33. Lucidalabbra alla fragola e menta

3K 262 406
                                    

(It's very difficult dare un titolo a questo capitolo tanto caotico, ma lucidalabbra alla fragola e menta rende bene l'idea, credo. La fragola ha un sapore dolce, la menta è piccante, sono gusti molto diversi, così come i nostri protagonisti (Nessuno di loro è menta o fragola, è solo una metafora che descrive la diversità delle due cose))
(Questo capitolo è molto lungo, rispetto ai miei standard (3500 parole) e ha bisogno di essere letto tutto d'un fiato, quindi per piacere sedetevi e preparatevi)

33. Lucidalabbra alla fragola e menta

Entro in biblioteca stanco morto, non mi sono riposato dopo l'allenamento e non vedo l'ora di stendermi sul mio letto e dormire fino a tardi. Mi guardo in giro, cercando di intercettare Rose, ma non la vedo.

Sono seduta in fondo, vicino alla sezione proibita.

Cammino fino alla fine della biblioteca, Rose è seduta su un tavolo di fianco a una finestra finestra, tra lei e la sezione proibita solo uno scaffale di libri. Giocherella con la bacchetta mentre fissa fuori dalla finestra, è bella, quando non ha la sua solita espressione da stronza.

"Fanculo" afferma, senza muoversi. Sorrido e appoggio il mio quaderno sul tavolo, mi siedo di fronte a lei.

"Qui ho trascritto tutto quello che sappiamo" dico, sfoglio le pagine fino ad arrivare alla prima filastrocca "Torniamo indietro, ripercorriamo quello che abbiamo saputo, magari ci si accende la lampadina"

Rose si volta a guardarmi, lo fa in modo strano, arriccia le labbra lucide di lucidalabbra e sbuffa "Bene, vai, leggi tutto"

"Sappiamo bene entrambi la storia di Althea, era un nome famigliare perchè lo abbiamo studiato il primo anno, quando abbiamo parlato dei fondatori, perchè è il nome inciso sulla spada di Godric" Rose annuisce, mi guarda "Bene, la filastrocca è quì, dobbiamo solo capire di cosa parla"

"Leggila"

Annuisco "Il libro dei malefici devi trovare. Ogni incantesimo lì compare.
Giusto o capovolto appare"

"C'è sia l'incantesimo che il controincantesimo, continua" Rose usa un tono riflessivo, dubito che mi stia considerando realmente, cerca di capire.

"Lo specchio senza riflesso devi cercare. Ma bada bene al drago dormiente. Che l'amore, lui, lo sente.
Ricorda: senza bacchetta devi restare
E, per favore, non lo svegliare!" Mormoro, non leggo manco il quaderno, ho letto questa filastrocca così tante volte che ormai la so a memoria "Lo specchio senza riflesso sarà pure quello della sirena no? Quello dell'altro indizio che abbiamo"

"Può darsi..." Rose ci riflette.

"E il drago che sente l'amore? Dice di stare attenti sia in questa poesia che in quella che ci ha detto il Barone" dico.

Ci sono vari tipi d'amore... forse non intende il vero e proprio amore...

"Che centra l'amore con noi?" Sussurra, probabilmente non voleva dirlo ad alta voce.

"Non lo so..." mormoro "Non ne ho idea"

Leggi l'altra parte.

"Dove la sirena si specchia e il drago dorme, una barriera magica oscura la visuale. Tre, quattro e otto dovrete aprire per distruggere la barriera, sotto l'acqua dovrete cercare per la porta aprire. Durante la luna piena la luce dovrete seguire, e fino in fondo dovrete andare, o la morte saluterete" finisco di dire "Sirene e draghi, c'è il quadro di una sirena in uno dei corridoi del secondo piano, ma non si specchia. Per il drago... ci sono molte immagini di draghi qui, il nostro motto parla di un drago... non saprei dove cercare"

SCHERZO Del Destino-ScoroseWhere stories live. Discover now