Capitolo Cinque

10.5K 526 743
                                    

Il The Alibi è affollato. In genere questo non è il tipo di luogo che piace a Louis, ma vuole trascorrere del tempo con James finché ne ha la possibilità. Sta esaminando la folla alla ricerca dei suoi amici, quando Liam gli appare davanti con due bicchieri tra le mani. "Hey, Louis! Stai cercando Zayn? È laggiù con gli altri." Liam fa un cenno con la testa ad un punto alle sue spalle. "Grazie per avermi invitato. Quando Zayn ha chiamato l'altro giorno, ha insistito nel dire che l'invito proveniva da te. Quindi grazie. È bello poter portare fuori Harry, invece che dover sempre far gravare sulle sue spalle la responsabilità di accompagnarmi da qualche parte."

Il fatto che Zayn abbia invitato Liam a nome suo è una novità, ma a chi importa? Louis gli dà una pacca sulla spalla. "Di niente, amico. Allora vengo con te."

Liam sorride, i suoi occhi si tirano in due fessure. "Spero che non ti sembri strano detto da me, ma stai davvero bene questa sera, Louis."

Louis arrossisce lievemente. "Uh, grazie, Liam." Potrebbe come non potrebbe essersi sforzato un po' più del solito nell'abbigliarsi. Indossa soltanto una maglietta nera con la stampa di un faro ma si è acconciato i capelli in un ciuffo. I jeans neri che porta potrebbero esser quasi considerati una seconda pelle, non è nemmeno certo che si possano chiamare jeans se deve essere onesto, ma è consapevole del fatto che rendano meraviglioso il suo culo.

È deluso di non trovare Ben, ma incontra diverse persone che conosce grazie a James. Parla tra le diverse canzoni e, alla fine, sente dire da James che Ben aveva alcuni affari di cui occuparsi a Manchester e non è riuscito ad essere presente questa sera. "Si sarà certamente ricordato dei suoi impegni una volta scoperto che ci sarebbe stato anche Harry."

Louis lancia un'occhiata a Harry. Harry che lo sta già guardando, così Louis distoglie rapidamente lo sguardo. Lo ignora da quando è arrivato, ma ora non può fare a meno di accorgersi che, ogni volta che guarda nella sua direzione, Harry sembra sempre impegnato ad osservarlo. Louis si sente leggermente turbato da tutti questi intensi sguardi fissi, ma perlomeno non ha ancora cercato di parlargli.

Lo sconforto di Louis per l'assenza di Ben si sta manifestando in una serata caratterizzata dall'assunzione di uno svariato numero di alcolici. Non importa dove vada, Harry sembra sempre trovarsi a circa cinque metri di distanza, intento a guardarlo. Sta iniziando davvero a rompergli le palle. Ha bisogno di un altro drink.

Raggiunge il bancone, affianca Niall, anche lui piuttosto ubriaco, e ordina un altro drink. "Louis! Allora, hai visto i nostri piccioncini?" Mette un braccio sulle spalle di Louis e indica con il bicchiere Zayn e Liam. Sembrano molto intimi, parlano tra di loro e ignorano chiunque altro. Con la coda dell'occhio Louis vede che Harry ha raggiunto il bancone. "Scrittureremo quel ragazzo, Louis. Segnati. Le. Mie. Parole." Enfatizza ogni parola battendo la sua pinta sulla fronte di Louis.

Louis sa che Harry è abbastanza vicino da sentire il loro discorso. "Ti dispiacerebbe abbassare la voce, e oh, non saprei, magari smetterla di appoggiarmi il bicchiere sulla faccia?"

Però non c'è modo di zittire Niall quando è ubriaco. "Perché dovrei abbassare la voce, Lou? È fottutamente ovvio che Liam sia pazzo di lui. Pensi che Zayn ti chiederà di essere il suo testimone di nozze? Sarebbe esilarante dato che, con ogni probabilità, Harry sarebbe quello di Liam!" Niall ride istericamente, rovesciando il drink su tutto il bancone quando tenta di appoggiarlo.

Dopo averlo fissato per tutta la notte Harry interrompe la conversazione tra Louis e Niall con un 'ciao'. "Ciao? Sono qui da tipo due ore. Se volevi salutarmi sei in ritardo di un paio d'ore."

"Sì, lo so. È solo che stavi parlando con altre persone. Ti ho visto all'inaugurazione di Jamie Oliver. Ti è piaciuta la cena?"

"Sì, mi è piaciuta," risponde Louis. "Sai, credo che tu conosca qualcuno che ho incontrato quella sera."

Just Hear This and Then I'll Go - Italian TranslationWhere stories live. Discover now