30♡

623 21 4
                                    

Mancava un giorno alla partenza e i ragazzi erano tutti quanti in sala a parlare tranquillamente "ragazzi. Devo dirvi una cosa" disse maddie . La sua espressione era seria e cupa, e aveva gli occhi leggermente lucidi. Ebbe subito l'attenzione di tutti quanti. "dicci pure" disse Jack guardandola negli occhi profondi e azzurri, maddie era una ragazza pura e calma, bella sia dentro che fuori. Piaceva a tutti i ragazzi e persino finn aveva ammesso che la trovava attraente. "avete presente che io lavoro con SIA" disse lei con un sospiro "ovviamente, cioè dai come si fa a non saperlo" disse Jack convinto, finn lo guardó male chiedendosi che cazzo gli prendeva e perché sembrava così Interessato in tutto ciò che faceva lei.
"bene. devo partire con lei, per delle riprese. Dovremo filmare un nuovo reality show, in Australia." disse lei
"Oddio! È fantastico!" disse Jack sorridente. "esatto! Perché sei triste?" disse Lilia.
"e poi perché non me ne hai mai parlato? Sono la tua migliore amica" il volto di millie si rabbuió leggermente dopo aver sentito quelle parole, ma fece finta di nulla. "beh non te l'ho detto perché avevo paura." disse maddie "paura di cosa?" "paura di farvi sapere che sarei stata là per tre anni." la stanza si ghiacció completamente, il sorriso scomparve dal volto di Jack "tre anni?" Lilia non disse nulla, aveva gli occhi sbarrati e pieni di lacrime "si, tre anni. Ho un contratto con lei, e non posso rifiutare." maddie guardó lilia e notó i suoi occhi "no ti prego Lilia non piangere" le stava mettendo una mano sulla spalla ma lei la spinse via, si alzó e corse al piano di sopra, trattenendo le lacrime. "no ferma Lilia!" urló Jack e la seguì in camera. Gli altri abbracciarono Maddie che piangeva. Jack entró senza bussare e vide Lilia che piangeva in terra. "senti Lilia alza-" lei lo interruppe quasi urlando "tu non puoi capire!" disse lei "si invece! So che cosa vuol dire non vedere una persona speciale per anni!" disse lui urlando. "speciale?" disse lei "speciale non è e niente. Io la amo! Lo capisci? " Jack si sedette di fronte a lei "lo so, lo so che è una tua amica importante. Ho capito ma-"
"no tu non hai capito priorio niente, non è solo una amica importante per me, la amo nello stesso modo in cui tu ami finn!" in quel momento il viso di Jack si rabbió. "Pensi che non lo abbia notato?! Pensi che non lo abbia mai visto il modo in cui lo guardi? So che sei innamorato." disse lei con le lacrime che gli percorrevano io volto. Jack abbassó lo sguardo.
Restarono lì qualche minuto in silenzio quando Jack ruppe il ghiaccio e l'abbracció. "grazie" disse lui. "mi dispiace tantissimo." "credo di voler stare da sola" "ah. Uhm certo." uscì e si chiuse la porta alle spalle. In quel momento finn era di fronte a lui e disse "maddie e distrutta. Tu hai parlato con Lilia?" "si e vuole stare da sola" rispose lui. "capito. È meglio che le facciamo parlare, domani dobbiamo già partire e non è il massimo per concludere una vacanza" disse Finn. "io e te ci vedremo presto alla premiere vero?" chiese Jack "ovvio amico, non mancherei mai." finn lo abbracció forte. In quel momento noah salì le scale e vide Jack tra le braccia di finn e qualcosa dentro se iniziò a spezzarsi. Fece finta di nulla e disse "ragazzi avete parlato con lilia?" i due si staccarono in fretta e jack disse "si, e vuole stare da sola. Ma secondo me è meglio che Maddie venga a parlarle." e così fece.
"hey" maddie entró senza bussare. "esci ti prego" Lilia aveva ancora le lacrime agli occhi. "no. Ora mi ascolti. Ti prometto, te lo giuro che faremo videochiamate tutti i giorni, sempre. Ti prometto che durante le vacanze verrò da te e staremo sempre insieme. Non voglio litigare con te proprio ora. Se litighiamo ora sarà tutto finito. Capisci? Tu sei tutto per me"
Nel frattempo gli altri erano ancora di sotto che mangiavano in silenzio quando Jack ruppe il ghiaccio: "chissà quando sarà la prossima volta che ci vedremo ragazzi.."
"già" rispose Finn con lo sguardo basso. "Hey, non devi essere triste. Sono sicura che resteremo lo stesso uniti." disse millie tenendogli la mano. Finn ne dubitava, aveva molti progetti da fare e il tempo non ci sarebbe stato. Le riprese dell'ultima stagione di Stranger Things sarebbero iniziate nel giro di un mese, e finn era stato preso nel cast del film Batman, il suo personaggio sarebbe stato Robin. La sera stessa Maddie e Lilia tornarono giù: avevano chiarito. Il giorno seguente era arrivato il momento di partire e dividersi le strade, forse una volta per tutte.
"mi mancherete ragazzi" disse maddie all'aeroporto. Si strinsero tutti ad abbracciarla. "spero di rivedervi presto".
"hey finnie, ci vediamo fra un mese.." disse millie abbracciandolo. "ovvio". Si salutarono tutti e partirono.

Raga preparate i fazzoletti perché i prossimi capitoli non saranno belli.

fillie-un amore sul setWhere stories live. Discover now