Piani per il futuro

450 21 0
                                    

La mattina dopo mi svegliai con la voce di Dìs che eslamava: "In piedi, dormigliorni!" il matrimonio è dopodomani e abbiamo ancora un sacco di cose da fare!" disse spalancando le tende. La luce inondò la stanza. Mi raggomitolai accanto a Fili, nascondendo la testa sotto le coperte "Non voglio" mi lamentai.

"Oh non fare i capricci ora signorina!" disse Dìs tirandomi per un braccio finché non mi fui seduta sul letto.

"Fuori dalla porta in 5 minuti!" comandò prima di uscire.

"Questi due giorni saranno un incubo" gemetti afferrando a caso una tunica e un paio di leggings.

Fili rise: "Io ho un bellissimo incontro con Bard e Thaduil"

"Preferirei passare la mattinata con la fatina dei boschi invece che con tua mamma a prepararmi per il matrimonio"

"Ne riparliamo stasera...se riuscirò a trattenere Throin dall'attaccare fisicamente la fatina dei boschi".

Non fu così terribile come mi aspettavo. Dìs mi trascinò dalla sarta che mi fece vedere vari modelli di abito e scelto la stoffa mi misurò e si mise a lavorare di buona lena, borbottando per il poco pravviso. Tutto questo ci portò via più tempo del previsto: era già mezzogiorno.

Mentre ci dirigevamo verso le cucine per mangiare qualcosa Dìs mi chiese:

"Vuoi una tiara o un velo?"

"Un elmetto da soldato?" provai a proporre solo per ricevere uno sguardo assassino. Decisi di lasciar predere le battute. Ci pensai su finché non mi venne un'idea:

"Dìs, ti ricordi di quando Kili e Fili sono andati con Thorin da Dain e sono stati via per un mese?"

Lei annuì allora proseguii "Quando sono tornati, tu mi hai fatto una corona di fiori e gli sono corsa incontro con quella. Fili si è reso conto in quel momento che era innamorato di me".

La faccia di Dìs si illiminò: " Benissimo!" esclamò battendo le mani "E corona di fiori sia!".

Dopo aver mangiato un boccone fu il turno dell'acconciatura e della prova trucco. Mi lasciavo trascinare di qua e di la da Dìs, interagendo il meno possibile.

Tuttavia vidi gli sguardi e sentii i sussurri delle nane. Quasi nessuna mi approvava. Non avevo mai sentito ostilità nei miei confronti, ma mi resi conto che di solito non frequentavo nane. Tutti i miei amici più cari erano nani e a parte Dìs non avevo altre amiche o figure di riferimento femminili. Non che mi mancassero dati i commenti sussurrati a mezza voce che sentivo:

"Non è nemmeno interamente una nana"

"È repulsiva, senza barba"

"Non so il principe cosa ci trovi in lei"

"Ho sentito che non si sono nemmeno corteggiati secondo le regole"

"Il principe non la merita"

Non ci prestai troppo caso. Sapevo che Fili mi amava, io amavo lui e se loro non mi approvavano, ne avrei fatto a meno. Certo non era piacevole.

"Allora, Thorin non ha ucciso nessuno" dissi quella sera, abbracciando Fili a letto. Appoggiai la testa sul suo petto, mentre le sue braccia mi circondavano, tirandomi più vicino a sé.

"È stato incredibilmente civile" ammise Fili "Quasi non lo riconoscevo". Ridacchiai immaginandomi Thorin conversare civilmente con Thranduil. Inimmaginabile.

"Hanno deciso di rafforzare i legami diplomatici, per questo Tauriel farà da ambasciatore del reame boscoso qui a Erebor"

Sollevai la testa per guardarlo: "e Thorin ha accettato? Non pensa che sia un trucco per mettere il naso nelle nostre faccende? Kili lo sa? Da quando?"

Lui sorrise "Piano Amralimé" disse accarezzandomi la testa poi proseguì " Da subito. Penso Thorin tema che sia qui per spiare, ma penso che conti su Kili per tenerla d'occhio. Kili lo sa, era presente anche lui. Avresti dovuto vedere la sua faccia, non mi ricordo di averlo mai visto così felice"

"Ci credo" sorrisi "Non so come faranno a farlo funzionare, ma sono adorabili insieme"

"Come fai a dirlo? L'unica volta che li hai visti insieme lui era in prigione"

"Non è stata l'unica volta" dissi con un sorriso furbo

"Cosa?" disse lui sorpreso

"Durante la festa dell'incoronazione. Non lo trovavo da nessuna parte allora sono uscita sul balcone, visto che faccio meno rumore di un nano e la musca copriva i miei passi non mi hanno notata"

"Ishi, non si spia!" risse lui. Sorrisi riappoggiando la testa sul suo petto "Ho solo controllato che andasse tutto bene" mi giustificai.

Quella sera mi addormentai con Fili che mi accarezzava dolcemente i capelli. Tutto mi sembrava così perfetto.

Il giorno dopo Dìs mi rapì di nuovo per gli ultimi preparativi. Sia il pranzo che la cena furono serviti nella stanza di Dìs.

"È tutto?" chiesi dopo l'ennesima prova vestito

"Direi di sì, meglio se ora dormi" acconsentì Dìs "Non ti voglio con le occhiaie al tuo matrimonio"

"Non succederà mia signora" la scherzai alzandomi e dirigendomi verso la porta

"Dove credi di andare?" mi bloccò la voce di Dìs

"A dormire?" dissi rigirandomi verso di lei. Una sensazione spiacevole iniziò a farsi strada in me. Lei sospirò:

"Balin mi ha detto che aveve praticamente saltato tutte le fasi del corteggiamento e rotto tutte le regole. Ma questa volta non si scappa: il giorno prima del matrimonio i futuri sposi non si devono vedere. Men che meno dormire insieme"

"Andiamo Dìs" cercai di blandirla "Sono mesi che dormiamo insieme"

"Niente da fare" tagliò corto lei "Ho anche detto a Dwalin di controllare che lui non venga a cercarti". Questo, nonostante tutto, mi fece scappare un risolino. Se c'era qualcuno che poteva dissuadere Fili dal venirmi a cercare era Dwalin. Me lo immaginai davanti alla porta della nostra camera, con le ascie sguainate. Stavo ancora ridacchiando quando mi raggomitolai a letto.

"Dìs?"

"Mmmh?"

"Alle nane non piaccio, vero? Ho sentito i commenti"

Lei sospirò: " Solo alle più giovani, sono gelose. Le altre mi sembrano accettarti. Certo, sei una persona strana per loro, preferisci le spade e i combattimenti che le gonne e i fiori, e per molte questo è incomprensibile. Ma noi che ti conosciamo ti amiamo esattamente così come sei piccola mia" disse sfiorandomi una guancia.

"Grazie Dìs" sussurrai e mi addormentai con un sorriso sulle labbra. 

La riconquista di Erebor (Fili LS)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora