capitolo 116

811 45 16
                                    

Osservo Harry con stanchezza. Vedo che fa sempre più fatica a contenere la sua furia. Tutto ciò avrà mai fine?
Harry: ne parleremo stasera. Sarà meglio.
Zayn: fuori questione! Mi ascolterai ora e farai ciò che ti dico.
Harry: smetti di fingerti il Padre. Louis ha ragione, siamo entrambi adulti e consenzienti. Non potrai impedirci di stare assieme per sempre.
Zayn: molto bene. In tal caso ti farò rinsavire e,se non basterà, utilizzerò tutti i mezzi a mia disposizione.
Louis: guarda l'evidenza! Non abbiamo fatto nulla di male, a parte stare assieme...
Zayn: non devo discutere le mie decisioni con te! Sei solo un babysitter, ti ricordo!

Ah,bene? Dove sono finite tutte le sue belle parole sulla famiglia?
Harry: Ma con me,sì!
Zayn: Harry...Non peggiorare le cose!

Harry è furioso, Zayn sta quasi mostrando le zanne, e io...io sono solo stanco. Non avremo mai pace..Dovremo sempre nasconderci, temere ciò che gli altri penseranno, combattere per la vita che sognavo.
Louis: sei tu che la stai rendendo pericolosa, non noi!  
Zayn: sto cercando di proteggervi!
Louis: allora, lasciaci stare!
Zayn: mai!
Louis: Ma...
Zayn: se avessi solo immaginato che mio fratello avrebbe potuto provare interesse in te,non avrei mai accettato la tua candidatura al lavoro.

Le sue parole mi feriscono,credevo fosse mio amico. Harry sembra sempre meno in controllo di sè,tanta è la collera che irradia.
Harry: un interesse?

Harry dà un pugno in faccia a Zayn, che ricambia immediatamente. I loro movimenti sono così rapidi che non riesco a capire chi stia colpendo chi. Riesco a sentire i colpi, posso vedere i mobili rompersi al loro passaggio. Sono sia disperato sia esasperato dal loro atteggiamento!
Louis: ora basta! Smettetela!

Alzo le mani per calmarli. Dopotutto, sarebbe la cosa giusta da fare...Non ha senso distruggere tutto in questo modo. Ma loro mi ignorano! Sembra che sia totalmente invisible...Continuano l'attacco dell'altro,per poi ricambiare immediatamente. Faccio segno a Allie di intervenire,ma lei alza le spalle. La sua indifferenza mi fa infuriare. Vado verso di lei e dico:" Allie,fai qualcosa, per favore. Sono tuoi fratelli,vuoi lasciare che combattano in questo modo? "
Allie: che posso farci?
Louis: dì a loro di fermarsi, potrebbero darti retta...
Allie: no.
Louis: Allie! Per una volta...

Lei mi interrompe bruscamente, dicendo: "è tutta colpa tua!" E su queste parole, abbandona l'edificio senza guardarsi indietro. Ogni cosa nella stanza è distrutta. Mi sento più impotente che mai,soprattutto perchè Allie ha ragione: stanno litigando a causa mia...Li osservo rotolare per terra e colpirsi l'uno con l'altro. Vederli così mi devasta! Improvvisamente, mi viene in mente l'immagine di Niall! Cerco il telefono nel mio zaino e premo velocemente sul contatto del loro fratello. Fortunatamente, risponde dopo pochi squilli.
Niall: si?
Louis: devi venire immediatamente nella dépendance del maniero! In fretta.
Niall: cosa?

Ho la sensazione di averlo appena svegliato. Non c'è tempo!
Louis: Harry e Zayn stanno combattendo! Ho bisogno di aiuto! Corri!  
Niall: arrivo...

Riaggancio con mani tremanti. So che Niall sarà presto qui. L'attesa sembra infinita. Posso solo guardarli impotente, mentre lo scontro continua sotto ai miei occhi. Il fatto che abbiano dovuto ricorrere alla violenza invece di altre soluzioni, mi rende furioso, come se non ci fossero, ma del resto, cosa mi aspettavo? Sono dei ragazzi, vampiri per di più! Senza alcun doppio senso, hanno... il sangue caldo!
Niall:STOP!

Niall arriva a velocità sovrannaturale e si interpone tra Zayn e Harry. Li respinge violentemente, ciascuno a un lato della stanza. Il tempo sembra fermarsi mentre i due corpi volano via e Niall rimane inchiodato al suolo, braccia incrociate. Sono scioccato dalla sua forza. I due si sollevano senza un graffio. Mi domando se abbiano accusato l'impatto.
Harry: non intrometterti!
Zayn: ha bisogno di una lezione!

mi sono innamorato di un vampiro/ /Larry Stylinson Où les histoires vivent. Découvrez maintenant