capitolo 58

1.7K 90 1
                                    

Immaginare che Harry possa essere realmente interessato a me,mi rende ottimista. Improvvisamente il resto della giornata promette di essere migliore. Nel testo della giornata, sono riuscito a evitare la cricca di Xander per tutte le lezioni. Ottimo! Anche il ritorno a casa, dopo essere passato a prendere Allie da scuola, non ha presentato problemi. Mi ha raccontato della sua giornata e,per una volta, è stata amabile. Mi chiedo se abbia preso la bambina giusta...Sono rimasto con lei fino a sera,poi ho lasciato che Zayn prendesse il mio posto, una volta tornato. Credo che la bambina voglia lavorarselo per convincerlo a non farla andare a scuola, e io non voglio fare da arbitro. Ho intenzione di passare la serata a non fare nulla, per recuperare un po' dagli ultimi giorni. Potrei dare un'occhiata a uno dei manoscritti che Zayn mi ha prestato...Ma,quando sto ancora decidendo sul da farsi, qualcuno bussa alla porta.
Louis: è aperto!

Harry attraversa la porta. Rimango senza parole, in procinto di mordere un panino completamente spaparanzato sul letto. Molto elegante, Louis! Cerco di masticare in modo dignitoso, affrettando a ingoiare il cibo senza sembrare ridicolo.
Louis: Harry, cosa vuoi?
Harry: ti stavo cercando.
Louis: davvero? Che sorpresa...
Harry: che voglia di vivere! Brutta giornata?
Louis: Il solito...ho fatto alzare Allie, sono arrivato ben 20 minuti in ritardo...e,per finire, mi sono imbattuto in Xander durante l'ora di ginnastica.
Harry: oh,questo spiega tutto! Uomini! Nel corso dei secoli non è mai cambiato nulla, sempre pronti a cavarsi gli occhi a vicenda!

Lo guardo astioso.
Louis: cerco sempre di ignorarlo, ma lui non si arrende...vuole proprio lottare fino alla morte!

Harry si sistema accanto a me. Onestamente, sapendo quel che mi provoca, preferirei non restasse così vicino...
Harry: cos' ha fatto, stavolta? 

Cerco di fare l'indifferente. Cosa dovrei dirgli?
Louis: stava diffondendo delle voci...riguardo alla festa di venerdì.

Rimane in silenzio. Mi azzardo a guardarlo. Sembra divertito. Mi irriterebbe,se non notassi una nota di tenerezza nei suoi occhi. Mi sento sottosopra. Vorrei davvero baciarlo.
Harry: dev'esserci andato pesante, se ne sei ancora infastidito.
Louis: già...ha divulgato alcuni dettagli della nostra cosiddetta relazione, sottolineando come tu saresti troppo per me!
Harry: se fosse vero ora non mi troverei qui con te,cosino.
Louis: fai il serio, non è stato divertente. Ha detto un sacco di brutte cose di fronte a tutti.
Harry: e allora?
Louis: non ti importa?
Harry: no. Sono ricco e sexy, capisco che questo faccia parlare la gente.
Louis: e non dimentichiamoci della tua modestia.
Harry: uhm...percepisco un pizzico di ironia, nella tua voce...
Louis: Xander mi ha dato un riassunto completo della tua vita sentimentale...tumultuosa, apparentemente...
Harry: geloso o curioso?
Louis: deluso.
Harry: bugiardo.

Sono affascinato dai suoi occhi verdi. Non reagisco neanche quando avvolge le mani attorno ai miei fianchi, attirandomi più vicino a lui. Quando sento la sua coscia contro la mia, vengo attraversato da un lungo brivido. Non mi è sfuggito come non abbia negato le parole di Xander...il ragazzo dalle mille conquiste continua comunque ad attirarmi a sé. Ha intenzione di vedere qualcun altro, più tardi?
Harry: so cosa ti sta passando per la tua bella testolina...
Louis: tu non sai proprio niente!
Harry: e invece si...

Tento di spingerlo via,ma lui aumenta la stretta.
Louis: perché non vai dai tuoi altri ragazzi?
Harry: adesso che sto così bene qui? No,grazie.
Louis: ascolta, Harry, smetti di giocare con me. Non sono il tipo che...

Lui si fa nuovamente molto serio.
Harry: Lo so.

Si china leggermente su di me e si tuffa sulle mie labbra con inaspettata passione. Non posso resistergli. È dalla festa che non ho avuto altro in mente. Baciarlo di nuovo, premermi contro di lui.Non abbiamo risolto nulla, e dovrei chiedergli ulteriori spiegazioni. Invece, avvolgo le braccia attorno al suo collo e rispondo avidamente al suo bacio. Gemo dolcemente nel sentire la sua lingua scivolare contro la mia...se ascoltassi il mio istinto, penserei che Harry mi desideri. Si allontana, leggermente ansante, e mi sorride.
Harry: beh,ecco qui...
Louis: potrei iniziare a credere che tu lo stia facendo apposta.
Harry: e avresti ragione!

Abbozzo un sorriso.
Louis: dopotutto, non stiamo...
Harry: insieme?
Louis: no...si,beh,non lo so.

Harry riesce a confondermi, quando è vicino. Proprio come adesso, per intenderci.
Harry: perché non vieni con noi,stanotte? Andremo a caccia.

Lo guardo per qualche secondo, per poi rispondergli con esitazione: "a caccia?" Un sorriso vorace si forma sul suo volto.
Harry: sarà divertente, te lo garantisco.
Louis: starò con te?
Harry: non intendo lasciarti scappare col grande lupo cattivo.

So che mi sta prendendo un po' in giro, ma mi sento improvvisamente molto eccitato all' idea di condividere "la caccia " con i fratelli Styles...
Harry: vieni,cosino. Andiamo.

Harry afferra la mia mano e mi stringe contro di sé. Mi sorride, invitandomi poi a seguirlo.Harry mi trascina in corridoio. Ho a malapena il tempo di afferrare un maglione. Una volta in fondo alle scale, troviamo Zayn ad aspettarci.
Zayn: Louis! Una passeggiata di mezzanotte?
Louis: Harry mi ha invitato.
Zayn: capisco.

Non sembra infastidito. È un sollievo. Harry mi sussurra all' orecchio: "sarà divertente..." Gli sorrido. Uscendo di casa, alzo gli occhi al cielo:"c'è la luna piena. Mi appoggio alla ringhiera e mi godo la brezza serale che mi soffia fra i capelli. È la prima volta che esco nel cuore della notte, nel bel mezzo della foresta, con dei vampiri! È davvero necessario specificarlo? Voglio dire, chi non va a caccia con un gruppo di vampiri, oggigiorno? Non c'è nulla di straordinario in questo...no?Non vedo l'ora...sono curioso di vedere come funzioni la caccia. Harry si avvicina al fratello e gli dà una leggera pacca sulla spalla.
Harry: allora? Sei pronto?

CONTINUA...

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Where stories live. Discover now