Capitolo 43

1.8K 96 6
                                    

Liam: allora, ti stai godendo la serata?
Louis: si,alla grande!

Riesco a malapena a terminare la frase, quando vedo Lucas correre verso di me. Questo cambia le cose.
Lucas: hey,Louis. Stiamo organizzando una festa privata con poche persone, di sopra. Ci farebbe piacere se volessi unirti a noi...
Louis: non sono interessato.

Lucas mi sta guardando. Inizio a girargli le spalle. Sento un respiro sul collo e un'oscura presenza. Rabbrividisco. Stavolta non c'è bisogno di girarsi per capire chi sia.
Harry: Lucas...Vedo che il tuo approccio è sempre elegante...

Gli occhi chiari di Harry mi fissano un attimo. Il mio corpo trema e va in fiamme.
Lucas: Styles..Non credo di averti invitato.
Harry: oh,ma a me pare di sì.

Liam mi guarda in un modo che esprime chiaramente il suo pensiero, ma lo ignoro.
Harry: vorrei vedere com'è questa festa privata. Tu no,Louis?
Louis: uh,no.
Harry: andiamo...Sarà divertente!

Mi passa una mano attorno alla vita,tirandomi verso di sé, e mi sussurra: "sarò lì a vegliare su di te,cosino ".
Non so se sia la vicinanza, il tono caldo della sua voce o il fare protettivo, ma il mio cuore inizia a palpitare, mentre un calore inopportuno si diffonde per tutto il mio corpo. Lancio un'occhiata di scuse a Liam, che rimane nella sala da ballo, e li seguo di sopra. Arrivati nella camera di Lucas, prendo nota della luce soffusa e dell' atmosfera molto più intima. Xander è in piedi di fronte alla finestra, le braccia incrociate. Il suo sorriso scompare quando mi vede. Io mi irrigidisco immediatamente. Harry avvolge gentilmente il suo braccio attorno alla mia vita, per farmi rilassare. Lo lascio fare,la sua presenza mi rassicura.
Xander: che ci fa lui qui?

E lui,che ci fa qui? Mi volto verso Harry, chiaramente infastidito. Sa quanto non lo sopporti. E Lucas, cos' ha in testa?! Che sta cercando di fare? Perché organizzare una serata tra noi? Tengo la testa alta, pronto a rispondere.
Louis: sono stato invitato, e tu? Ti sei perso?

Non riesco a trattenermi. So benissimo che la cosa lo farà arrabbiare immensamente. Ricordo la scenata di gelosia al locale. Si precipita verso di me come una furia, bloccandosi solo a pochi centimetri dalla mia faccia.
Xander: no,ma chi ti credi di essere? Sei appena arrivato e già ti comporti come se tutto ti appartenesse!

Lucas interviene, mentre Harry stringe la presa attorno alla mia vita. Lo sento irrigidirsi contro di me. Poggio una mano sul suo petto, rassicurandolo con i miei occhi. Si rilassa immediatamente. Non avrei mai immaginato, neanche per un secondo, di poter avere un simile ascendente su di lui. Il mio gesto è stato solo un riflesso. Uno sguardo è bastato a calmarlo. Non so cosa pensare, ma non è questo il momento. Ora mi devo occupare della feroce arpia che mi sta fissando.
Lucas: stai esagerando, Xan! Ci divertiremo...
Xander: ti ho detto che non lo volevo qui,e tu l'hai invitato comunque! Dovevo immaginare che avrebbe provato a fare qualcosa!
Louis: stronzate. Vedi di darti una calmata! Non è colpa mia se sei paranoico, e non sapevo saresti stato qui.
Xander: questo lo dici tu!
Harry: Lucas, fai calmare il tuo ragazzo, o dovrò pensarci io.
Lucas: Xan,inizi a infastidirmi. Mi hai detto tu di andare a prendere uno o due persone per una festa più tranquilla!

