Un anno con te

253 19 4
                                    


UN ANNO CON TE


Più in fretta di quanto si sarebbe immaginata, trascorse un intero anno dal giorno in cui Barney aveva gettato un mucchio di televisioni per terra e, insieme, avevano deciso che avrebbero dovuto darsi una possibilità, per il bene dell'elettronica.

Robin non si aspettava che Barney l'avrebbe festeggiato con lei e, proprio una settimana prima della data esatta, si rese conto che lui non se n'era neanche accorto.

Robin non era mai stata la persona che festeggiava gli anniversari.

Dopotutto, ce n'erano troppi. Lily e Marshall sembravano festeggiare qualcosa della loro relazione praticamente tutti i mesi: il primo bacio, il primo appuntamento, la prima volta che avevano fatto sesso, eccetera, eccetera.

Una volta Robin aveva mollato un uomo che aveva voluto festeggiare il loro primo mesiversario.

Fortunatamente, Barney era sempre stato d'accordo con lei sull'argomento. Aveva apertamente riso in faccia a Marshall quando l'amico aveva annunciato che lui e Lily stavano festeggiando la prima volta in cui si erano tenuti la mano.

Ma, da quando la sua relazione con Barney era iniziata, Robin si era ritrovata a voler festeggiare un po' di più rispetto a prima.

Non tanto quanto i suoi amici, ovviamente, ma il mostro del primo anniversario le sussurrava dolci parole nel cervello.

Una sera, al MacLaren's, diede voce alle sue preoccupazioni con Lily, Marshall e Ted. Lily e Ted fecero un "awww" e le dissero che era triste che Barney se ne fosse dimenticato. Erano entrambi pronti a compatirla fino alla fine dei suoi giorni, quando Marshall sbuffò, indignato.

-Lily se lo dimentica sempre. Devo ricordarle il nostro anniversario di matrimonio tutti gli anni, almeno un mese prima-

Le guance di Lily diventarono di un rosso accesso. Tirò una gomitata al marito.

-Ciò che intendo, Robin, è che non a tutti interessano gli anniversari e non è una cosa cattiva. Anche tu eri solita fregartene-

Robin annuì e Ted e Lily si sentirono leggermente in colpa.

-Se vuoi festeggiare, al posto di aspettarti una sorpresa, falla tu la sorpresa-

Scavò nel cervello per giorni e giorni dopo quella conversazione, cercando di trovare un modo per sorprendere Barney senza essere troppo appiccicosa e romantica tanto da far sì che lui ridesse di lei.

Ora, due giorni prima del giorno esatto, Robin era ancora bloccata. Stava iniziando ad arrabbiarsi con sé stessa e questo influenzava il suo umore.

Ovviamente il suo fidanzato lo notò. Le chiese molte volte cosa andasse male, perché fosse così nervosa.

Lei sviava, dicendo che era solo lavorare con Don che la infastidiva da morire.

Non era una bugia totale, così Barney la bevve facilmente.

Il giorno dell'anniversario, Robin era ancora nel suo blocco e, quando si svegliò la mattina, con le braccia del suo amante intorno a lei, decise che dopo il lavoro avrebbe semplicemente comprato un nuovo negligé e che  avrebbe portato nel suo appartamento un po' di sushi dal ristorante preferito di Barney.

Il suo fidanzato la adorava con addosso i negligé, soprattutto in uno blu scuro...

Dopo il lavoro, così, andò nel primo negozio di intimi che vide. Dopo un po' di giri, una mano le picchiettò su una spalla.

Luccichii nell'ariaWhere stories live. Discover now