15. Bomba inesplosa

3.1K 255 132
                                    

15. Bomba inesplosa

Katherine...

"SCORPIUS" urla la vocina di Kate, mi corre incontro e mi salta addosso, la prendo in braccio e la sollevo.

Cazzo...

"Hey peste, mi sei mancata" le sorrido dolcemente e la osservo, dopo averla abbracciata "Ti sono cresciuti i capelli o sono io?"

"Sii, io e mamma abbiamo fatto insieme una... mh non so come si chiama, ma era tutta scivolosa e bianca e l'abbiamo messa nei capelli per farli crescere"

Le facevamo anche noi...

"Una maschera?" Chiedo dolcemente, la metto meglio, con le sue gambine attorno ai fianchi e un braccio a sorreggerla.

"Sii, una masc..." dice la sc aspirata e male, infatti ci riprova "Maschera. È stato divertente anche se poi la mamma mi ha obbligato a stare ferma, però sono lunghi ora" alza le manine e le mette tra i capelli biondi, le sorrido ancora.

"Dove è Hermione?" Le chiedo, lei alza le spalle.

"Sono venuta con... mh" guarda Albus, dietro Holly "Al" dice sorridendogli e allungando le mani verso di lui, è innamorata di Albus da quando lui le ha fatto un piccolo incantesimo per far comparire delle farfalle.

"Le ho incontrate a Hogsmeade, zia mi ha fatto un caziatone sul fatto che ero lì in un giorno proibito" Il moro alza gli occhi al cielo ed io rido, poi prende dalle mie braccia Katie "Chi vuole fare un bel volo?" Chiede il mio migliore amico, prende per i fianchi Kate e la alza in alto, facendole fare un paio di giri.

Mi giro verso Rose, non mi sorprendo a vederla paralizzata, il mantello ai suoi piedi, le mani torturano un lembo della mia felpa, guarda la bambina e so bene cosa le passa per la testa, lo so anche senza questa maledizione.

Devo andarmene! Non sono pronta ad affrontare questa cosa.

Holly mi fa un sorriso dolce e mi dice che se ne va, con le mani, annuisco sorridendole.

"Hey" Albus ha messo a terra Kate, la bimba ha le mani unite in grembo e guarda la rossa in modo curioso "Ti conosco io, eri... eri quella fuori dalla nostra porta in es- etate" Kate si avvicina a Rose e le fa un bel sorriso "Poi te ne sei andata senza bussare, io mi sono arrabbiata perchè volevo conoscerti"

Oddio mi ha visto, oddio cosa faccio?

"Katie tesoro" cerco di intercettare la bambina, per salvare Rose da un ennesimo attacco di panico, sta iperventilando.

Katherine mi scansa e si avvicina a Rose, allunga le mani e afferra quelle della rossa, che torturavano la felpa "Mi piacciono molto i tuoi capelli" le dice "Mi prendi in braccio?" Allunga le manine verso Rose.

Oddio... calma... perchè non faccio che vedere lei in questi occhi? Cazzo! Calmati Rose!

"Weasley..." le dico piano, osservandola, il viso è bianco e fissa la bambina di fronte a lei.

Non credi sia esagerata questa reazione?

La rossa subito saetta lo sguardo arrabbiato su di me.

Cazzo Malfoy! Perchè non capisci mai? Stai zitto!

"Me ne vado" mormora, si abbassa a raccogliere il mantello, ignora Katie e mi passa accanto.

Albus le mormora un flebile "Rosie..." ma lei ci passa avanti ed esce "Mi spiace Scorp" Al mi fa un sorriso, si abbassa e lascia un bacio sulla testa di Katie poi rincorre Rose.

Calmati Rose, indossa il mantello e vai a stare in biblioteca, non ti cercherà... spero

"Perchè è andata via?" Chiede Kate guardandomi, gli occhioni grigi feriti, le sorrido e mi abbasso per prenderla in braccio.

SCHERZO Del Destino-ScoroseDonde viven las historias. Descúbrelo ahora