20. Scorose e fragilità

3.4K 261 156
                                    

20. Scorose e fragilità

"Mi amava sai?" Chiedo ad Albus, mi sistemo la cravatta verde e argento e mi mordo il labbro, pensieroso. Sono giorni che mi torturo con quest'idea.

"Chi?" Chiede lui, si sta mettendo le scarpe, lo vedo dal riflesso sullo specchio. Alza la testa e mi guarda confuso.

"Rose" gli dico, da quando me l'ha detto non riesco a togliermelo dalla testa. Al alza le sopracciglia e mi guarda, ovvio "Lo sapevi?"

Lui storce il naso e alza le spalle "Si, lo sapevo" afferma. Mi giro e lo guardo, sono serio, perchè cazzo non me l'ha detto? "E non te l'ho detto perchè non spettava a me farlo Scorp"

Mi mordo il labbro inferiore e sospiro "Capisco... però potevi dirmelo, avrei potuto parlarle" dico, lui fa una smorfia.

"È ancora incazzata ora, dopo quattro anni, immaginati se le avessi parlato a quel tempo" Al si avvicina e mi batte una pacca sulla spalla "Andrà meglio con lei, sono sicuro"

"Io non ci provo più, la ignorerò. Mi sa pure che sta dormendo, non ha lezione?" Chiedo, non la sento.

Afferro la mia bacchetta ed esco a seguito di Albus. Saluto Eleanor, che parla con Bella Zabini, e guardo Al.

"Oggi credo che abbia la prima ora libera" mi dice "È una dormigliona lei, non sembra, però..." fa una risata e alza le spalle.

Rido "Si, mi ricordo, arrivavamo in ritardo solo per colpa sua, la McGranitt ci odiava" che bei tempi, ora... ora è già tanto che mi parla.

Al fa un sorriso rammaricato "Mi spiace bro"

Annuisco sovrappensiero e mi siedo di fronte a lui, per colazione.

Io e Rose savamo insieme da qualche mese, se ricordo bene erano quattro, se non si conta il mese di frequentazione; volevamo fare le cose con calma, non solo perchè avevamo solo quindici anni io e quattordici lei, ma anche per le nostre famiglie, Malfoy e Weasley non sono mai andati d'accordo. In quel periodo Rose aveva dei casini in casa, Ron ed Hermione litigavano e si stavano separando ed io cercavo di distrarla il piu possibile.

Siamo stati bene insieme. Non mancavano i suoi scherzi, ma non erano come quelli che mi fa adesso, erano semplici, divertenti, qualcuno pesante ma alla fine si scusava sempre con qualche bacio. Ma amarmi? Non ci avevo neanche pensato... mi piaceva, moltissimo, era simpatica e dolce. Cercava costantemente la mia attenzione, prima di frequentarci, è stata lei a fare il primo passo, ed io ho pensato perchè no? E siamo stati bene insieme, eravamo una bella coppia, hanno anche inventato un nome per la ship (Scorose)

Ti prego, non pensare a quando stavamo insieme... non è un buon risveglio.

Possiamo parlarne?

Non ne abbiamo parlato abbastanza quattro giorni fa? No! Non ne voglio più parlare. Ho un mal di testa assurdo, vorrei solo che tu smettessi di parlare.

Rose...

Fanculo smettila di pensare e non pensare alla nostra relazione! Sono passati 4 anni! Smettila!

Voglio replicare ma qualcuno mi distrae "Buongiorno Scorpius" Holly si siede accanto a me e mi scocca un bacio sulla guancia.

"Hey" le mormoro, lei mi fa un bel sorriso e saluta Albus.

Lily, cazzo! Smettila di scopare con chiunque! Non ti giudico ma non mi va di ritrovarmeli ogni giorno in camera!

"Hai sentito del gemello Scamander?" Chiede, Al si indispettisce e aggrotta le sopracciglia.

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now