Lui sbuffa e incrocia le braccia al petto. È tale e quale ad Allie, quando fa i capricci. La somiglianza è impressionante. Mi da le spalle con fare altezzoso, e si siede accanto al letto, aspettandosi di essere seguito. Guardo verso Harry, indeciso. Mi spinge in avanti, con espressione calma ed enigmatica. Ci sistemiamo vicino a Xander, in attesa. Lucas si guarda intorno e afferra una bottiglia di birra dal comodino.
Lucas: conoscete tutti il gioco della bottiglia?

Rispondiamo tutti di sì, però io non ci ho mai giocato.
Lucas: giusto per essere chiari: uno di noi gira la bottiglia, finché il collo non punta a un avversario. Questo dovrà decidere se accettare una sfida,o rispondere a una domanda.

Ok...nulla di che. Spero solo di non beccare Xander. Harry mi da un leggero colpo sulla spalla, che mi riporta sulla terra. Tutti gli occhi sono su di me, in attesa della mia decisione.
Louis: ok,giochiamo.

Avrò tutto il tempo per pentirmene, dopo.
Lucas: Xan,inizia tu!
Xander: perché io?
Lucas: perché eri tu a voler giocare! L'idea è tua,quindi parti tu!

Lui alza gli occhi, fingendo di essere scocciato, ma si vede quanto sia impaziente. Sembra più che entusiasto di essere sotto l'attenzione di tutti. Xander gira la bottiglia...La suspense è assurdamente insopportabile. Ma che diavolo ci faccio qui? Per tutto il tempo, Xander divora Lucas con gli occhi...Mi sento quasi obbligato a distogliere lo sguardo. Su chi si fermerà? Se continua così, il pavimento andrà a fuoco! Finalmente la bottiglia si ferma...di fronte a Lucas. Fortuna?! Quante possibilità c'erano che si fermasse di fronte a lui? Se si fosse fermata su di me, non mi sarebbe piaciuto...Stranamente, anche il pensare che potrebbe fermarsi su Harry non mi rende felice. Non cercherò di provare ad analizzare il perché, ora. Harry mi fa l'occhiolino e capisco che, in qualche modo, sta controllando il gioco. Non so come faccia, non so ancora tutto delle sue abilità...Ma in questo modo ha evitato a entrambi il confronto con quell' arpia di Xander. Quindi, qualunque cosa abbia fatto, sono favorevole. Lui sembra teso,pronto a scattare, a saltare addosso a Lucas. Letteralmente!
Harry: Xander, il tuo obbligo è baciare Lucas. Se rifiuti, dovrai spiegare perché ce l'hai tanto con Louis.

Gli lancio uno sguardo gelido...Tra mille domande che avrebbe potuto fare, ha scelto quella!  Xander non si tira indietro. Fissa Harry in maniera provocante, e poi si china su Lucas e gli pianta la lingua in gola. Lo abbraccia e si preme contro di lui,così tanto che ho l'impressione che il poveretto sia stato catturato da dei tentacoli. Da qui sembra quasi gli stia succhiando via le tonsille, facendo dei rumori parecchio osceni. È quasi come se avere un pubblico lo spingesse a comportarsi in maniera più seduttiva del normale! Confesso di essere perplesso. Il suo rapporto con Lucas continua a sembrarmi complicato. È impossibile sapere quale sia la vera natura della loro relazione. Lucas sembra accettare la possessività e gelosia di Xander ma,allo stesso tempo, continua a provarci con chiunque non appena lui volta le spalle. Classico! Si stanno divorando l'un l'altro da almeno un minuto. Sollevo ironicamente un sopracciglio in direzione di Harry.
Louis: grazie per lo spettacolo!

Mi guarda divertito, appoggiandosi tranquillamente al letto con le braccia incrociate dietro al collo. Li osserva come se stesse guardando un film, mancano solo i popcorn! Harry mi si avvicina e si inchina sul mio orecchio. Mi blocco mio malgrado, percependo la sua bocca vicino al mio collo.
Harry: ti stai godendo lo spettacolo?

Gli lancio un'occhiata cupa che lo fa divertire.

CONTINUA... 
Ciao a tutti! Eccoci qui con un nuovo capitolo! Tenetevi pronti per il prossimo capitolo perché, fidatevi non siete pronti, io vi ho avvisati! 😉

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora