24. Immaturità e irritazione

2.9K 269 129
                                    

24. Immaturità e irritazione

"Davvero?" Chiede Hugo, sorpreso, ha un sorriso in viso.

Sospiro "Ci proverò, ma non la tratterò con i guanti, magari le starò più vicino" affermo, lui annuisce con un sorriso "Ci provo, non ti assicuro nulla"

"Grazie, grazie Scorpius, lo so che è una brutta cosa da chiedere, vorrei solo che lei stesse meglio"

Annuisco e sospiro "Capisco, ci vediamo in giro Hugo" gli sorrido ed esco dalla cabina del treno, vado verso il vagone dei serpeverde.

Faccio un sorriso a Eleanor Finnigan, lei mi saluta, poi mi supera ed entra in una cabina, allungo lo sguardo e sorrido a vedere Rose dormire su uno dei divanetti, ha il corpo appoggiato su quello di Dominique e sembra rilassata, per questo non sento i suoi pensieri.

Raggiungo il vagone dei serpeverde e mi siedo di fianco a Goyle e di fronte ad Albus, alzo le sopracciglia a vedere Lysander, poi sospiro.

"Dove eri?" Chiede il mio migliore amico, curioso.

"Da Hugo, quanto manca?"

"Un'oretta" Lysander guarda il suo orologio.

"Tu non ce l'hai un vagone?" Goyle assottiglia lo sguardo verso Lysander, il biondo distoglie lo sguardo "Non me la racconti giusta, che cazzo vuoi?"

Albus si gira solo per lanciargli un'occhiataccia, i suoi occhi verdi mi fanno paura.

"Non posso essere amico di un serpeverde? Cambia posto no?" Lysander lo guarda male e alza le sopracciglia, vedo la sua mano appoggiata sulla coscia del mio migliore amico, a calmarlo, sorrido leggermente.

"Concordo con lui" affermo, Goyle sbuffa e si alza.

"Non sono cieco Potter" dice, gli fa l'occhiolino poi va a sedersi da un'altra parte.

Faccio un sorriso e alzo le spalle quando Lysander dice un: "Che intende dire?"

Sospiro e sbadiglio, faccio comparire il quaderno dove ho appuntato ogni cosa sulla maledizione e mi metto a leggere, magari rileggere questa roba mi aiuterà a trovare una soluzione.

***

Sento una risata civettuola, capisco subito di chi è, anche prima di vederla.

Rose sorride a Zabini mentre entra nel vagone, non mi guarda neanche, alzo le sopracciglia mentre la vedo accomodarsi di fianco a lui, nei divanetti proprio accanto ai nostri, un corridoio a separarli. Appoggio i gomiti sul tavolo e sbuffo, torno a fissare i fogli.

Lei proprio non la sopporto, sorridi e annuisci Rose, magari si leva dalle palle, manco zio Percy è così molesto.

Aggrotto le sopracciglia e guardo verso la rossa, sta sorridendo e annuendo in direzione di Bella Zabini, rido. Concordo, quella ragazza è insopportabile.

Vero? Non ha una personalità...

Poi un'altra Weasley entra nel vagone, Roxanne esamina i tavoli poi punta verso il nostro, Albus smette di parlare con Lys e aggrotta le sopracciglia, verso Rox, quando la mora si ferma di fronte al nostro tavolo con le mani sui fianchi stile Molly Weasley quando vede che non ti sei strafogato di cibo come un animale (o come un Weasley)

Sarai tu un animale, coglione

Era un esempio, e non puoi dire che James o tuo padre non sembrino dei piccoli pittbul in cerca di cibo quando mangiano.

Bhe...

"Quindi coglione?" Focalizzo Roxanne Weasley e aggrotto le sopracciglia "Manco mi ascoltavi! Devi dire al tuo stupido cugino che se i miei lo trovano ad aspettarmi alla stazione lo sbudellano come un pesce!" La mora sta saltellando sul posto e si passa le mani tra i capelli ricci, iperattiva come lei non conosco nessuno.

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now