Spin off

1.9K 94 111
                                    

Avvertenza: LA STORIA SI CONCLUDE CON L'EPILOGO, QUESTO È UN CAPITOLO FATTO POCO DOPO LA FINE DELLA STORIA QUANDO AVEVO L'AMARO IN BOCCA E AVEVO IL PENSIERO DI FARE UN SEQUEL (nonostante io odii i sequel nelle storie d'amore, infatti non l'ho piu fatto) l'ho postato solo per mostrarvelo dato che mi piace parecchio.
TECNICAMENTE NEL SEQUEL ROSE E SCORPIUS AVREBBERO DOVUTO STARE A STRETTO CONTATTO ANCORA.

STO SCRIVENDO IN MAIUSCOLO PERCHÈ VI CONOSCO E VOGLIO DIRVI DI PERDERE SUBITO LE SPERANZE AHAHAH.

PS: Il sequel non l'ho più fatto dopo aver scritto questo capitolo (Che è l'unico capitolo del sequel, l'unico che abbia mai messo per iscritto almeno) perchè ho capito che NON AVREI MAI VISTO PER LORO UN FINALE FELICE, MAI, PERCHÈ RISCHIEREBBERO SEMPRE DI CADERE NEL TOXIC, CONTINUANDO A RICONCORRERSI SENZA LASCIARSI ANDARE, continuando inevitabilmente a farsi del male a vicenda, anche senza rendersene conto (Alla fine vi faccio notare un paio di cose😏😉)

Amo questa storia e amo il loro finale perchè è giusto così.
Leggete questo spin off tranquillamente e senza pretese, please!

Love u

Cazzo! Sento le mie unghie ficcarsi nei miei palmi e le lacrime che avevo cercato di trattenere scivolare sulle mie guancie, faccio in fretta ad asciugarle, tentando di smettere di piangere.

"Pensi che sia facile? Pensi che dopo quel giorno, dopo la tua partenza, io abbia improvvisamente smesso di amarti? Cazzo, sei un tale stronzo!" mi batte il cuore veloce e le lacrime non smettono di scendere, mi tremano le mani, segno della rabbia che ancora non mi ha abbandonato del tutto, anche se dubito che lo farà mai. I suoi occhi si abbassano, in modo colpevole, scuote la testa e li rialza, fissandomi.

"Rose..." sussurra, scuote ancora la testa, piano, come se avesse il controllo della situazione, quando non è così.

Odio questo suo atteggiamento, odio quando fa il freddo, quando finge di non provare nulla e mi guarda come se tutto quello che è successo non fosse nulla, come se avesse il controllo, come se sapesse cosa fare, anche se sono certa che non sia così, sono certa che il suo cervello stia lavorando per trovare un modo per controllare tutto, per allontanarmi ancora.

"Pensi che sia facile per me? Pensi che sia stato facile dimenticarti mentre combattevo per eliminare la rabbia, per perdonare mia madre, per conoscere Kate e vincere una guerra interiore?"

"Cosa vuoi che ti dica?" Calmo, è così calmo da farmi rabbia. Stringo i pugni e faccio un passo avanti, ancora una cinquantina di centimetri a dividerci.

"Cazzo, Scorpius! Mi hai lasciata da sola, mi hai abbandonato come tutti, hai preso e da un giorno all'altro te ne sei andato, senza pensare a me"

Lui scuote la testa e ride divertito, con quel sorriso che detesto "Me ne sono andato per te, per te Rose!"

"Per me? Vaffanculo!" Rido e mi passo le mani sul viso, facendo un passo indietro "Scorpius, te ne sei andato, sono rimasta sola, sola con una madre che avevo appena perdonato, e neanche del tutto, sola con la rabbia... e... e senza di te" le lacrime mi bagnano il viso, non cerco di asciugarle, le lascio scivolare sul mio viso e rovinarmi il trucco, arrossarmi le guancie e macchiarmi i vestiti "Ho passato tre anni di inferno, cercando di lottare contro la mia rabbia, l'avevo quasi sconfitta del tutto quando sei tornato"

"Non darmi colpe Rose, non osare" Mi fissa severo e deciso, mi alza un dito contro e stringe i pugni dell'altra mano.

