Tentare di ricominciare

169 13 0
                                    

TENTARE DI RICOMINCIARE


Lo incontrò di nuovo in un ristorante vicino al WWN. Robin stava mangiando da sola al bancone, scontrosa e stanca, quando lui la salutò. Era l'ultima persona al mondo che avrebbe pensato di incontrare per caso a New York: il suo terapista.

Beh, non era proprio il suo, visto che avevano fatto solo due sessioni, ma la fece sentire un po' strana vederlo fuori dal suo ufficio. Le se si sedette accanto e parlarono.

Non come paziente e dottore, ma come due persone che cercano di conoscersi.

Il suo nome era Kevin... qualcosa. Era un cognome dalla pronuncia indiana strana e difficile e Robin rinunciò ad impararlo.

Era, alla fine, molto dolce e simpatico e andarono subito molto d'accordo. Senza che Robin se ne rendesse conto, si incontrarono allo stesso ristorante tre o cinque volte a settimana e, dopo un mese, si stavano ufficialmente frequentando.

I suoi amici pensavano che fosse strano il fatto che stesse uscendo con una persona che era stata il suo terapista, ma cambiarono idea quando lo incontrarono.

Kevin affascinò con facilità tutti, anche Barney.

Quel fatto la sorprese un po'. Barney era sempre stato il primo ad odiare tutti gli uomini che Robin portava nel gruppo, ma, per qualche ragione, Kevin gli piaceva.

Tristemente, Robin non avrebbe potuto dire che era un sentimento reciproco.

Kevin aveva menzionato qualche apprensione all'idea di conoscere Barney.

Dopotutto, lui era l'unico che sapeva che Barney era la ragione per cui lei era scappata dal suo matrimonio.

Lei e Kevin avevano avuto una lunga e stressante discussione sull'argomento. Robin gli aveva spiegato quanto felice Barney fosse con Nora e che quel fatto le aveva fatto capire che doveva lasciarlo andare.

Gli aveva detto che si era resa conto che, fin dall'inizio, i suoi sentimenti per Barney erano stati principalmente solo tensione sessuale e che ora che l'aveva capito, le era più facile lasciarlo stare con Nora.

Robin pensò con tutto il suo cuore di aver detto la verità a Kevin.

Dopotutto, era sempre stata molto brava a mentire a sé stessa.

Era uscita con Kevin per un mese intero prima di presentarlo a tutti gli altri. Voleva essere sicura dei suoi sentimenti.

Dopo tutti i momenti dolorosi che aveva attraversato con Barney (senza che lui non se ne rendesse neanche conto), Robin era davvero molto felice di aver trovato qualcuno così calmo e di natura buona.

A Robin piaceva molto e pensava che, un giorno, avrebbe potuto amarlo.

Armata della certezza dei suoi sentimenti, decise di fare la mossa delle presentazioni.

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°


Più tardi, quella sera, lasciarono insieme il bar per andare a casa di lei, dividendo un taxi.

-Allora, quello era Barney...- sussurrò Kevin, guardando di fronte a sé.

Gli occhi di Robin caddero sul suo viso, mentre gli occhi di lui rifiutavano di incontrare i suoi.

-Sì, quello era Barney. Va tutto bene?-

Robin non voleva imporgli una relazione complicata. Voleva che lui sapesse tutto del suo passato, così sarebbe stata sicura che fosse rimasto per lei e solo per lei.

Luccichii nell'ariaWhere stories live. Discover now