。8

4.9K 385 110
                                    

-Tae! Entra.- mi sposto dalla porta, facendo entrare il grigio.

-Grazie Yoon...ho sentito Kook, arriva tra poco.- mi informa toglindosi giacca e scarpe, lasciandole ordinatamente all'ingresso.

-Io Hoseok, che tarderà mezz'oretta e Jin, che ha detto che arriverà a momenti, iniseme a Namjoon.- lo seguo fino in salotto.

Di Jimin non so niente però...

Decidiamo di accendere la play, per amazzare il tempo, ma subito dopo sentiamo il campanello suonare.

Taehyung mette via il cellulare e si alza, esclamando.

-Vado io! È Jungkook!- si fionda verso la porta.

Ridacchio appena , divertito da quella situazione; si vede lontano un miglio che al grigio piace il mio migliore amico che, peccato per lui, si ostina a reputare se stesso "etero convinto".

-Buongiorno tartaruga!- mi saluta il maknae, togliendosi le scarpe, lasciandole sparse per l'ingresso, per poi correre verso la mia cagniolina, riservando tette le sue attenzioni.

Ignoro il modo in cui mi ha chiamato, senza onorifico, ma ormai ci sono abituato e da loro, non aspetto alcun rispetto esagerato, sono fratelli.

Ho provato a convincere Jimin a lasciar andare le formalità, ma a quanto pare è troppo timido, o si sente in soggezzione, per farlo.

-Mi ha chiamato Eomma poco prima che salissi, c'è fila, lui e Appa faranno un po' tardi, non troppo.- dice d'un tratto, alzando lo sguardo verso di me.

Eomma e Appa è il modo, scherzoso, con cui chiamiamo Seokjin e Namjoon...stanno insieme da così tanto tempo che anche io fatico a ricordarlo, credo dalle superiori...e sono così protettivi verso di noi, anche Namjoon, seppur io e Hoseok siamo più grandi di lui, che ci viene spontaneo definirli così.

-Perfetto, ti unisci a noi?- indico la play e lui, accetta subito, entusiasta.

Nemmeno quindici minuti dopo il campanello suona nuovamente. 

Mi alzo, sbuffando leggermente, apredo la porta, ritorvandomi davanti la cappietta.

-Eomma, Appa!- li sfotto ridacchiando -Alla buon'ora!- dico facendo alzare gli occhi al cielo a Jin.

-Muto cretino, c'era coda!- si imbroncia  e, prima che possa farli entrare, tutti e tre veniamo distratti da un forte rumore dalle scale.

Un barattolo di fagioli rotola fino a toccare i piedi di Namjoon e seguo con lo sguardo la traettoria, ritrovandomi Jimin, completamente steso a terra alla fine delle scale, con la borsa della spesa.

Scatto immediatamente in avanti, superando Jin e Namjoon, accovacciandomi davanti al più piccolo.

-Ti sei fatto male?- chiedo preoccupato, porgendogli una mano.

Lo afferra, aiutando ad alzare, spolverandosi i pantaloni, facendo una piccola smorfia nel toccarsi il ginocchio.

-N-no, sto bene...spero che non si siano rotte le uova...- borbotta facendo per piegarsi, ma lo precedo, raccogliendo io il suo sacchetto al posto suo.

-Se ne hai bisogno, io dovrei avere qualche uovo in frigo.- sorrido porgendogli la busta in plastica.

Ci guarda dentro, sospirando di sollievo -No, grazie, non si sono rotte, le ho salvate.- sorride fiero.

Lo guardo intenerito, andando anche a raccogliere i fagioli, porgendoglieli.

-In compenso, però, ti sei fatto male tu...stai attento.- sussurro, storcendo le labbra in disapprovazione.

-Si...- abbassa il capo lui -Scusa Hyung, appoggio la spesa, mi cambio e arrivo da te.- rialza la testa, sorridendomi, iniziando a zoppicare appena verso il suo appartamento, inchinandosi appena prima di entrare -Grazie!-

Seguo preoccupato i suoi passi, girandomi poi verso Jin e Nam, ancora sulla porta, alla quale si sono affacciati anche Tae e Kook.

La prossima volta gli faccio pagare i biglietti...

-Beh?- alzo un sopracciglio -Che avete da guardare? Volete i pop corn?- borbotto leggermente imbarazzato, rientrando in casa.

-Beh, uno Yoongi così disponibile e dolce non è cosa da tutti i giorni, mi dispiace che Hobi se lo sia perso.- ridacchia Jungkook, facendomi alzare gli occhi al cielo.

-Invece ero dietro all'ascensore.- un solare e sorridente Hoseok entra in casa, e nel discorso, prima che Jin possa chiudere la porta.

-Così...Yoongi innamorato eh?- ammicca in mia direzione.

Mi imbarazzo ancora di più, tirandogli il joystik che avevo in mano.

-Oh, taci coglione.-

The next door -Yoonmin Kde žijí příběhy. Začni objevovat