"Pensi sia stato facile tutto questo? Pensi che ora lo sia?" Chiedo, faccio un passo avanti e mi passo le mani sui capelli, per scostare quelle ciocche ribelli che mi erano finite sul viso "Mentre sei felice? Senza di me, mentre io ancora combatto i miei demoni?" sussurro, mi scaccio le lacrime dal viso "Ma va bene" va bene.

"Non hai il diritto di farmi sentire in colpa per la mia felicità" dice serio, fissandomi con quegli occhi grigi freddi e fermi.

"Lo so" faccio un passo indietro e mi porto le mani sulle braccia, non lo guardo negli occhi.

"Sei tu che hai detto che avremo potuto comportarci in maniera civile, perchè mi stai urlando contro?"

Alzo lo sguardo e stringo i pugni, mi asciugo le lacrime e lo fisso, è cosi intelligente, perchè non lo capisce? "Perchè ti amo ancora" affermo ad alta voce, decisa.

"Cosa?" Mormora, sorpreso e con uno sguardo disarmato.

"Ti amo ancora" sussurro "Odio amarti ancora"

Odio anche il modo in cui mi stai guardando, mentre sento il mio cuore spezzarsi ancora di più.

"No, no Rose, non puoi" è confuso e spaventato, ha fatto cadere la sua espressione tranquilla. È sbiancato e ha fatto un paio di passi indietro, ha sbattuto contro la scrivania.

Stringo i pugni, non può guardarmi così, come se dovesse avere paura "Dimmi che mi hai dimenticato, dimmi che in questi ultimi mesi non mi hai mai pensata, mai, dimmelo"

"Me ne vado" dice scuotendo la testa, cerca di superarmi "Non possiamo, perchè non lo vuoi capire?"

"Perchè? Perchè non possiamo?" Allungo una mano e gli afferro il braccio, lui mi guarda, aggrotta le sopracciglia.

"PERCHÈ NON CAPISCI?" Toglie la mia mano dal suo braccio in modo brusco e mi urla contro, faccio due passi indietro, non ho paura di lui, ho paura di quello che mi dirà. Ma cambia sguardo, prende un bel respiro e si passa le mani sul viso, calmandosi "Scusa, perdonami, non volevo urlare" mormora, gli occhi grigi mi fissano dispiaciuti "Non torneremo insieme, non ti amo più, voglio solo vivere la mia vita senza di te. Abbiamo gia affrontato tutto questo, anni fa, basta rincorrerci, non ti amo, mi dispiace"

Giuro su Merlino, Salazar, Godric, Tosca e Corinna che se qualcuno osa dire "Potevano amarsi ancora, c'era una chance" lo trancio a metá e lo do da mangiare a Fuffi.

Scrivendo questo capitolo ho capito perchè non posso fare un sequel e un finale da favola, perchè:
1. Amore a limite dell'ossessione di Rose (Non è una vera e propria ossessione ma è lei che non riesce ad andare avanti, che genera questo amore tossico che la porta a stare male)
2. Controllo ossessivo di Scorpius
3. Un costante ricorrersi senza fine di entrambi, perchè per quanto Scorpius ha cercato di allontanarla c'è una parte di lui tentata nel cedere.
4. Manipolazione, ancora, da parte di Scorpius (attraverso la sua "calma")
5. Si incolpano costantemente a vicenda.

Qui i personaggi sono umani, si vede Rose terribilmente provata per un'amore non sano, che cerca di tenerselo legato a se ma sa che inevitabilmente si dovranno lasciare e se non lo lascia lei lo fa lui, cosi come fa poi Scorpius. Poi... poi si vede Scorpius, che seppur sembri il buono della situazione non manca di manipolare e scostarsi da una relazione che non sono mai riusciti a chiudere totalmente del tutto.

Soluzione: Io direi una mediazione di coppia ahahah. la vera soluzione è sedersi e chiudere o evitare di vedersi per il resto della loro vita ahaha, non penso questo sia possibile.

C'è un detto che parla di cose inconcluse che ti porti dietro per il resto della vita e che non va bene ed è esattamente così, la loro chiusura frettolosa non ha permesso una reale chiusura, Rose lo ama ancora e lui sicuro non è indifferente (O forse non esiste nessun detto, ma l'ho sentita da qualche parte ahaha)

Ed è per queste ragioni che non ho piu fatto nessun sequel, anche se ero taaaanto tentata. Non possono e non devono stare insieme.

Baci
Rose

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now