," dice Niall con un sorriso di sufficienza mentre gli dà una pacca sulla spalla. "Vado a riferire a Ed le novità!"

"Perché dovresti- oh, non importa. Non ho intenzione di discutere con te." Louis torna a distendersi sul pavimento.

***

Louis è nel bel mezzo di un sogno molto inquietante nel quale compaiono capelli ricci e fossette, che risultano più preoccupanti delle rane che piovono dal cielo. Una piaga. Davvero appropriato. E un rumoroso, seccante squillo. Ah, no quello è il suo telefono.

" 'onto."

Non risponde nessuno. A meno che non si voglia prendere in considerazione la risatina, "Looouuueeeehhhhhhhh. Louis Tomlinson!"

"Cristo. Zayn. Che cazzo vuoi, amico? Che ora è?" Louis è mezzo seduto sul letto.

"Non so, Louis. Gli orologi non funzionano qui, non penso. Credo di essere intrappolato in casa di Harry Styles. O forse nel suo bagno. Non ci sono orologi qui, Louis. Penso di esser stanco di stare qui. Non mi sento bene. Voglio andare a casa." Louis sente un distinto singulto.

"Dove sono tutti? Non puoi uscire da lì e cercare Liam? O Harry? Tenta di rintracciarli con il cellulare. Gli darò il mio indirizzo. Potrebbero chiamarti un taxi. Puoi venire qui."

"Non posso, Louis. non credo di potermi alzare dal pavimento. Penso di star per vomitare."

"Okay, vedi il water vero? Puoi raggiungerlo?"

Può sentire il suono dei conati. Adorabile. Se tutto va bene, Zayn l'ha fatto nel water.

"Louis?" la voce di Zayn suona completamente miserabile.

"Sì, tesoro? Hai centrato il water?"

"Sì, ma ho bisogno che tu venga a prendermi."

"Cristo. È la prima volta che desidero avere il numero di Harry Styles. Zayn, faccio venire Niall, okay? Non vive molto lontano da Harry. Può raggiungerti prima. A pensarci bene, lui dovrebbe avere il numero di Liam. Mi faccio dare il numero e gli scrivo e vedo se qualcuno può aiutarti ad uscire dal bagno, okay?"

" 'Kay."

Louis riaggancia e chiama Niall. "Niall, pare proprio ci sia un caso di Zayn davvero ubriaco in corso. Puoi andare a prenderlo da Harry? È bloccato in bagno. Non so cosa stiano facendo quei coglioni per non notare la sua assenza. E potresti darmi il numero di Liam? Lo chiamo e vedo se riesce a trovare Zayn e aiutarlo."

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now