Capitolo Dieci

9.4K 530 334
                                    

Mentre Julia mette a letto i bambini Louis non desidera altro che strisciare nel proprio e nascondersi sotto alle coperte. Si lascia cadere sul materasso. La sua mente rifiuta di decidere se provare mortificazione oppure piacere. Non sapeva nemmeno che fosse possibile sentirsi in entrambi i modi contemporaneamente. È consapevole di non aver tempo per pensare a nulla perché sta per essere meticolosamente interrogato da Julia e non ha idea di come rispondere alle sue domande, qualunque esse possano essere.

Non è pronto alla prima che riceve.

"Vai a letto con Harry Styles?"

Louis viene colto da un accesso di tosse.

"Dovresti davvero farti visitare per quella tosse."

"Sì, lo penso anch'io."

"Louis?"

"Sì?"

"Vuoi rispondere alla mia domanda?"

"No."

"No, non vuoi rispondere? O no, non dormi con lui?"

"Tecnicamente non ho dormito con lui."

Louis si ritrova faccia a faccia con quello sguardo che solo le madri e gli insegnanti sanno rivolgere. Quello che dice, so che stai mentendo, sai dove trovarmi quando vorrai dire la verità. Odia davvero tanto quello sguardo.

"Julia, non so cosa tu voglia sentirmi dire."

Sospira e si stende al suo fianco. "Non sapevo fosse gay."

Louis resta in silenzio.

"Immagino non sia carino rivelare una cosa del genere su qualcuno. Non ti voglio spingere a dire nulla. Ovviamente non ho idea di cosa stia succedendo. Però stai attento, okay, Lou? Non voglio che ti ferisca. Non hai fatto coming out solo per tornare a nasconderti." Sospira e gli lascia un bacio sulla fronte, prima di alzarsi ed avvicinarsi alla porta.

"Lou?" Gira la testa per guardarla.

"Sembra davvero carino," dice e sorride, poi chiude la porta.

***

Louis si è ridotto a camminare avanti e indietro per la stanza con indosso solo le mutande.

È stato sulle spine tutto il giorno. Le ore sembrano esser passare così rapidamente. Ha giocato con i bambini e li ha portati a fare una passeggiata mentre Julia sbrigava delle faccende. All'improvviso, era quasi ora di andare da Harry, e si è accorto di non aver nulla da mettere. Beh, nulla che possa fare colpo almeno. Cerca di non soffermarsi sul motivo per cui voglia fare colpo. Le sue abilità nel fare i bagagli hanno sempre lasciato a desiderare, infatti ha soltanto preso degli indumenti a caso dall'armadio e li ha infilati in valigia. Trova una maglia a righe bianche e rosse sul fondo che risale probabilmente all'ultima volta che ha usato questa valigia. La annusa per esser certo che vada bene. Deve incontrare una persona nuova, vuole quantomeno essere presentabile. Tutto qui. È questo il motivo. Decide di indossare i jeans neri della sera precedente perché pare che abbia messo in valigia soltanto dei pantaloni della tuta, a parte quelli che porta al momento. Però prova ad acconciarsi un po' i capelli.

Julia ha preso una baby sitter per la serata, così salutano i bambini con dei baci ed escono. Quando si fermano davanti alla casa, Julia si gira verso Louis. "Sembri un po' nervoso."

"Cosa? No. Sto bene. Non sono per nulla nervoso. Haha."

Julia inarca un sopracciglio. "Hai appena riso per finta."

"Non è vero."

"Hai davvero detto 'haha' invece di ridere."

"Beh, qualcuno qui è un po' schizzinoso."

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now